CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 81 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 808
Discussione:

[Thread ufficiale] No.1 S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petzdroid Visualizza il messaggio
    Scusa non riesco a trovare quella postata da Socrate (anche perche' non ho capito per che modello sia stata ufficialmente proposta).
    Non e' che potresti mettere il link ?
    Io avrei notato quella per EFOX Smart E5 and E5S / No1S7+ postata da Andy30 il 22/02/2015, ma non vedendo molte recensioni preferirei qualcosa di piu' "sicuro".
    Grazie
    Non so se si può comunque ,questo è il link needrom.com/download/no-1-s7-mt6592-kk/ altimenti basta andare su needrom e cercare No.1 s7 e prendere quello più odierno e di mtk6592.
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nion88 per il post:

    petzdroid (03-03-15)

  3.  
  4. #762
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Non so se si può comunque ,questo è il link needrom.com/download/no-1-s7-mt6592-kk/ altimenti basta andare su needrom e cercare No.1 s7 e prendere quello più odierno e di mtk6592.
    Grazie. Avevo letto in precedenza che usavi una rom per l'efox e5 e avevo cercato tra quelle.

  5. #763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercando in rete ho trovato un tutorial per eseguire il dump della rom di telefoni non rootati utilizzando in combinazione MTK Droid Tools e SP Flash Tools.
    E' una procedura nota ? Tra l'altro permettebbe di aggiungere la recovery all'immagine dumpata.

    Il processo sembra essere andato a buon fine ma ho un certo timore ad utilizzare il risultato per ri-flashare il telefono.

  6. #764
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma intendi la creazione dello scatter(con i propri valori) con droid tools e dopo il read back con flash tools? Se è quello ti posso dire che funziona e lo uso sempre. Questa rom da cui scrivo(che ho modificato) e stata caricata da un dump che avevo fatto.

    Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Nion88 per il post:

    petzdroid (03-03-15)

  8. #765
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Comunque sempre se non sei sicuro basa caricare tutto tranne preloader

    Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nion88 per il post:

    petzdroid (03-03-15)

  10. #766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Ma intendi la creazione dello scatter(con i propri valori) con droid tools e dopo il read back con flash tools? Se è quello ti posso dire che funziona e lo uso sempre. Questa rom da cui scrivo(che ho modificato) e stata caricata da un dump che avevo fatto.

    Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
    Si. Ho creato lo scatter con droid tools, ho utilizzato gli indirizzi persi dallo scatter per fare la lettura con sp flash tools e poi ho processato il file appena creato utilizzando la funzione "process file ROM_ from Flash Tool" di droid tools.

    In quest'ultimo passo viene richiesto se generare la recovery automaticamente o no.
    Ho provato entrambe le opzioni, una volta passando la recovery per l's7 presa da needrom e un'altra volta lasciando fare a Flash Tools: in entrambi casi il processo e' andato a buon fine.
    Andando pero' a controllare i files prodotti vedo che le 2 recovery hanno la dimensione lievemente differente.

    Nell'altra risposta suggerivi di non caricare il preloader, per essere certo di non fare danni.
    Significa che se non si altera il preloader si puo' flashare qualsiasi porcheria, anche non compatibile col proprio terminale, e riuscire poi a recuperare il tutto ?

    Grazie ancora.

  11. #767
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao, teoricamente il preloader è identificativo di un dato modello di telefono. Teoricamente facendo un dump quello che vieni a creare è il tuo(non dovresti avere problemi). Se però devi testare qualsiasi altra rom (porcheria) allora devi deselezionarlo in modo che anche se il cellulare non ti parte (perché la rom è incompatibile) puoi caricare il tuo dump. Questo lo puoi fare perché non cambiando il preloader il telefono viene cmq riconosciuto dal pc e puoi avviare il flash con sp flash tool. Se invece cambiassi il preloader protresti amdare incontro al soft brick(il brick reale non c'è più dopo il mtk6577). Per quanto riguarda le recovery ti consiglio di inserire direttamente la modificata, quelle create non servono a niente ai fini pratici.

    Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  12. #768
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    [...]Per quanto riguarda le recovery ti consiglio di inserire direttamente la modificata, quelle create non servono a niente ai fini pratici. [/URL]
    La recovery presa da needrom e' pero' quella che io e (ho notato sia qui che nel thread in needrom) diverse altre persone non riusciamo a fare partire, nonostante venga flashata correttamente.

    Al punto che mi chiedo se possa essere un problema di preloader, supponendo che sia il preloader (chi altri se no ?) che debba rilevare la pressione dei tasti power e vol+ all'avvio.

    Altro dettaglio che forse puo' spiegare il mancato funzionamento della recovery e' che sul mio terminale il numero di build e' differente da quello che si vede nel jpg (757753-281x500.jpg) in alto nel thread di needrom "NO.1 S7+ RECOVERY CWM+ROOT".

  13. #769
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Dopo aver lasciato che MTK droid tools creasse il file di recovery ho fatto un tentativo e ho provato a downloadarla sul cell con Flash Tools.
    Al reboot successivo power+vol+ e, finalmente, la recovery parte.
    Caricato e installato il root.

    Ho notato che la dimensione (e di conseguenza il valore di lenght nel file scatter) del file di recovery generato da droid tools e' lievemente superiore alla size di quello downloadabile da needrom.
    Se chi ha avuto problemi con il file preso da needrom volesse provare, il procedimento e' piuttosto semplice, oppure potrei mettere a disposizione il file che ho usato io.

    Ora, passo successivo, ridimensionamento delle partizioni ebr1 e ebr2.
    E' un'operazione che si riesce a fare senza alterare le app installate o richiede il reset di fabbrica ?

  14. #770
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora per la recovery e il flash dovete sempre utilizzare il vostro scatter(quello generato). Per i due ebr basta flasharli subito dopo il flash della rom(o sostituirli alla rom). In seguito è capace vi chieda di formattare la memoria, fateglielo fare(dopo il vostro backup dei dati personali).
    Fatto tutto ciò hai appreso al 75% il funzionamento dei dispositivi mtk, dato che le operazioni da te effettuate sono valide per quasi tutti i modelli mtk.

    Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

Pagina 77 di 81 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy