CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Secondo smartphone: Note o Nexus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Secondo smartphone: Note o Nexus?

    Salve ragazzi, ormai sono circa 2/3 settimane che sto seriamente pensando di comprare un altro smartphone, avendo già un iPhone 4s. Android mi attira di brutto e soprattutto ICS.

    Ora però sono indeciso tra i due terminali in questione, il Note per il suo schermo abnorme e il Nexus per il semplice fatto che sarà supportato da Google stessa e anche dalla community che ha alle spalle. Il problema è che il Note mi spaventa e non poco per la sua grandezza, mentre il Nexus mi blocca per la memoria non espandibile e la fotocamera "solo" da 5mpx (problema poi non sussistente in quanto potrei comunque usare l'iPhone).

    Contando che l'acquisto ho intenzione di farlo intorno a inizio/metà Maggio, voi cosa consigliereste di fare. Voglio precisare che se trovassi uno dei due ad un prezzo "stracciato" non mi farei intimidire da nulla e lo prenderei al volo. Non vorrei che il nexus abbia un calo di prezzo a breve, ritrovandomi un terminale svalutato di 200€ dopo una settimana

    Attendo consigli!

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    note e meglio + batteria + gusto ti pare che ripiego sul g nexus??

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginolospazzino84 per il post:

    fusgol (12-04-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ero quasi convinto per il nexus, dopo averli provati qualche minuto affiancati da Euronics, ma ancora non sono convinto, prchè il Note è come un tarlo, anche se poi credo mi pentirei per via delle dimensioni, che sicuramente mi daranno problemi in estate, per via di pantaloni con tasche piccole ecc

    Credo che a questo punto, quello che trovo a minor costo prendo anche perchè tutto sommato il mio è più uno sfizio che una necessità, perciò ho deciso di attendere prima di acquistare...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fusgol Visualizza il messaggio
    Ero quasi convinto per il nexus, dopo averli provati qualche minuto affiancati da Euronics, ma ancora non sono convinto, prchè il Note è come un tarlo, anche se poi credo mi pentirei per via delle dimensioni, che sicuramente mi daranno problemi in estate, per via di pantaloni con tasche piccole ecc

    Credo che a questo punto, quello che trovo a minor costo prendo anche perchè tutto sommato il mio è più uno sfizio che una necessità, perciò ho deciso di attendere prima di acquistare...
    allora sicuramente Nexus..il Note è super, ma decisamente troppo grande per l'uso quotidiano (parere personale)
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    fusgol (12-04-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora il pensiero che mi sono fatto non è poi così sbagliato...poi parlando chiaramente un terminale android lo compro per la personalizzazione, che ci sarà sicuramente su Note, ma credo che su Nexus avrà sempre una community più agguerrita, in quanto nasce come terminale da sviluppo no?

    Dai su convincetemi

    Invece in quanto a difetti comuni, come sono messi? Non so, problemi di schermo, wifi, ecc ecc

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Guarda leggendo il tuo post iniziale, posso sicuramente tranquillizzarti sulla fotocamera del Nexus. "soli 5mpx"? E quindi? Fa delle foto buone. L'ottica è validissima. Direi che è in linea con tutti gli altri smartphone (per farti capire le fa molto meglio di terminali famosi come Sensation o GSII, e qua abbiamo 8mpx).

    Io sceglierei lui, ma solo perché del Note non mi vanno giù le dimensioni (per me il phablet non esiste... io uso tablet e smartphone, stop). Anche la linea, mi piace molto di più quella del Nexus...è bellissimo, rovinato solo da un retro plasticoso.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    fusgol (12-04-12)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si ma infatti puntualizzavo dicendo che male che andava potevo usare quella del 4s, quindi è un problema che non esiste, anche perchè poi non sono i mpx che fanno la differenza...

    Per quanto riguarda la linea, anche per me è il migliore...

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io direi nexus per dimensioni, google experience, community. La fotocamera quando la userai ti renderai conto di non aver bisogno di portarti iphone dietro, anche il nexus le fa davvero bellissime

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

    fusgol (13-04-12)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sti stolti non capiscono il potere del padellone e poi per un ottica evoluta ha gia l'iphone e quindi ;-) oppure se ha problemi si piglia xperia s che e grande come l's2 ed ha una cam coi controcazzi B-) e costa anche meno mi parve...cmq sceglierei il note il pen ed altri accessori una suite piu completa schermo da paura e supporto come il galaxy s2 io andrei di note anche peche il procio ti e ingrato e vecchiotto...


    Inviato dal mio U20i usando Androidiani App

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Capisco che il note sia un ottimo terminale, ma la sua grandezza temo che a lungo andare stufi, e soprattutto non credo che io abbia bisogno di uno smartphone così...d'altronde ho già l'ipad che svolge il suo compito, credo che il note sia rivolto a coloro i quali non vogliono un tablet, ma necessitano di comodità nel web ecc.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy