CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone cinese...quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Smartphone cinese...quale?

    Ciao a tutti

    dopo essermi presentato nell'apposita sezione, sono qui a chiedere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone per mio padre.

    Il suo budget si attesta intorno ai 250€-300€ max. Non conoscendo a fondo il mondo di Android, le alternative per lui erano rappresentate dal Galaxy S4 o da un Lumia 925.

    Pur apprezzando molto Windows Phone, credo che per lui sia meglio un Android per vari motivi (numero di app, community più vasta, etc).

    Ieri sera, parlando con un amico è uscito fuori il discorso degli smartphone cinesi. La cosa mi attira molto perché non solo si andrebbe a risparmiare (spendendo 200-250€ max che sarebbe il budget ideale), ma anzi si avrebbe anche un buon terminale. Gli unici problemi, leggendo qua e là, riguardano la garanzia (qualora si compri direttamente dalla Cina), ma questo è un discorso per me marginale in quanto un riparatore, secondo me, si trova sempre e magari a prezzi contenuti, oppure ho letto su internet che alcuni siti offrono assistenza italiana anche se non ufficiale.

    EDIT altro dubbio che mi attanaglia la mente è: come funziona per gli aggiornamenti di Android? Ho visto che molti terminali sono "puliti", praticamente al livello dei Nexus, offrendo quindi un'ottima e pura Google Experience. Ma nel momento in cui esce una nuova versione di Android, che succede? Si può aggiornare subito o bisogna aspettare sempre i produttori? Nel secondo caso, è possibile rootare il dispositivo o fare qualcosa in modo da poter aggiornare senza dover attendere che i cinesi muovano il culo?

    Detto ciò, il mio amico mi ha fatto vedere il suo nuovo THL T200 e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Tuttavia, 6" di schermo forse sono eccessivi, sarebbe meglio un modello da 5". Certo, ma quale? Ho visto che il THL T100s è lo stesso del T200 solo che ha uno schermo, appunto, da 5": confermate?

    Altri modelli da tenere in considerazione?

    So che spesso ci sono alcuni "malfunzionamenti" minori, legati a GPS (ma pare che gli ultimi octa-core Mediatek abbiano risolto), bluetooth etc.

    Per gli utilizzi di mio padre, vorrei che il terminale non abbia difetti evidenti su fotocamera e GPS, che abbia un buono schermo e una parte telefonica che non dia problemi di ricezione o di utilizzo in generale, ed infine una durata della batteria decente (so che dipende dall'uso, ma lui non credo che giocherà col telefono o altro, sicuramente lo stresserà parecchio con internet, ed i primi tempi credo che anche GPS e fotocamera saranno utilizzati parecchio anche per sfizio).


    In attesa di qualche buon consiglio, ringrazio chi saprà aiutarmi.
    Ultima modifica di nuttolo; 09-04-14 alle 13:08

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se non ha necessità di uno schermo esagerato: Xiaomi Mi2S.
    Se invece lo vuole più grande, guardati l'Oppo Find 5.
    Io dei THL so poco, mi dispiace.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se non ha necessità di uno schermo esagerato: Xiaomi Mi2S.
    Se invece lo vuole più grande, guardati l'Oppo Find 5.
    Io dei THL so poco, mi dispiace.
    Lo Xiaomi costa un po' troppo, a quel punto sicuramente mi dirà che preferisce Samsung (anche se Xiaomi è superiore, non si fida della marca), l'S4 si trova poco sopra i 300€.

    Ok guardo l'Oppo Find 5, grazie.

    Altri suggerimenti?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il Mi2S nella versione da 16GB si trova a 200€, non so dove hai visto i prezzi.
    L'Oppo mi sa che costa quanto l'S4, quindi forse è da escludere.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il Mi2S nella versione da 16GB si trova a 200€, non so dove hai visto i prezzi.
    L'Oppo mi sa che costa quanto l'S4, quindi forse è da escludere.
    200€ dove? Io lo avevo visto a quasi 300€...

    Se l'Oppo costa 300€ lo escludo.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuttolo Visualizza il messaggio
    200€ dove? Io lo avevo visto a quasi 300€...

    Se l'Oppo costa 300€ lo escludo.
    Allora l'Oppo è da escludere.

    Qua spedito con DHL ti viene meno di 195€ Original Xiaomi Mi2S M2S Qualcomm Quad Core Smart Phone 2GB RAM 32GB ROM 4.3'' IPS 1280*720px Screen 13mp Multi Language Russian-in Mobile Phones from Electronics on Aliexpress.com
    Per 40/50€ in più si trova la versione da 32GB (con fotocamera da 13MP) Xiaomi mi2s mobile phone 2G RAM 16G/32GB ROM Quad Core 1.7Ghz WCDMA 3G MIUI V5 4.3inch 1280*720 8MP/13MP Camera-in Mobile Phones from Electronics on Aliexpress.com
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ci do un'occhiata

    Attendo comunque altri suggerimenti

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    up...nessuno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy