CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

4core 2Gb ram economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ma s3 lagga a bestia e ha l'autonomia di mezza giornata

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    JiaYu G4 potrebbe andare?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huewai y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma Honour 2 credo che sia quello che in Italia vendono come G615, solo che mentre in Cina puoi scegliere se prenderlo con 1 o 2gb di ram, da noi lo vendono solo con 1gb (a parte il caso di 1 o 2 persone a cui per sbaglio hanno montato 2gb).

    Comunque sottoscrivo Alessio:

    Secondo me, visto che lo vuoi tenere per molto tempo, il Nexus 4 è la scelta migliore, visto che già di per se il fatto di essere "Nexus" ti garantisce, generalmente, un aggiornamento del device per più tempo rispetto ai non-nexus.
    Hai ragione Honour e g615 sono uguali

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar Visualizza il messaggio
    in effetti il Nexus 4 mi tentava ma ad ottobre esce il modello nuovo, volevo sapere se c'era qualche altro terminale che mi era sfuggito
    Beh, ma non ti tenta più perchè ad ottobre esce il modello nuovo?

    Questa cosa cozza molto con ciò che hai scritto in apertura:
    Quote Originariamente inviato da aranar Visualizza il messaggio
    che sia anche non eccessivamente costoso?
    Quote Originariamente inviato da aranar Visualizza il messaggio
    ma mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per telefoni che cambio dopo poco per cui non vorrei spendere eccessivamente e tenermelo fino alla morte
    Puntare l'ultimo modello uscito (o in uscita) non va molto d'accordo con il "non spendere eccessivamente"...

    Posso chiederti perchè non hai più l'S3? E' un ex-top gamma, il che significa che, oltre ad essere più curato, rispetto a molti altri telefoni verrà aggiornato un po' più a lungo di un telefono uscito e progettato già per la fascia media... Oltretutto hai scritto che come potenza era "anche troppa"...
    A parte per la richiesta di 2gb di ram è uno dei telefoni consigliabili per "non spendere troppo" (online si trova anche a 350€) e garantirsi una buon longevità...

    Comunque, secondo me, come già detto, il miglior mix fra: 4core con 2gb di ram, longevità e prezzo contenuto al momento rimane il Nexus 4
    Oltretutto, anche se ad ottobre uscirà il Nexus 5 (o come si chiamerà), se la politica di vendita sarà come quella del Galaxy Nexus, cioè prezzo all'uscita in linea con il mercato, non avrà un "prezzo contenuto", se invece la politica sarà come quella fatta con il Nexus 4, cioè prezzo molto aggressivo, ma solo sul Play Store... beh, al momento continuiamo a non averlo in Italia, quindi per comprarlo o dovrai fare "i numeri" come quelli che hanno dovuto fare chi ha preso gli N4 nel play store esteri o dovrai aspettare comunque qualche mese perchè ci sia qualcuno che lo venda in Italia al prezzo del play store...
    Non prendere un N4 perchè ad ottobre esce N5 mi sembra una cosa un po' assurda... a meno che non si abbia nessun bisogno/urgenza di cambiare il telefono, e quindi si possa aspettare tranquillamente di vedere cosa succederà e quali saranno le politiche di vendita allora (ma in campo teconologico 4 mesi sono un'eternità...).

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    JiaYu G4 potrebbe andare?
    1 solo Gb di RAM

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Ma s3 lagga a bestia e ha l'autonomia di mezza giornata
    dipende dall'uso. Non usando giochi od, evidentemente, altre app pesanti il mio non dava problemi e caricavo la batteria ogni 2 giorni (anche con gli iPhone carico la batteria ogni 2 giorni)

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    risposta per Zebaldo (non ti quoto perchè il tuo messaggio è lungo ed articolato):
    fino ad ora ho sempre acquistato telefoni top di gamma a prezzo ridotto, o perchè riuscivo a comprarli nuovi online a prezzo ridotto o perchè li compravo usati, ed all'avvicinarsi del cambio di modello li rivendevo prendendo più o meno i soldi che avevo speso e passando ad altro; altalenandomi quindi continuamente fra iOS ed Android.
    Con la crisi attuale questo non è più possibile ed ogni cambio di telefono mi costerebbe caro, pertanto ho deciso di prendermi un modello e tenerlo alla morte come feci con il mio vecchio ma validissimissimo Palm Centro. Con l'S3, pertanto, ho fatto altrettanto: una volta uscito l'iPhone 5 e dopo aver trovato una buona occasione ho venduto il mio S3 allo stesso prezzo a cui l'ho acquistato ed ho comprato l'iPhone 5, anche ora cambio non perchè mi trovi male ma semplicemente perchè ho cambiato la politica di investimento.
    Ora, non mi costa niente aspettare agosto, vendere il mio telefono e poi aspettare due mesi con un muletto per poi acquistare il Nexus 5; per quanto riguarda gli store ho diversi contatti in Spagna e se dovessero avere la stessa politica del Nexus 4 me lo farei acquistare e spedire, in caso contrario si abbasserebbe comunque il prezzo dell'usato del Nexus 4. Volevo però capire se vi era qualche altro telefono utilizzabile con i nuovi criteri (quindi 4core, 2gb, schermo almeno 4, prezzo contenuto) già disponibile per effettuare già ora l'operazione di vendita/acquisto ma a quanto sembra non c'è nulla che arrivi al Nexus nella sua fascia di prezzo

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si, in effetti al momento con quelle caratteristiche non c'è niente meglio del N4, eventualmente c'é l'oppo find 5, che costa un po' di più ma a quanto pare la differenza di prezzo li vale tutti, inoltre sul discorso longevitá mi pare che garantiscano almeno un aggiornamento al mese, di contro, nel caso ti venisse voglia di venderlo, essendo un prodotto di nicchia e poco conisciuto potresti aver difficoltá a rivenderlo, e comunque, anche in questo xaso fra un po' dovrebbe uscire il modello nuovo.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    uhm, perchè l'Oppo vale la differenza? solo per il multimediale?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Vabbè, la differenza di prezzo è minima, comunque N4 pare migliore quanto a fluidità ed ottimizzazione, mentre F5 è migliore come ricezione, qualità audio, inoltre ha uno schermo veramente spettacolare (ho letto le impressioni di un tipo che li ha entrambi e sostiene che dopo aver guardato lo schermo del F5 quello del N4 sembra "sgranato"), la fotocamera è migliore (tranne, a quanyto ho letto, nei video con scarsa luce).
    Poi Oppo sta puntando molto sulla soddisfazione del cliente, ti manda email per sapere se è tutto ok o ci sono problemi, se hai richieste su miglioramenti o cose che vorresti sul telefono (e se sono in tanti a richiederle) valutano se è possibile implementarle, escono in continuazione delle ROM beta e almeno una volta al mese un ROM stabile con gli aggiornamenti... è un miglioramento continuo che al momento nessuna casa fa con tanta assiduità.
    Poi dopo devi vedere tu se queste cose possono valere o meno la differenza di prezzo, perchè è comunque una questione soggettiva.
    (ti mando un MP)

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    aranar (19-06-13),psychok9 (25-06-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy