CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Piu si va avanti, più è difficile la scelta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Di3go.tm


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    132
    Smartphone
    MotoX+1 - S6 - HTC 10

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Piu si va avanti, più è difficile la scelta?

    Salve, negli ultimi 2\3 anni ho cambiato l'impossibile. Ora vedo che stanno uscendo dispositivi sempre più performanti e con qualità\prezzo ottimi, praticamente con 100 euro (tipo Landvo L200S) porti a casa un cell che prima pagavi 250\300 euro e più....Insomma la differenza tra oggi e qualche anno fa (anche mese) è evidente. Mai stato "indeciso" come lo sono ora..Dunque, se vi fa piacere, vorrei qualche parere o idee riguardo l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche\preferenze:

    Schermo: Da 5 pollici, massimo 5,5" ma solo se lo smartphone è ben ottimizzato,senza cornici enormi...In ordine prediligo :

    1. Ricezione - anche dati e con 4G Lte
    2. Design - nell'uso quotidiano secondo me ha il suo perchè,meglio se con un buon grip
    3. Batteria - l'importante è che non sia pessima. Uso caricatore portatile di qualità per finire la giornata,nel caso
    4. Audio in cassa buono,stereo e magari frontale tipo m7 o z3 compact,venduti
    5. Fotocamera.

    Budget: 350\360 Euro
    Escludo Sony Z3 Compact, venduto dopo un mese e mezzo, ed escludo tutti i Samsung, il Mi4 per ora, poichè mi serve un dispositivo 4G Lte non totalmente bianco possibilmente. Se a questo punto conviene aspettare uscite imminenti, ditemelo pure :')
    Non sono un utente molto predisposto al modding, o meglio, di solito eseguo un semplice Root e lì mi fermo..giusto per eliminare app inutili e usare qualche app che lo richiede.

    In questi giorni sto pensando a vari smartphone recenti e non:
    LG G2
    LG G3 (sforerei il budget, ne vale la pena?)
    Honor 6
    Nexus 5
    Meizu MX4
    Zte Nubia Z7 mini
    Motorola Moto X 2014
    Jiayu S3
    Ultima modifica di Di3go.tm; 03-02-15 alle 05:30 - Motivo: Sitemato topic,aggiunta lista papabili, aggiunti Moto X 2014 e Jiayu S3

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe anche il note 3 neo che non è male e si trova intorno ai 250.
    Io ti consiglierei il G2 che ormai a 250 euro è un prezzone
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    G2 a 250€ è un ottimo compromesso secondo me. Ottime prestazioni, ottima batteria, ottimo modding, dimensioni non eccessive e buona fotocamera. Come difetti ha qualche problemuccio in ricezione, la batteria non removibile, memoria non espandibile e, a mio avviso, una certa fragilità.

    Non sono uno che cambia spesso telefono, ho il mio caro HTC One S da quasi tre anni. Il G2 è stato il primo telefono che mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio One S. Anche il G3 è un ottimo telefono, ma preferisco dimensioni più contenute.
    Attualmente sto aspettando l'uscita dello Zenfone 2, sperando nella vociferata versione da 5 pollici!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Possiedo il G2 e non mi ha mai dato problemi di ricezione (forse lo switch di rete un pochino lento, ma nulla di insostenibile), per il resto concordo, ma a 280 euro si trova la versione da 32gb che risolve il problema della memoria
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Scusa la curiosità: come mai hai dato via lo Z3C?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Di3go.tm Visualizza il messaggio
    Salve, negli ultimi 2\3 anni ho cambiato l'impossibile. Ora vedo che stanno uscendo dispositivi sempre più performanti e con qualità\prezzo ottimi, praticamente con 100 euro (tipo Landvo L200S) porti a casa un cell che prima pagavi 250\300 euro e più....Insomma la differenza tra oggi e qualche anno fa (anche mese) è evidente. Mai stato "indeciso" come lo sono ora..Dunque, se vi fa piacere, vorrei qualche parere o idee riguardo l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche\preferenze:

    Schermo: Da 5 pollici, massimo 5,5" ma solo se lo smartphone è ben ottimizzato,senza cornici enormi...In ordine prediligo :

    1. Ricezione - anche dati e con 4G Lte
    2. Design - nell'uso quotidiano secondo me ha il suo perchè,meglio se con un buon grip
    3. Batteria - l'importante è che non sia pessima. Uso caricatore portatile di qualità per finire la giornata,nel caso
    4. Audio in cassa buono,stereo e magari frontale tipo m7 o z3 compact,venduti
    5. Fotocamera.

    Budget: 350\360 Euro
    Escludo Sony Z3 Compact, venduto dopo un mese e mezzo, ed escludo tutti i Samsung.
    Non sono un utente molto predisposto al modding, o meglio, di solito eseguo un semplice Root e lì mi fermo..giusto per eliminare app inutili e usare qualche app che lo richiede.

    In questi giorni sto pensando a vari smartphone recenti e non... LG G2 , G3 (sforerei il budget, ne vale la pena?) Honor 6, Nexus 5 e qualche cinese soprattutto Meizu Mx4 e Zte Nubia Z7 mini. il Mi4 per ora lo escludo poichè mi serve un dispositivo 4G con frontale nero. Se a questo punto conviene aspettare uscite imminenti, ditemelo pure :')
    dai un'occhiata alle foto e ai video dell'Asus Zenfone 2 (con il tuo budget ci starebbe la versione TOP con 4 GB di RAM e processore Z 3580) e se vuoi risparmiare anche a Archos Diamond, jiayu s3 e Meizu M1 Note

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Di3go.tm


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    132
    Smartphone
    MotoX+1 - S6 - HTC 10

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie per i consigli, LG G2 qialità prezzo credo sia il migliore e stavo li li per comprarlo, purtroppo ho letto in giro dei suoi troppi problemi in ricezione,come ha detto th3D0ct0r riguarda soprattutto lo switch 2g\3g\4g..per me che abito in paese\frazione in cui la ricezione è abbastanza ballerina e lo switch frequente, è fondamentale questo aspetto ed infatti l'ho messo al 1 posto, stranamente pero' coperta in piu zone da LTE. Cambiando spesso cell la differenza di segnale la noto abbastanza. Al momento ho preso in prestito un Huewei dalla mia ragazza che usa come cell di scorta, e sembrerebbe abbastanza buono in ricezione gsm\2g, ovviamente ci sono ovvi problemi hardware visto il bassisimo costo...

    Lo Z3c l'ho venduto per il display troppo piccolo..poi scivolava troppo senza cover, personalmente per proteggere lo smartphone utilizzo solo cover sacchetto quando non lo uso + un vetro temperato. Ho trovato l'occasione di venderlo allo stesso prezzo d'acquistato praticamente...

    I dispositivi citati da lubemark sono interessanti, jiayu mi blocca per le sue dimensioni. meizu m1 note lo stesso in piu manca banda fondamentale per il 4G. la 2600 soprattutto ma anche 800. Archos non lo conosco,mi informero', Zenfone 2 ho letto che ci sara' anche una versione da 5 pollici e lo terro' d'occhio seriamente visto il potenziale di questo terminale
    Per concludere, vorrei sapere cosa ne pensate di Moto X 2014, sembrerebbe l'ideale per quello che cerco, design fantastico, buon grip, ottima ricezione, fluidissimo. contro memoria 16gb non espandibili. La batteria come detto non sarebbe un problema, ma ho letto di alcuni utenti soddisfatti ed altri assolutamente no. Su Gli Stk.sti si trova a 349.oo white\bamboo

    PS @zioroby6 HTC One S è un cellulare che ho avuto... fantastico in tutto ai tempi, mi ha dato grosse soddisfazioni davvero
    Ultima modifica di Di3go.tm; 03-02-15 alle 05:10

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il moto x è anch'esso ottimo, ma credo abbia introdotto molti sensori inutili che alla fine si disattivano per arrivare a sera.
    Attendi lo zenfone 2 credo ne varrà la pena
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy