CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Chiavette android, può valerne la pena ?

    Allora, premetto che per casa ho un box cinese di cui sono soddisfatto, anche se migliorabile.
    Siccome viaggio in camper, con una tv led di bassissima fascia che oramai non legge quasi nessun formato "moderno", mi sarebbe interessata una chiavetta android. Perché una chiavetta e non un box? Perché la speranza è di poterla alimentare a 12volt o addirittura dalla presa usb della televisione stessa, in modo da evitare l'inverter.
    Pensavo a oggetti come questo, come questo o come questo.
    La speranza sarebbe che leggessero un disco portatile o in alternativa almeno una penna usb.
    Ovvio che se poi ci girasse kodi o un altro sw di iptv, la volta l'anno che becco un wifi accettabile all'estero posso guardare una delle nostre televisioni, ma non è certo un vincolo.
    Adesso io chiedo solo, qualcuno di voi ha preso questi oggetti ? Hanno almeno un minimo di funzionamento, senza grandi pretese ? Diciamo che io potrei rinunciare alla qualità dell'immagine, visto che quel televisore non è certo in grado di restituire l'hd ai massimi livelli.
    Insomma, anche se non le avete provate, datemi la vostra spassionata opinione se prenderle è solo buttare i soldi (considerando che HO un box per casa).
    Ultima modifica di loiety; 30-11-16 alle 16:05

  2.  
  3. #112
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loiety Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che per casa ho un box cinese di cui sono soddisfatto, anche se migliorabile.
    Siccome viaggio in camper, con una tv led di bassissima fascia che oramai non legge quasi nessun formato "moderno", mi sarebbe interessata una chiavetta android. Perché una chiavetta e non un box? Perché la speranza è di poterla alimentare a 12volt o addirittura dalla presa usb della televisione stessa, in modo da evitare l'inverter.
    Pensavo a oggetti come questo, come questo o come questo.
    La speranza sarebbe che leggessero un disco portatile o in alternativa almeno una penna usb.
    Ovvio che se poi ci girasse kodi o un altro sw di iptv, la volta l'anno che becco un wifi accettabile all'estero posso guardare una delle nostre televisioni, ma non è certo un vincolo.
    Adesso io chiedo solo, qualcuno di voi ha preso questi oggetti ? Hanno almeno un minimo di funzionamento, senza grandi pretese ? Diciamo che io potrei rinunciare alla qualità dell'immagine, visto che quel televisore non è certo in grado di restituire l'hd ai massimi livelli.
    Insomma, anche se non le avete provate, datemi la vostra spassionata opinione se prenderle è solo buttare i soldi (considerando che HO un box per casa).
    Spostato nella discussione di riferimento per le chiavette TV android.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #113
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Guarda,io la prima volta che mi interessai a sti giocattolini comprai una chiavetta ,questa qui "TV Stick J22 CX919II".

    Non andava per niente male,kodi ci girava bene e i video e film in qualità 1080p andavano fluidi.
    Certo.....non c'è nessun pulsante fisico on/off,quindi come al solito bisogna staccare la corrente a forza per spegnerlo...poi bisognava per forza collegarla alla presa di corrente,perchè quando provai a collegarla alla presa usb della tv ,non ce la faceva e si riavviava quando stava a lungo sotto sforzo,ad esempio con la visione di un film per lungo tempo.
    Ma con la presa di corrente andava veramente bene,mai un riavvio,nè surriscaldamenti eccessivi.
    Wifi senza problemi....diciamo che la doppia antenna faceva il suo sporco lavoro
    Questa chiavetta la pagai una 30ina di euro,e stava in offerta su aliexpress 2gb ram 8gb storage.
    Con hard disk esterno,chiavette usb o micro sd nessun problema.
    Con le chiavette android l'unico problema che potresti incontrare è proprio il surriscaldamento,ma con le dovute precauzioni è un problema facilmente risolvibile.
    Ultima modifica di ajaxx; 18-12-16 alle 10:18
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie. Ma secondo te è alimentabile in qualche modo a 12v senza inverter ?

    Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho appena acquistato da AliExpress un Mini PC Android MK809IV per uso dedicato prevalentemente allo streaming. Ho notato che i film si bloccano spesso e ho letto in giro che molti di questi dispositivi sono affetti da debolezza del segnale WiFi con le ROM stock. Esistono ROM alternative compatibili con questo dispositivo? Oppure un metodo per migliorare lo streaming? I film li vedo dal browser non uso nessuna app. Le caratteristiche del dispositivo sono le seguenti:

    Features:
    Android 4.4, RK3188T Quad core, 2G DDR3, 16G Nand flash, support 1080P video decoding and output.
    Support Bluetooth 4.0, XBMC, Miracast, AirPlay and DLNA.
    Built-in WiFi and Mic, you can enjoy watching videos, playing games, surfing the internet, etc.
    Built-in Micro SD/TF card slot, support Micro SD/TF card up to 32GB.(Card not included)
    Support massive application/game installation, install APK files from Micro SD/TF card.
    Support mouse and keyboard via USB & 2.4G wireless mouse and keyboard.
    Equipped with HDMI cable, USB cable and OTG cable.
    Mini size, you can take it anywhere, even when you travel around.

    Specifications:
    Model: MK809IV
    OS: Android 4.4
    CPU: RK3188T Quad-Core
    RAM: 2G DDR3
    Storage: 16G
    Bluetooth: Bluetooth 4.0
    WiFi; IEEE 802.11 b/g/n
    HD video output: 1080P MPEG2/4 / AVI / WMV / MKV / MOV / RM / RMVB
    Support music format: MP3 / WMA / AAC / WAV / OGG / FLAC
    Support photo format: JPEG / BMP / GIF / PNG
    Network function: Skype chatting, Picasa, Youtube, Flicker, Facebook, Online movies, etc
    Ports: 1 * USB 2.0, 1 * Micro SD/TF slot, 1 * USB OTG, 1 * HDMI 1.4, 1 * DC port
    Compatible Device: Support mouse and keyboard via USB & 2.4G wireless mouse and keyboard
    Power supply for TV Box: EU Plug, US Plug(optional)
    Input: 100~240V Output: DC 5V / 2A
    Item size: Approx. 10 * 4 * 1.5cm / 4 * 1.6 * 0.6in
    Item weight: Approx. 33g / 1.2oz
    Package size: Approx. 13.5 * 9.5 * 5.5cm / 5.3 * 3.8 * 2.2in
    Package weight: Approx. 205g / 7.2oz


  7. #116
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da mauri95inter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho appena acquistato da AliExpress ...
    Un mio personale parere sulla questione dei contenuti in streaming e sui box acquistati direttamente in Cina:
    1) Il servizio clienti e assistenza è molto precario e quando c'è ha tempi lunghissimi per ovvi motivi quindi spesso questi oggetti si applica la selvaggia legge "Visti e piaciuti".
    2) La visione di contenuti Video è tra le più impegnative parlando di trasferimento dati quindi consiglierei o via cavo LAN oppure dotarsi di quei adattatori per distribuire la ADSL nella linea elettrica di casa, io per la Videosorveglianza (è la stessa situazione dei contenuti Video) ho acquistato questo Powerline ... occhio perchè molti di economici hanno banda a 150 mbs mentre questo ne porta 500 mbs!!
    3) Terzo e NON ultimo punto è ... ma la tua linea ADSL come viaggia? Questo è valido se fruisci di contenuti Online mentre per i contenuti sempre Video ma condivisi su rete casalinga (vedi NAS o Cartelle condivise da PC) torna valido il punto 2.
    Questo è un mio singolare parere, ciao.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    DreamReaper (25-09-17)

  9. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da mauri95inter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho appena acquistato da AliExpress ...
    Un mio personale parere sulla questione dei contenuti in streaming e sui box acquistati direttamente in Cina:
    1) Il servizio clienti e assistenza è molto precario e quando c'è ha tempi lunghissimi per ovvi motivi quindi spesso questi oggetti si applica la selvaggia legge "Visti e piaciuti".
    2) La visione di contenuti Video è tra le più impegnative parlando di trasferimento dati quindi consiglierei o via cavo LAN oppure dotarsi di quei adattatori per distribuire la ADSL nella linea elettrica di casa, io per la Videosorveglianza (è la stessa situazione dei contenuti Video) ho acquistato questo Powerline ... occhio perchè molti di economici hanno banda a 150 mbs mentre questo ne porta 500 mbs!!
    3) Terzo e NON ultimo punto è ... ma la tua linea ADSL come viaggia? Questo è valido se fruisci di contenuti Online mentre per i contenuti sempre Video ma condivisi su rete casalinga (vedi NAS o Cartelle condivise da PC) torna valido il punto 2.
    Questo è un mio singolare parere, ciao.
    Ti rispondo per punti:
    1) Chiarissimo, quando compro dispositivi elettronici dalla Cina e su siti come questi so bene che compro un po' ad occhi chiusi, basandomi solo sulle recensioni degli utenti e su quel po' che me ne intendo riguardo le caratteristiche tecniche;
    2) Ovviamente avere un cavo LAN sarebbe il massimo, ma mi fidavo del WiFi in quanto dalla stessa stanza in cui ho il Mini PC Android vedo i bene i film sia da PC sia da smartphone;
    3) So che la mia rete (detto direttamente da Infostrada durante un test) va abbastanza bene. Ti condivido l'immagine dello speedtest fatto con WiFi dal mio smartphone.



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mauri95inter per il post:

    DreamReaper (25-09-17)

  11. #118
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Ok, vedo che hai afferrato bene quello che indicavo.
    La linea che possiedi è buona in sostanza basterebbe avere una 7 mega ... costante.....
    Ti parlavo dei Powerline perchè a volte i moduli di queste chiavette TV non sono al Top e possono avere mille problemi nascosti... cosa diversa con le indicazioni che ti ho dettato io che però la chiavetta NON possiede imput LAN, giusto?



    OT. Guardavo ora la mia velocità avendo appena fatto un nuovo contratto con linea FTTW che in pratica sarebbe la Fibra via wifi...

  12. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ok, vedo che hai afferrato bene quello che indicavo.
    La linea che possiedi è buona in sostanza basterebbe avere una 7 mega ... costante.....
    Ti parlavo dei Powerline perchè a volte i moduli di queste chiavette TV non sono al Top e possono avere mille problemi nascosti... cosa diversa con le indicazioni che ti ho dettato io che però la chiavetta NON possiede imput LAN, giusto?



    OT. Guardavo ora la mia velocità avendo appena fatto un nuovo contratto con linea FTTW che in pratica sarebbe la Fibra via wifi...
    Esattamente, mi pare solo di aver letto da qualche parte che è possibile comprare una adattatore USB per collegarla via LAN.

    OT. Alla faccia, veloce 'sta fibra! Io ho una ADSL normale



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  13. #120
    Androidiano L'avatar di soniababu


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    ....
    Ti parlavo dei Powerline perchè ... ho fatto un nuovo contratto con linea FTTW che in pratica sarebbe la Fibra via wifi...
    Ciao scusa desideravo una conferma .
    Ho anch'io la FTTW di Infostrada. Da quello che hai scritto deduco che le Powerline lavorano anche con la sola Fibra.
    Io avrei la necessita di connettere il TV(privo di wifi) al router che si trova nel mio studio e stavo accingendomi all'acq delle Powerline.
    Mi tranquillizzi che questi oggettini lavorano bene?
    grazie
    Sonia

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy