CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come spendere 729 euri? Si accettano consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Come spendere 729 euri? Si accettano consigli

    Salve a tutti e mi presento (anche se non è il mio primo post).
    Sono ex possessore di iPhone4 16 Gb venduto alla stellare cifra di 330 euro. Con quei soldi ho comprato iPad mini WIFI 16. A mia moglie (e soprattutto a mia figlia) avevo già regalato iPad3 solo WIFI 16.
    Premetto che uso tablet Apple perchè per me sono fantastici e non hanno eguali (provengo da 3 orribili esperienze con tablet Android). Il mini l'ho scelto per me per lavoro. In mobilità (faccio circa 4000 km al mese in giro per i vari cantieri) avevo bisogno di una agenda per eventi e cose da fare "generosa" di display ma non troppo, peso e portabilità da marsupio e che sia una scheggia nell'aprire i file di Autocad WS (oltre ai vari PDF, DOC, XLS ma quello lo fanno anche i 386 ). Devo dire che il mini mi ha impressionato per la sua reattività nel gestire i DWG di Autocad, quasi al livello dell'iPad "Ciccione", nonostante il comparto hardware nettamente inferiore. E di questo sono felicissimo. Certo la differenza del Retina si nota, però non mi dà fastidio. Ha altri pregi e non ha bisogno di "attenzioni" per funzionare al top.
    Adesso la nota dolente: per tamponare il non possesso di uno smartphone posseggo attualmente un N97mini (mi piacciono i mini, che ci posso fare ). Devo dire che per il mio utilizzo quotidiano non sento assolutamente la mancanza di uno smartphone, anche se a volte mi sento un pò preistorico. Spezzo una lancia pro Nokia Symbian: hanno una ricezione che qualsiasi telefono/smartphone in circolazione si sogna. E' un VERO CELLULARE. Ma non smart.
    Veniamo al dunque. Fra un pò mi scade il contratto in abbonamento 30mesi con H3G. Facendo un giochetto, rifarò il contratto per farmi avere uno smartphone in omaggio (e parliamo VERAMENTE di omaggio, perchè a me le spese telefoniche le rimborsano ). Ho intenzione di prendere iPhone5 16GB per poi rivenderlo senza manco aprire la confezione (ntauralmente prendo quello costoso e facilmente rivendibile). Con questi euri (per comodità diciamo 700 euro) ho intenzione, in primis, di prendermi un iPod (forse il nano o forse il classico) perchè a livello di gestione musica vado maledettamente d'accordo con iTunes. Con i restanti euri vorrei prendermi uno smartphone Android. Sì proprio Android per me che sarei iOS dipendente. Devo dire che sono rimasto stupefatto da Android (solo per gli smartphone, per i tablet ancora no).
    Con un budget di circa 400-500 euro vorrei uno smartphone che sia AFFIDABILE (come aggiornamenti, garanzia, ecc. NO LG). Non mi interessa installare rom. Non mi interessa installare giochi mega galattici (al massimo fruit ninja per quando sto sul cesso). Mi interessa solo un cellulare FLUIDO (credo impensabile quanto iPhone, però fa nulla). Con una buona durata di batteria anche se utilizzato come router per il tethering. E che sia molto piacevole a livello estetico. Non mi interessano i TV portatili (tipo note2 o s3). E dulcis in fundo che sia un terminale supportato in maniera decente dalla community.
    Che mi consigliate? E soprattutto, secondo voi, come combinazione di dispositivi è ragionata? Non sono fan nè di una e nè dell'altra sponda (anche se a dire il vero tifo molto inutilmente per Symbian), ma mi piace che il terminale qualunque esso sia faccia il suo dovere senza nessun mio intervento per ottimizzarlo. Ottimo lo deve essere senza di me!!!!!
    Mi scuso per la lungaggine, ma io come voi sono appassionato di tecnologia in generale e volevo condividere con voi tutto ciò.
    Grazie in anticipo per le risposte.

    PS: giusto per curiosità la mia dotazione tecnologica non si ferma qui. Mi sono autoassemblato un HTPC bestiale con case Lian Li. Ho una X360, una WII e una PSPfat da diversi anni modificate da me. In più un decoder iNetBox (chi conosce SAT sa di cosa parlo ). In più una rete casalinga con tanto di NAS per i contenuti multimediali e DVR per la videosorveglianza. Tutto da autodidatta. Giusto per dire che sarei un grande smanettone, ma su certe cose non mi interessa smanettare!!!

    PPS: Android mi interessa anche e soprattutto perchè sono un accanito programmatore Visual Studio .NET e mi piacerebbe scrivermi le mie APP personali su Android (ovvero fare il porting di quelle che già uso sul PC fatte da me).

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Anch'io mi sono trovato sempre bene con Apple, ma con quella "vera", storica, dai tempi di Tiger. Ma sei rimasto un po indietro: ad oggi anche i tablet Android hanno fatto molta strada. Degno di nota è sicuramente il Nexus 7. Complice la concorrenza di Microsoft, penso che questo mercato non potrà che migliorare.

    Smartphone. In ambito Android probabilmente la scelta migliore, anche come aggiornamenti, è rappresentata dalla serie Nexus, che è gestita direttamente da Google. Ti consiglierei il Nexus 4 se non fosse che non è commercializzato in Italia (con tutti i problemi che ne conseguono), causa scelte folli di LG.

    Se vuoi un dispositivo che sia piccolo, molto potente, unibody e con gli stessi materiali di iPhone 5 (ovvero gorilla glass davanti, alluminio nella scocca), allora guardati HTC One S. Schermo a parte (meno definito di iPhone), e poca memoria, io mi ci sto trovando benissimo. Come audio poi non c'è storia: con le cuffie senti la musica meglio di qualsiasi iPod esistente. Da questo punto di vista HTC è molto forte.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    inggae (05-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'intervento. In effetti il Nexus era tra i miei pensieri, anche se di LG non sento parlarne molto bene. HTC: sono un grande estimatore di quest'azienda dai tempi del Diamond. FENOMENALE!!! E' vero materiali ottimi. Unibody, quindi batteria non removibile (che secondo me, parlando da iPhonaro, è un grande pregio) e memoria non espandibile. Direi: PERFETTO.
    Domanda (stupida): One SV è inferiore, giusto? Leggendo la scheda così pare! e One X+? Il One S è molto che è stato lanciato? Cmq vediamo fino ad aprile/maggio che altro esce.
    HTC l'avevo già pensata io. Samsung personalmente la ritengo la moda più stupida del momento (mi scuso con chi si offenderà perchè, pare, dipendente Samsung). Però ritengo che se mi compro un cell da 600/700 euro quale l'S3 (perchè con garanzia Italia è tanto che costa. Garanzia EU non la prendo manco in considerazione), quando lo afferro e lo uso... caxxo devo poter dire "che gioiello, 700 euro ma almeno sulla scocca 2 euro in più ce li hanno buttati". Un pò la sensazione che ti dà iPhone. Trasmette quel senso di "oggetto importante" e non quel senso di "joypad playstation" che mi ha trasmesso Sam.
    Grazie

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di prendere One X+
    È Nuovissimo e superiore al One S
    E l'iPod lascialo stare i Sony con xLoud e HTC con beats Audio sono perfetti
    Se metti 450€+150 di iPod lo prendi

    Inviato Dal Mio Xperia S con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks ;-)
    Se non lo sono stato non lo fare!
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    inggae (05-01-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Assolutamente Nexus 4 preso all'estero. In alternativa Galaxy Nexus e ti avanzano anche i soldi per andare in vacanza :-)

    Galaxy Nexus CM10.1
    Google Nexus 5

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti racconto la mia esperienza.

    Sono stato (e sono tuttora) un accanito sostenitore della Apple e dealla maggior parte dei suoi prodotti. Inutile girarci intorno i prodotti Apple sono eccezionali e costruiti con materiali al di sopra della concorrenza.

    Possiedo un iPad di 3a generazione con retina display, e prima di esso ho avuto il primo, e il secondo.

    Per quanto riguarda iPhone ho avuto tutti i modelli dalla sua data di uscita, quando il buon Steve era ancora tra noi (pace all'anima sua), e anche il 5, chiaramente.
    A casa utilizzo un iMac 27" e gestisco parte del lavoro in ufficio con un MacBook Air.
    Insomma giusto per contestualizzarti la persona.

    Ebbene è da un pò che mi sono avvicinato ad Android e tanto ne sono stato colpito che ho acquistato nell'ordine:
    - Nexus 7 Wi-Fi 3g (fantastico per la portabilità in treno, bus o aereo, poiché ci sono periodi che mi sposto molto.
    - Galaxy Note 2 - testato e venduto come nuovo - ottimo ma un pò più di nicchia.
    - Galaxy S3 - il mio attuale telefono - finalmente un display che non ti rende cieco e che ti fa davvero godere mentre leggi una rivista o una pagina web.
    Non che il display della'iPhone 5 fosse scadente, anzi, ma è piccolo ed Apple deve cambiare qualcosa, è arrivato il momento, cavolo!
    - galaxy note 10.1 - un tablet superbo per gestire il mio lavoro in mobilità. E qui non si vede l'ora per Jelly Bean. Questo dispositivo sarà praticamente perfetto con esso.
    - Asus Infinty tf700 t per i giochi e la parte multimediale, 64gb e solo Wi-Fi per utilizzarlo a casa, e nei weekend .

    Insomma, morale della favola: Apple deve rendersi più competitiva, i competitors ormai sono maturi, vedi Samsung che ha sfornato tre prodotti molto performanti negli ultimi 6 mesi.
    Sia chiaro ho privato anche iPad mini solo Wi-Fi. Testato per 13 giorni e poi restituito. Bello, elegante, leggero e anche performante, la batteria dura una vita, ma senza il retina display lo reputo un prodotto a 3 cilindri, attualmente gli manca quel qualcosa paragonato ad un Nexus 7.

    Android, è anche tutto questo. Staremo a vedere in futuro cosa accadrà e io credo che in questo 2013 ne vedremo delle belle... Google Nexus 10, only for example.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianni0610 per il post:

    inggae (05-01-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te. COme non esserlo d'altronde?
    Su iPad mini un pò meno. Come ho già premesso non ho sofferto la mancanza del Retina (anche perchè poi quando uscirà al 100% lo cambierò, è l'unico motivo che mi spinge al cambiamento. Ipad 3 non lo cambio col 4 manco morto. Tanto uscito il 4, il 3 magicamente continua a funzionare )
    Sugli smartphone mi trovi d'accordo, anche se un pò meno su S3. Come dicevo oltre all'ottimo terminale PRETENDO un buon "touch&feel" che ai Samsung manca. L'HTC è la risposta. Penso che passerò all'X+.
    Sull'audio: come dicevo iPod per un motivo molto semplice. Voglio un dispositivo per la riproduzione musicale che sia: 1) portatile (naturalmente) 2) che faccia SOLO quello (in macchina collegato con l'AUX dell'impianto non devo prenderlo se squilla, o mentre uso il GPS la periferica non deve essere la stessa) 3) che abbia un ottimo software di supporto. iPod soddisfa tutte e 3 le condizioni e la sua sinergia con iTunes, per me, è spettacolare. Cioè su iTunes mi scelgo solo album o playlist che devono essere presenti sul dispositivo. Il resto fa tutto lui (nessun copia incolla, cancella, sposta, rinomina, ecc.) ed in più la velocità di trasferimento è impressionante. Sull'iPhone4 avevo messo l'album/raccolta delle migliori 500 canzoni rock secondo la rivista Rolling Stones. 500 brani per un totale di 1 Gb circa (forse di più). Tempo? meno di 1 minuto!!!
    Per non parlare di iCloud!!!
    Ultima modifica di inggae; 05-01-13 alle 11:43

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Secondo me il note 2 farebbe al caso tuo, dato che per il tuo lavoro credo che il pennino sia un plus davvero utile!

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inggae Visualizza il messaggio
    Grazie per l'intervento. In effetti il Nexus era tra i miei pensieri, anche se di LG non sento parlarne molto bene. HTC: sono un grande estimatore di quest'azienda dai tempi del Diamond. FENOMENALE!!! E' vero materiali ottimi. Unibody, quindi batteria non removibile (che secondo me, parlando da iPhonaro, è un grande pregio) e memoria non espandibile. Direi: PERFETTO.
    Domanda (stupida): One SV è inferiore, giusto? Leggendo la scheda così pare! e One X+? Il One S è molto che è stato lanciato? Cmq vediamo fino ad aprile/maggio che altro esce.

    Si, infatti il One S è quello più vicino ad iPhone, una controparte Android.
    Tutto il resto della serie One, come V o SV è da lasciare stare: propongono hardware ridicolo a prezzi esagerati.

    One X+ è un prodotto eccellente, virtualmente privo di difetti significativi. Non te l'ho consigliato perché hai scritto che non volevi tv portatili tipo Note 2 o SIII. X+ è pure un po più grande di SIII a dire il vero.
    L'altro motivo è che costa troppo.
    Devi inoltre considerare che a breve uscirà una nuova generazione, con Samsung che proporrà un SIV, e HTC farà altrettanto. Il prezzo dei vecchi si abbasserà notevolmente.

    Quote Originariamente inviato da inggae Visualizza il messaggio
    Sull'iPhone4 avevo messo l'album/raccolta delle migliori 500 canzoni rock secondo la rivista Rolling Stones.
    Ti stimo. Anche se quella rivista a volte scrive fesserie.

    Quote Originariamente inviato da inggae Visualizza il messaggio
    Per non parlare di iCloud!!!
    iCloud mi cancellò degli importanti documenti che mi servivano per l'Università. E lo fece di sua spontanea iniziativa, durante la sincronizzazione wifi tra iPad e Mac. Mi ritrovai con dei fogli bianchi col nulla all'interno, senza possibilità di risalire ad un backup, salvo scoprire poi, tramite il web, che si trattava pure di un problema moderatamente diffuso. Da quel giorno l'ho disattivato. Chi sbaglia, anche una volta, per me paga.
    Ad oggi non mi fido più totalmente della nuova Apple. Probabilmente, per uso professionale, valuterò una soluzione con Microsoft Office, tipo il Surface.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy