CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Principiante chiede aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Principiante chiede aiuto

    Salve a tutti ragazzi, e complimenti per la community, è davvero bella

    Vi scrivo per chiedere un consiglio.
    Ho intenzione di comprarmi uno smartphone e sono "attratto" dai galaxy in generale (non so nemmeno perchè)
    il mio budget arriva a 250 euro (cone sforzo massimo, direi), e le mie esigenze sono abbastanza semplici:
    -telefonare (è ovvio?)
    -utilizzare qualche app (quelle mediche per la precisione: informatori farmacutici, ecc)
    -controllare le email
    e magari - ma questo è più per vezzo che altro -navigare (poco poco)

    Ora io ho visto un galaxy w a 249 euro.... ed ho paura che mi diciate che è un acquisto scellerato...
    cmq aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!

    Grazie in anticipo androidiani!!!

    Gab

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Vedi se Xperia u a 199 può andare bene è superiore a galaxy w, e per l'utilizzo che vuoi fare mi sembra ottimo


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wow, risposta superveloce!!
    Superiore in che senso? è migliore il processore? lo schermo? mi sembrano quasi ugali...
    (ma come mai modelli migliori costano meno? è una questione di marca? di design? mah, non ci capirò mai nulla..)

    cmq grazie per ora! la mia ricerca continua

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Cpu migliore, Gpu migliore, Display qualità superiore Bravia Engire rende tutto meglio soprattutto nei video, Risoluzione migliore. Costano meno perchè Sony a rispetto di Samsung, HTC e altre ha deciso di intraprendere una strada che punta anche per le persone che non possono permettersi i top gamma.. Comunque detto questo se per te non bastano le 4gb vai di xperia sole è uguale ha il display un po' più grande e slot di espansione.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di MauroBif


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    SE punti all'usato puoi trovare il Galaxy s2 a 250 euro , che è nettamente superiore sia ad xperia u che a galaxy w.
    Altrimenti vai di xperia u

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie ragazzi!!
    Penso che mi butterò sull' xperia u, penso che 4g di memoria bastino per l'uso che devo farne (al massimo qualche app un po pesante, ma niente di multimediale quindi non credo sia un problema)

    Siete stati di grande aiuto!!
    E già che ci sono...
    La mia ragazza vorrebbe passare pure lei ad uno smartphone, però ha esigenze diverse... a lei serve:
    -dual sim (irrinunciabile per questioni di lavoro)
    -intenso utilizzo di email (ma non ha necessità di usare internet per altre cose)
    come budget sperava di restare sotto i 200 euro... si può fare?
    io ho visto il galaxy y duo, ma immagino ci sia di meglio...
    consigli?
    ps: (ha anche delle esigenze di estetica tutt'altro che secondarie, ma questa è un'altra storia... )

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabCoco
    wow, risposta superveloce!!
    Superiore in che senso? è migliore il processore? lo schermo? mi sembrano quasi ugali...
    (ma come mai modelli migliori costano meno? è una questione di marca? di design? mah, non ci capirò mai nulla..)

    cmq grazie per ora! la mia ricerca continua

    Migliora schermo e processore nettamente... Per il resto... Bè diciamo che Samsung gonfia un po' generalmente i prezzi dei suoi terminali


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Stero non è affatto vero. Spero che state scherzando. Il W monta lo Snapdragon S4, forse il miglior processore single core sul mercato (lo stesso dei Lumia 800 e 900) e che da solo costa quasi quanto tutto Xperia U.

    Che poi U sia complessivamente meglio é un altro discorso (io ho il W, mia sorella il Sony e quindi so di cosa sto parlando).
    Sul web, ad esempio, U scatta un po e il pinch to zoom non va bene (questi sono problemi software che vanno detti) mentre il W non ha alcun problema, va mille volte meglio.

    Altre cose che non vanno su U sono:
    - pochissima memoria, non espandibile
    – batteria scarsa da soli 1400mha che non ce la fa purtroppo a finire la giornata.

    Tanto é che lo abbiamo già messo in vendita. Detto questo, il tipico errore degli androidiani é confrontare sempre e solo dei numeri. La qualità viene prima di tutto. E francamente é una bestemmia paragonare uno Snapdragon ad un processore, seppur dualcore (a bassa frequenza) ma sconosciuto ed economico. Un minimo di obiettività..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Che Samsung gonfi i prezzi dei suoi terminali non è obbiettivo? È una bestemmia dire il contrario... Detto questo, non sono certo uno che guarda solo i numeri (fatti un giro nel forum e te ne accorgerai di persona) ma Xperia u, per l'utilizzo che deve farne lui, SECONDO ME, è la scelta migliore. È, come hai detto tu, globalmente superiore, e l'assenza di sd in questo caso non pesa.
    Il telefono gira generalmente bene, e ripeto gli handicap di cui soffre ( come ogni telefono al mondo) in questo caso non pesano... Se sbaglio correggetemi.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid
    Stero non è affatto vero. Spero che state scherzando. Il W monta lo Snapdragon S4, forse il miglior processore single core sul mercato (lo stesso dei Lumia 800 e 900) e che da solo costa quasi quanto tutto Xperia U.

    Che poi U sia complessivamente meglio é un altro discorso (io ho il W, mia sorella il Sony e quindi so di cosa sto parlando).
    Sul web, ad esempio, U scatta un po e il pinch to zoom non va bene (questi sono problemi software che vanno detti) mentre il W non ha alcun problema, va mille volte meglio.

    Altre cose che non vanno su U sono:
    - pochissima memoria, non espandibile
    – batteria scarsa da soli 1400mha che non ce la fa purtroppo a finire la giornata.

    Tanto é che lo abbiamo già messo in vendita. Detto questo, il tipico errore degli androidiani é confrontare sempre e solo dei numeri. La qualità viene prima di tutto. E francamente é una bestemmia paragonare uno Snapdragon ad un processore, seppur dualcore (a bassa frequenza) ma sconosciuto ed economico. Un minimo di obiettività..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

    Sw poi per il processore possiamo discutere (per quanto, lumnia 800 monta wp, altra cosa rispetto ad android, ed è per questo che gira una meraviglia), non credo ci si da parlare sullo schermo


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy