CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Cambio smartphone : lg 4x HD a 460€ o cos'altro ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Cambio smartphone : lg 4x HD a 460€ o cos'altro ?

    Ciao a tutti !

    Ho visto un lg 4x hd in offerta a 460€ e mi chiedevo se fosse un buon prezzo per questo telefono.

    Mi chiedevo anche queste altre cose :

    -differenze tra one x e sgs3 che motivino il maggior costo di questo due telefoni ? (sono 230€ !)

    -conviene aspettare l'uscita del prossimo nexus e vedere che caratteristiche ha ?

    -altri terminali consigliati ?

    grazie in anticipo per le risposte...

    Chiedo cortesemente risposte il piú obbiettive possibili e non da fanboy.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Ultima modifica di moss20; 12-08-12 alle 17:40

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta :P

    I confronti li ho già visti sia su youtube che su geekaphone,alla fine sono tutti li...

    one x e sgs3 non mi piacciono per il prezzo troppo eccessivo.

    one x non mi piace per la batteria 'povera' e integrata e poi per il resto è identico al 4x

    sgs3 non mi piace lo schermo con i pixel condivisi a differenza del 4x che è un true hd.
    altra cosa è il tasto centrale del sgs3 che si può usurare con il tempo (terrei il cellulare per 2 anni o più se non diventa estremamente obsoleto)

    la cosa che non mi piace del 4x è che mancha il led di notifica

    quello che mi chiedevo erano le impressioni sulla fotocamera e sul display sotto la luce del sole.

    per gli aggiornamenti,non mi interessa molto tanto poi anche htc ha abbandonato molti device (come il mio desire) quindi non so quanto siano meglio le altre case,ics ce l'ha già,jelly bean forse arriverà e già gira con la cyano 10 anche se manca la recovery.

    che ne pensi ?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di masfio74


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,784
    Smartphone
    Galaxy s3-Galaxy Nexus-LG 4X

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta :P

    I confronti li ho già visti sia su youtube che su geekaphone,alla fine sono tutti li...

    one x e sgs3 non mi piacciono per il prezzo troppo eccessivo.

    one x non mi piace per la batteria 'povera' e integrata e poi per il resto è identico al 4x

    sgs3 non mi piace lo schermo con i pixel condivisi a differenza del 4x che è un true hd.
    altra cosa è il tasto centrale del sgs3 che si può usurare con il tempo (terrei il cellulare per 2 anni o più se non diventa estremamente obsoleto)

    la cosa che non mi piace del 4x è che mancha il led di notifica

    quello che mi chiedevo erano le impressioni sulla fotocamera e sul display sotto la luce del sole.

    per gli aggiornamenti,non mi interessa molto tanto poi anche htc ha abbandonato molti device (come il mio desire) quindi non so quanto siano meglio le altre case,ics ce l'ha già,jelly bean forse arriverà e già gira con la cyano 10 anche se manca la recovery.

    che ne pensi ?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Io ti posso dire che LG è un buon terminale,non ha niente da invidiare agli altri due avversari,come schermo è ottimo e sotto la luce del sole lo vedi benissimo e anche il reparto foto video è molto buono,come batteria aveva poca durata prima che uscisse il root,adesso che è uscito si possono installare le app che servono poco e niente o che consumano tanto,poi sul market trovi una app per il risparmio energetico che disattiva i core quando non servono da quello che ho capito..io gli ho avuti tutti e tre i terminali perciò posso essere abbastanza preciso e non parlo per partito preso.unico neo sono gli aggiornamenti ma penso che la comunità di xda ci aiuti e faccia uscire rom custom anche per lg..il root è uscito,la recovery anche,adesso basta solo qualche rom custom e siamo al completo.insomma non posso fare altro che consigliartelo..

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    concluso vendite positive con molti utenti,gli ultimi: 111angel111 - elias65 - Peppino91 - massimo875 - luca17zok - mormai - pako1981 - cainspi - thegiaco - noni89 - cranio84 - aculnaig80 - nigno - linux00 - Megaboy - jack79 - AleW1S3 - Andreasworks -samueleruga - gigimovic - sabertazzo - chikko84 - moss - Uomomacchina - simone87stilo - Mysterious - vindf - Mastrox - vapi87 -tommythebest - lucciolox - iridio81 .......

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ottimo..e per quanto riguarda i sorgenti ? sono tutti open o qualche prpduttore non rilascia i sorgenti ?

    avevo sentito di qualche problema con nvidia e questo potrebbe bloccare lo sviluppo delle rom.
    Però one x ha già delle rom quindi mi pare di capire che non c'è nessun problema riguardo i sorgenti..

    in sostanza gli altri 2 terminali non giustificano i 230€ in più ?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di masfio74


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,784
    Smartphone
    Galaxy s3-Galaxy Nexus-LG 4X

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    ottimo..e per quanto riguarda i sorgenti ? sono tutti open o qualche prpduttore non rilascia i sorgenti ?

    avevo sentito di qualche problema con nvidia e questo potrebbe bloccare lo sviluppo delle rom.
    Però one x ha già delle rom quindi mi pare di capire che non c'è nessun problema riguardo i sorgenti..

    in sostanza gli altri 2 terminali non giustificano i 230€ in più ?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Samsung s3 e HTC one x i sorgenti sono stati rilasciati,LG 4x non ancora ma non sono sicuro..
    Secondo me i 200 euro in più non sono giustificati.

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    concluso vendite positive con molti utenti,gli ultimi: 111angel111 - elias65 - Peppino91 - massimo875 - luca17zok - mormai - pako1981 - cainspi - thegiaco - noni89 - cranio84 - aculnaig80 - nigno - linux00 - Megaboy - jack79 - AleW1S3 - Andreasworks -samueleruga - gigimovic - sabertazzo - chikko84 - moss - Uomomacchina - simone87stilo - Mysterious - vindf - Mastrox - vapi87 -tommythebest - lucciolox - iridio81 .......

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto. Anch'io tra i due litiganti (anche se in realtà è dittatura SIII) preferisco LG. Bel design, sottile, stesso hardware di One X e fantastico schermo retina.

    La differenza prezzo é dettata dal mercato. LG non ha abbastanza domanda e quindi é costretta a proporre i suoi dispositivi ad un prezzo inferiore rispetto ai concorrenti. Lo stesso sta facendo Sony. Questo è il motivo per cui Samsung e Apple possono permettersi di proporre terminali a 700 euro, perchè dominano il mercato e troveranno sempre qualcuno disposto a pagare quel prezzo. HTC é un'altra che tra poco dovrà abbassare cresta e prezzi (é già in perdita). Queste sono nozioni basilari che trovi all'inizio di qualsiasi manuale di Economia.

    Il problema qual é? Anzitutto, il dispositivo ha bisogno di essere seguito e aggiornato. Bisognerà vedere il comportamento di LG. Altro aspetto da considerare é che SIII ha venduto tantissimo, più di tutti i suoi avversari messi insieme e questo gli permetterà di avere lunga vita e supporto infinito della community. Con Samsung avrai tutte le rom che vorrai per divertirti.

    Altra opzione é aspettare il quarto Nexus.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ok..in teoria l'lg è identico al one x come processore e gpu quindi non dovrebbero esserci problemi...
    posso chiederti che cellulare stai usando ora e se hai dato via il 4x ?
    in caso affermativo,perchè l'hai venduto ?

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    La differenza prezzo é dettata dal mercato. LG non ha abbastanza domanda e quindi é costretta a proporre i suoi dispositivi ad un prezzo inferiore rispetto ai concorrenti. Lo stesso sta facendo Sony. Questo è il motivo per cui Samsung e Apple possono permettersi di proporre terminali a 700 euro, perchè dominano il mercato e troveranno sempre qualcuno disposto a pagare quel prezzo. HTC é un'altra che tra poco dovrà abbassare cresta e prezzi (é già in perdita). Queste sono nozioni basilari che trovi all'inizio di qualsiasi manuale di Economia.
    Il discorso che fai tu da studente di economia lo capisco bene (ho dato micro a lulgio).
    Quello che mi chiedevo era se ci fossero devi problemi tipo la scarsa qualità dei materiali,lo scrhermo senza gorilla glass (ce l'ha o no ?) o qualche apparato HW inferiore ai due detti sopra.

    Il problema qual é? Anzitutto, il dispositivo ha bisogno di essere seguito e aggiornato. Bisognerà vedere il comportamento di LG. Altro aspetto da considerare é che SIII ha venduto tantissimo, più di tutti i suoi avversari messi insieme e questo gli permetterà di avere lunga vita e supporto infinito della community. Con Samsung avrai tutte le rom che vorrai per divertirti.
    questo lo sapevo,era già successo con gli altri 2 galaxy però il team cyanogenmod ha presentato la cyano10 sul 4x quindi spero sia un buon segno

    Altra opzione é aspettare il quarto Nexus.
    si,ci stavo pensando...si sa già qualcosina ? se non esce con un HW strabiliante (come il galaxy nexus,migliore dell's2 solo per lo schermo bene o male) potrei non pensarci molto...


    edit : per cortesia,unite i miei due post consecutivi...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di masfio74


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,784
    Smartphone
    Galaxy s3-Galaxy Nexus-LG 4X

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    ok..in teoria l'lg è identico al one x come processore e gpu quindi non dovrebbero esserci problemi...
    posso chiederti che cellulare stai usando ora e se hai dato via il 4x ?
    in caso affermativo,perchè l'hai venduto ?
    ho preso il one x appena uscito e lo ho tenuto fino all'uscita del gs3,poi il gs3 lo ho tenuto un mesetto e intanto avevo preso lg 4 x e facevo il confronto tra i due terminali,poi per necessità purtroppo con lg non arrivo oltre le 14 ore di batteria e lo ho venduto circa un mesetto fa qui sul forum e mi son tenuto s3,poi ho visto che è uscito il root per lg4x e ieri me lo sono ripreso,ho fatto il root e installato la app che gestisce i 4 core e la differenza gia la ho vista,ma per essere sicuro ci vogliono altri giorni,nel mentre è uscita anche la recovery e il video della cyano 10 per lg 4 x era gia in rete un mese fa,quindi a breve uscirà..ricapitolando ho lg 4 x e galaxy s3 come terminali,ma il gs3 lo ho gia messo in vendita qui sul forum,perciò lg te lo posso consigliare tranquillamente.
    concluso vendite positive con molti utenti,gli ultimi: 111angel111 - elias65 - Peppino91 - massimo875 - luca17zok - mormai - pako1981 - cainspi - thegiaco - noni89 - cranio84 - aculnaig80 - nigno - linux00 - Megaboy - jack79 - AleW1S3 - Andreasworks -samueleruga - gigimovic - sabertazzo - chikko84 - moss - Uomomacchina - simone87stilo - Mysterious - vindf - Mastrox - vapi87 -tommythebest - lucciolox - iridio81 .......

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Aspetta il Nexus. LG ha una durata ridicola, a causa del surriscaldamento in 10 ore di uso medio/intenso è ko. Inoltre il supporto di LG per i suoi smartphone è quasi inesistente, guarda i vari casi di mancato aggiornamento ad ics.
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy