CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Potreste darmi una mano con la scelta di un nuovo cellulare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Skald


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    scelta di un nuovo cellulare?

    Ciao, bazzico nel forum da mesi e non riesco mai a trovare qualcuno che chieda quello che cerco io, quindi mi tocca disturbarvi..

    Innanzitutto, vengo da un galaxy ACE che mi sta dando parecchi problemi in ricezione e trasmissione chiamate (perdita improvvisa di audio), tastiera che ogni tanto smette di funzionare (e per scrivere messaggi devo uscire dall'app o spegnere il cellulare), batteria piuttosto scarsa (anche se ne ho comprata una da 2400 mah), wireless che ogni tanto smette di funzionare, GPS inesistente e rallentamenti vari. Senza contare che la memoria libera disponibile di praticamente 100 MB mi impedisce di installare app a manetta (in pratica mi concedo solo il "lusso" di whatsapp e qualche altra app di utilità per l'università).


    Ciò che cerco è in particolare dovuto ai problemi avuti negli ultimi tre anni con l'ACE, quindi (in ordine di priorità)

    1 batteria di lunga lunghissima durata (è la cosa che più mi interessa in assoluto), meglio se rimovibile così ne tengo una di scorta e raddoppio la vita

    2 memoria disponibile decente (qualsiasi cellulare in questo senso è meglio dell'ace, ma nel caso non ci sia slot per microsd voglio almeno 16 GB per poter mettere musica.. non giro senza almeno 700-800 canzoni , e se posso non disdegno la possibilità di installarmi wikipedia in locale)

    3 come budget, vorrei stare nei 200-220 euro (nuovo o usato che sia), per offerte come quelle di amazon che in questo momento offre il galaxy s4 al 50% posso anche fare uno sforzino in più.

    4 le cose in più che "se ci fossero sarei felice, ma non sono vitali" sono:
    -fotocamera secondaria per videochiamate/skype ecc (i miei genitori sono sordi e per loro sarebbe importante)
    -supporto LTE (moto G ti sto guardando),
    - buona ricezione wireless e buona ricezione telefonica
    -supporto a FLASH e fimati MKV,
    -buona ram, magari 2 giga (non so quanto siano davvero importanti ma qui sembra che un cellulare con 1 giga non riesca a girare)
    - schermo non gigante, solo per le questioni di risparmio energetico sopracitate. 4,5 pollici/5 pollici per me sono abbastanza


    Vorrei che questo cellulare durasse almeno due-tre anni o anche più, quindi voglio fare un acquisto oculato (stavolta). Non escludo di estendere la durata del telefono con mod e cose del genere anche se non sono espertissimo, comunque immagino che dovrei guardare a cellulari con una fanbase larga.
    Girando sul forum pare che moto G e huaweii g700 siano le risposte che cerco, e se trovo un nexus 4 sui 200 euro potrei farci un pensierino..

    Il moto G ha buona batteria e buona antenna, quindi risparmio ulteriore di batteria e le chiamate sono decenti. Purtroppo paga in ram e supporto LTE, così come batteria non removibile e memoria non espandibile (dovrei prendere la 16GB per forza)
    L' huaweii non so se riesco a trovarlo a prezzi buoni e se la batteria è davvero buona, ma per il resto sembra andare bene
    Il nexus è il nexus, ma lo bisogna trovare a prezzi decenti (usato non è impossibile, anzi, ma a quel punto non so se mi conviene un usato o allo stesso prezzo un telefono che mi soddisfa ugualmente ed è nuovo)

    Cosa mi consigliate? sono aperto a qualsiasi consiglio/puntualizzazione
    Ultima modifica di Skald; 30-03-14 alle 19:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skald Visualizza il messaggio
    Ciao, bazzico nel forum da mesi e non riesco mai a trovare qualcuno che chieda quello che cerco io, quindi mi tocca disturbarvi..

    Innanzitutto, vengo da un galaxy ACE che mi sta dando parecchi problemi in ricezione e trasmissione chiamate (perdita improvvisa di audio), tastiera che ogni tanto smette di funzionare (e per scrivere messaggi devo uscire dall'app o spegnere il cellulare), batteria piuttosto scarsa (anche se ne ho comprata una da 2400 mah), wireless che ogni tanto smette di funzionare, GPS inesistente e rallentamenti vari. Senza contare che la memoria libera disponibile di praticamente 100 MB mi impedisce di installare app a manetta (in pratica mi concedo solo il "lusso" di whatsapp e qualche altra app di utilità per l'università).


    Ciò che cerco è in particolare dovuto ai problemi avuti negli ultimi tre anni con l'ACE, quindi (in ordine di priorità)

    1 batteria di lunga lunghissima durata (è la cosa che più mi interessa in assoluto), meglio se rimovibile così ne tengo una di scorta e raddoppio la vita

    2 memoria disponibile decente (qualsiasi cellulare in questo senso è meglio dell'ace, ma nel caso non ci sia slot per microsd voglio almeno 16 GB per poter mettere musica.. non giro senza almeno 700-800 canzoni , e se posso non disdegno la possibilità di installarmi wikipedia in locale)

    3 come budget, vorrei stare nei 200-220 euro (nuovo o usato che sia), per offerte come quelle di amazon che in questo momento offre il galaxy s4 al 50% posso anche fare uno sforzino in più.

    4 le cose in più che "se ci fossero sarei felice, ma non sono vitali" sono:
    -fotocamera secondaria per videochiamate/skype ecc (i miei genitori sono sordi e per loro sarebbe importante)
    -supporto LTE (moto G ti sto guardando),
    - buona ricezione wireless e buona ricezione telefonica
    -supporto a FLASH e fimati MKV,
    -buona ram, magari 2 giga (non so quanto siano davvero importanti ma qui sembra che un cellulare con 1 giga non riesca a girare)
    - schermo non gigante, solo per le questioni di risparmio energetico sopracitate. 4,5 pollici/5 pollici per me sono abbastanza


    Vorrei che questo cellulare durasse almeno due-tre anni o anche più, quindi voglio fare un acquisto oculato (stavolta). Non escludo di estendere la durata del telefono con mod e cose del genere anche se non sono espertissimo, comunque immagino che dovrei guardare a cellulari con una fanbase larga.
    Girando sul forum pare che moto G e huaweii g700 siano le risposte che cerco, e se trovo un nexus 4 sui 200 euro potrei farci un pensierino..

    Il moto G ha buona batteria e buona antenna, quindi risparmio ulteriore di batteria e le chiamate sono decenti. Purtroppo paga in ram e supporto LTE, così come batteria non removibile e memoria non espandibile (dovrei prendere la 16GB per forza)
    L' huaweii non so se riesco a trovarlo a prezzi buoni e se la batteria è davvero buona, ma per il resto sembra andare bene
    Il nexus è il nexus, ma lo bisogna trovare a prezzi decenti (usato non è impossibile, anzi, ma a quel punto non so se mi conviene un usato o allo stesso prezzo un telefono che mi soddisfa ugualmente ed è nuovo)

    Cosa mi consigliate? sono aperto a qualsiasi consiglio/puntualizzazione

    Considera il Wiko Wax (che ha connessione LTE) che dovrebbe essere in vendita in Italia il prossimo mese ad un prezzo intorno ai € 200.

    https://www.androidiani.com/news/wik...e-bloom-202418

    .

    .

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Guarda come caratteristiche la serie note è quella che fa per te che hanno delle batterie pazzesche solo che non ci siamo di grandezza. Il moto g è un bel telefono e sicuramente ti durerebbe. Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che stava per uscire il moto g potenziato di batteria. Io ti consiglio di trovare qualche informazione. Per il discorso 1 gb di ram diciamo che c'è di meglio ma fidati che il moto g non te lo fa rimpiangere. Per l'huawei, un bel terminale l'unica cosa che ti dico è se vuoi moddare scarta l'huawei perché li la comunità è scarsa.
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Premetto che so solo quel che ho letto dalle specifiche, perchè è uscito da meno di una settimana, ma visto che lo sto tenendo d'occhio anche io ti consiglio di dare un occhiata all'LG L90 (anche giusto per conoscenza), come batteria dicono superi pure il moto g, con la differenza che è removibile, non è LTE, però ha quasi tutte le altre cose che hai richiesto. Lo schermo è da 4.7, ma essendo qHD dovrebbe comunque consumare meno (o alla pari) di un 4,5 con qualità superiore. L'unica cosa forse è la memoria disponibile (8gb espandibili). Lo trovi intorno ai 230€.
    Però ti ripeto, è uscito da pochissimo quindi se ne sa molto poco. Se non hai fretta puoi aspettare che esca qualche recensione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai intenzione di rimanere nel mercato europeo o puoi anche valutare terminali cinesi? fammi sapere!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai intenzione di rimanere nel mercato europeo o potresti anche valutare terminali al di fuori (intendo cinesi)? fammi sapere!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io ho il moto g ed e il top sui 250

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Skald


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, innanzitutto grazie per le risposte. Mi avete consigliato molti terminali validi, volevo solo avvisarvi che cose come l'LTE se non ci sono non sono assolutamente problematiche, mentre la questione della batteria è di primaria importanza
    Tra i modelli che mi avete consigliato il Wiko Wax non mi sembra affatto male, anzi mi piace davvero tanto, certo c'è da chiedersi quanto possa tenere la batteria - anche perchè per il resto è molto simile al motorola moto g come caratteristiche. Inoltre, la marca è affidabile (anche in termini di garanzia)?
    L'LG L90 non mi sembra da meno, cosa ne pensate in termini di log-term support e ottimizzazione?

    Guarda come caratteristiche la serie note è quella che fa per te che hanno delle batterie pazzesche solo che non ci siamo di grandezza. Il moto g è un bel telefono e sicuramente ti durerebbe. Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che stava per uscire il moto g potenziato di batteria. Io ti consiglio di trovare qualche informazione. Per il discorso 1 gb di ram diciamo che c'è di meglio ma fidati che il moto g non te lo fa rimpiangere. Per l'huawei, un bel terminale l'unica cosa che ti dico è se vuoi moddare scarta l'huawei perché li la comunità è scarsa.
    Il note purtroppo è fuori dal mio budget range (e anche dal range delle preferenze). Purtroppo il moto G forte che è stato presentato da poco non presenta atteria migliorata, è un errore di traduzione.., altrimenti lo avrei preso di sicuro.

    ai intenzione di rimanere nel mercato europeo o puoi anche valutare terminali cinesi? fammi sapere!
    Cosa dovrebbe cambiarmi in termini di garanzia, supporto ecc. nel caso di terminali cinesi? non sono razzista, quindi di principio che siano cinesi o africani non mi cambia molto, cerco solo prodotti affidabili, però =)

    p.s. mi confermate che c'è supporto flash sui dispositivi consigliati? (non so ora ma due anni fa era una questione abbastanza iimportante)
    Ultima modifica di Skald; 31-03-14 alle 18:37
    The future belongs to the few of us still willing to get our hands dirty

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy