CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Motorola Moto G lte o 16 gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola Moto G lte o 16 gb

    Ciao a tutti,
    innanzitutto volevo dire che questo è il mio primo messaggio nel forum.
    Vengo dal Lumia 920 (mai scelta fu più sbagliata) e volevo chiedervi a parità di prezzo conviene prendere la versione lte o quella da 16 gb del moto g?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidcp3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto volevo dire che questo è il mio primo messaggio nel forum.
    Vengo dal Lumia 920 (mai scelta fu più sbagliata) e volevo chiedervi a parità di prezzo conviene prendere la versione lte o quella da 16 gb del moto g?
    Dipende che uso ne fai. Se lo carichi tantissimo di media o se hai la fortuna di vivere in zona coperta da Lte. Personalmente oggi sceglierei il 16G.
    Lumia920 perche' scelta sbagliata?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Dipende che uso ne fai. Se lo carichi tantissimo di media o se hai la fortuna di vivere in zona coperta da Lte. Personalmente oggi sceglierei il 16G.
    Lumia920 perche' scelta sbagliata?
    Batteria che dura poco problemi di surriscaldamento windows phone(agile ma veramente vuoto non pensavo così tanto).
    comunque ho trovato il 4g a 20 euro in meno per quello ci stavo pensando(169 mi pare)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidcp3 Visualizza il messaggio
    Batteria che dura poco problemi di surriscaldamento windows phone(agile ma veramente vuoto non pensavo così tanto).
    comunque ho trovato il 4g a 20 euro in meno per quello ci stavo pensando(169 mi pare)
    Guarda il Moto G è un dispositivo incredibile e super performante privilegiato da aggiornamenti continui da parte di google.
    Conta però che purtroppo la versione da 8Gb è, per metà, occupata dal sistema operativo.
    Io ti consiglio vivamente la versione da 16 gb perchè molto probabilmente, e te lo dico per esperienza, ti troverai alle prese con: video e foto di whats app, facebook, vari giochi e app, magari anche la musica, cache di sistema e aggiornamenti vari. Sarai costretto a dover selezionare i file da tenere e quelli da cancellare per creare altro spazio utile. Fidati spendi qualche euro in più e vai sul sicuro evitando di diventare matto.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Guarda il Moto G è un dispositivo incredibile e super performante privilegiato da aggiornamenti continui da parte di google.
    Conta però che purtroppo la versione da 8Gb è, per metà, occupata dal sistema operativo.
    Io ti consiglio vivamente la versione da 16 gb perchè molto probabilmente, e te lo dico per esperienza, ti troverai alle prese con: video e foto di whats app, facebook, vari giochi e app, magari anche la musica, cache di sistema e aggiornamenti vari. Sarai costretto a dover selezionare i file da tenere e quelli da cancellare per creare altro spazio utile. Fidati spendi qualche euro in più e vai sul sicuro evitando di diventare matto.
    si infatti ero indeciso se la versione da 8gb con micro sd o quella da 16 ma costando uguale(169) mi sa che opterò per quella con il 4g(ora non me ne faccio molto ma in futuro chissà poi avendo lo slot per la memoria esterna ho buone possibilità di avere roba tanto 5 gb per le app dovrebbero essere sufficienti)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Guarda il Moto G è un dispositivo incredibile e super performante privilegiato da aggiornamenti continui da parte di google.
    Conta però che purtroppo la versione da 8Gb è, per metà, occupata dal sistema operativo.
    Io ti consiglio vivamente la versione da 16 gb perchè molto probabilmente, e te lo dico per esperienza, ti troverai alle prese con: video e foto di whats app, facebook, vari giochi e app, magari anche la musica, cache di sistema e aggiornamenti vari. Sarai costretto a dover selezionare i file da tenere e quelli da cancellare per creare altro spazio utile. Fidati spendi qualche euro in più e vai sul sicuro evitando di diventare matto.
    1)5,55gb su 8gb non è la metà , anzi...( modello da 16 gb credo sia 12,50gb)
    2)65 GB di storage per 2 anni su google drive ,bastano per mettere tutto quello che vuoi.

    Per la scelta del modello dipende da dove vivi: se il tuo gestore ha un buon 4G prenditi la versione LTE( per la microSD credo che legga solo classe 4-6),invece se vuoi "risparmiare" prendi il modello 16gb che dovresti trovarlo sui 180€
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gate94 Visualizza il messaggio
    1)5,55gb su 8gb non è la metà , anzi...( modello da 16 gb credo sia 12,50gb)
    2)65 GB di storage per 2 anni su google drive ,bastano per mettere tutto quello che vuoi.

    Per la scelta del modello dipende da dove vivi: se il tuo gestore ha un buon 4G prenditi la versione LTE( per la microSD credo che legga solo classe 4-6),invece se vuoi "risparmiare" prendi il modello 16gb che dovresti trovarlo sui 180€
    Trovati entrambi a 169 mentre quello da 8 gb senza il 4g a 129 da possessore cosa mi consiglieresti?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidcp3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto volevo dire che questo è il mio primo messaggio nel forum.
    Vengo dal Lumia 920 (mai scelta fu più sbagliata) e volevo chiedervi a parità di prezzo conviene prendere la versione lte o quella da 16 gb del moto g?
    Se non sei in una zona coperta dall'LTE allora è meglio il Moto G da 16 GB.

    Considera tuttavia il Samsung Galaxy S3 Neo, lo smartphone più venduto del momento (secondo Am*z*n Italia) che rispetto al Moto G da 16 GB in meglio ha:

    -1) slot per la micro SD (fino a 64 GB),

    -2) RAM da 1,5 GB,

    -3) fotocamera da 8 Mpx.

    .

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidcp3 Visualizza il messaggio
    Trovati entrambi a 169 mentre quello da 8 gb senza il 4g a 129 da possessore cosa mi consiglieresti?
    beh 129€ che prezzo
    dipende la scelta da te perchè...
    Questione LTE:
    A) se , per esempio, la tua città avrà una coperta 4G da parte dei gestori e ti prendi il modello senza LTE rimane l'amaro in bocca
    B) caso inverso della A ... vai a spendere 40€ per LTE che a te non servirebbe
    Questione microSD
    A)compra il modello 8gb solo se non istalli miliardi di app identiche e inutili ... sappi che : le app come FB-whatsapp-app radio in generale-app di informazione( flipboard ecc...)-google+ ecc... andranno col tempo richiedendo la memoria per via dei dati ( è una cosa scontata ma importante)
    b)modello 16gb: ne hai 12gb + google drive non avresti problemi di storage.

    io avrei preso il modello 8gb per il prezzo....però le mie esigenze non sono identiche alle tue ecc...

    Quoto Arnolddd , è un avversario temibile ma quel 1,5gb ram non risolvono a pieno i problemi del firmware (rispetto al s3 normale intendo)
    Ultima modifica di gate94; 03-08-14 alle 19:07
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gate94 per il post:

    androidcp3 (03-08-14)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io sceglierei il 16Gb normale. Quello LTE non supporta neanche le micro-SD UHS, ma si ferma alle classe 10. Non sarà importante, ma è da segnalare. S3 Neo io non ci penserei proprio, ha un software bruttissimo e schermo peggiore.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy