CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Acquisto samsung: serie A o serie S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Acquisto samsung: serie A o serie S?

    Ciao a tutti!
    Apro una discussione tutta mia per avere dei chiarimenti, e soprattutto un confronto, tra i modelli samsung galaxy A e S. Devo acquistare uno smartphone per mio nonno, e all'inizio avevo optato per il Samsung s3 Neo. Ma ora che mi guardo in giro noto anche il galaxy A3, un po' più costoso, ma comunque sempre in budget. Cosa sarebbe meglio acquistare tra questi due per es? Ho letto le schede tecniche, e da quello che riesco a capire, mi sembra che il 3 neo sia di dimensioni più grandi, abbia la batteria più grossa e la potenza in Herz più alta o.O Sbaglio? Sicuramente sarà peggiore dell'A3 in qualcosa, se no non si spiega il prezzo xD Quindi mi spieghereste voi in cosa consistono i miglioramenti?
    In generale, mi fate una lista con in prima posizione il più scarso e in ultima il migliore, dei modelli serie S e A? Per esempio nell'altra discussione mi hanno detto che l'A5 è superiore al s4, che è inferiore all' A7 ecc.
    Grazie mille, sono troppo confusa tra queste due serie ^^'

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Apro una discussione tutta mia per avere dei chiarimenti, e soprattutto un confronto, tra i modelli samsung galaxy A e S. Devo acquistare uno smartphone per mio nonno, e all'inizio avevo optato per il Samsung s3 Neo. Ma ora che mi guardo in giro noto anche il galaxy A3, un po' più costoso, ma comunque sempre in budget. Cosa sarebbe meglio acquistare tra questi due per es? Ho letto le schede tecniche, e da quello che riesco a capire, mi sembra che il 3 neo sia di dimensioni più grandi, abbia la batteria più grossa e la potenza in Herz più alta o.O Sbaglio? Sicuramente sarà peggiore dell'A3 in qualcosa, se no non si spiega il prezzo xD Quindi mi spieghereste voi in cosa consistono i miglioramenti?
    In generale, mi fate una lista con in prima posizione il più scarso e in ultima il migliore, dei modelli serie S e A? Per esempio nell'altra discussione mi hanno detto che l'A5 è superiore al s4, che è inferiore all' A7 ecc.
    Grazie mille, sono troppo confusa tra queste due serie ^^'
    liste e confronti hanno senso se non descrivi il tuo uso e il budget, ah oltre a samsung c'è altro

  4. #3
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora,
    cerco solo modelli samsung, perchè come ho detto il dispositivo è per mio nonno, che è già bravo ad aver imparato ad usare uno smartphone, non voglio scombussolarlo tutto comprando un cellulare diverso da quello a cui è abituato (ha l's3 mini)
    Il budget è intorno a quello, ma è aumentabile in caso ne valesse la pena. Inoltre mi interessa anche per mio papà che invece punta a un cellulare più costoso. Quindi come vedi non faccio domande o richieste a caso, è tutto calcolato!
    In ogni caso mi domandavo quali funzioni particolare caratterizzassero quei modelli, giusto per avere un'idea. Insomma, avete capito cosa chiedo, dai xD

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Allora,
    cerco solo modelli samsung, perchè come ho detto il dispositivo è per mio nonno, che è già bravo ad aver imparato ad usare uno smartphone, non voglio scombussolarlo tutto comprando un cellulare diverso da quello a cui è abituato (ha l's3 mini)
    Il budget è intorno a quello, ma è aumentabile in caso ne valesse la pena. Inoltre mi interessa anche per mio papà che invece punta a un cellulare più costoso. Quindi come vedi non faccio domande o richieste a caso, è tutto calcolato!
    In ogni caso mi domandavo quali funzioni particolare caratterizzassero quei modelli, giusto per avere un'idea. Insomma, avete capito cosa chiedo, dai xD
    Nessuna funzione in particolare
    Vanno bene A3 e A7 ma solo perche sono più nuovi e hanno la possibilità di essere aggiornati

  6. #5
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bah, qualcosa cambierà, no? La serie A è di fascia media mentre la S di fascia alta. Quello che mi domando è se la serie di fascia alta venga surclassata da quella di fascia media se passano tipo 2 anni dall'uscita di quella alta rispetto alla media. E perchè cmq l'A5 non l'hai preso in considerazione?
    Quindi tu consiglieresti l'A3 piuttosto che l'S3 neo, giusto?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Bah, qualcosa cambierà, no? La serie A è di fascia media mentre la S di fascia alta. Quello che mi domando è se la serie di fascia alta venga surclassata da quella di fascia media se passano tipo 2 anni dall'uscita di quella alta rispetto alla media. E perchè cmq l'A5 non l'hai preso in considerazione?
    Quindi tu consiglieresti l'A3 piuttosto che l'S3 neo, giusto?
    Non cambia nulla, e Samsung, si comporta cosi da S2, se passano 2 anni samsung porta la fascia media al livello dei top precedenti
    A3 e A5 sono identici, a parte lo schermo, non ha senso prendere in considerazione tutti e 2, o A3 o A5
    Sono tutti e due meglio di S3 neo, processore a 64 bit che S3 neo non ha

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se ti può aiutare ho preso due A5 per la morosa e per mio padre, telefono assolutamente ottimo e si trova a buon prezzo, a mio avviso è solo un po incompreso dal mercato. Al lato pratico è assolutamente fluido in ogni circostanza, anche sotto carico, il display pur non avendo risoluzioni super elevate è bello brillante e io a occhio nudo non saprei cosa farmene di una risoluzione superiore. Ricezione molto buona telefono e wifi, gps aggancia velocissimo. Considera che le carenze rispetto ai top di gamma, cioè potenza processore inferiore e risoluzione display inferiore, si traducono in bassi cosumi sulla batteria. Infatti il telefono dura tantissimo, anche giocandoci tutto il giorno si arriva a sera con il 50% di batteria residua. A memoria A3 e A5 hanno caratteristiche leggermente diverse, io ti consiglio l'A5 perché è giusto come dimensioni anche per persone di una certa età, a mio padre ho messo i caratteri un po piu grandi. Ti consiglio inoltre la cover originale a libro che quando la apri automaticamente sblocca il telefono, altra cosa apprezzata dal babbo.

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
    Se ti può aiutare ho preso due A5 per la morosa e per mio padre, telefono assolutamente ottimo e si trova a buon prezzo, a mio avviso è solo un po incompreso dal mercato. Al lato pratico è assolutamente fluido in ogni circostanza, anche sotto carico, il display pur non avendo risoluzioni super elevate è bello brillante e io a occhio nudo non saprei cosa farmene di una risoluzione superiore. Ricezione molto buona telefono e wifi, gps aggancia velocissimo. Considera che le carenze rispetto ai top di gamma, cioè potenza processore inferiore e risoluzione display inferiore, si traducono in bassi cosumi sulla batteria. Infatti il telefono dura tantissimo, anche giocandoci tutto il giorno si arriva a sera con il 50% di batteria residua. A memoria A3 e A5 hanno caratteristiche leggermente diverse, io ti consiglio l'A5 perché è giusto come dimensioni anche per persone di una certa età, a mio padre ho messo i caratteri un po piu grandi. Ti consiglio inoltre la cover originale a libro che quando la apri automaticamente sblocca il telefono, altra cosa apprezzata dal babbo.

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
    Ma A5 a livello di fotocamera com'è?

    Generalmente Samsung sulle serie S è sempre al top (anche S6 dopo G4 è il top sul mercato), ma in questa serie A non hanno usato le solite ottiche.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    A3 e A5 sono identici, a parte lo schermo, non ha senso prendere in considerazione tutti e 2, o A3 o A5
    Sono tutti e due meglio di S3 neo, processore a 64 bit che S3 neo non ha
    O.o

    Ok display/risoluzione/batteria diversa perche fan parte effettivamente dello "schermo".

    Ma tutta la differenza della vita la fanno 2GB di ram su A5, mentre A3 ha solo 1GB (e su un Samsung con tutto il bloatware dev'essere la morte).
    E poi anche il comparto foto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    asialea (29-08-15)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
    Se ti può aiutare ho preso due A5 per la morosa e per mio padre, telefono assolutamente ottimo e si trova a buon prezzo, a mio avviso è solo un po incompreso dal mercato. Al lato pratico è assolutamente fluido in ogni circostanza, anche sotto carico, il display pur non avendo risoluzioni super elevate è bello brillante e io a occhio nudo non saprei cosa farmene di una risoluzione superiore. Ricezione molto buona telefono e wifi, gps aggancia velocissimo. Considera che le carenze rispetto ai top di gamma, cioè potenza processore inferiore e risoluzione display inferiore, si traducono in bassi cosumi sulla batteria. Infatti il telefono dura tantissimo, anche giocandoci tutto il giorno si arriva a sera con il 50% di batteria residua. A memoria A3 e A5 hanno caratteristiche leggermente diverse, io ti consiglio l'A5 perché è giusto come dimensioni anche per persone di una certa età, a mio padre ho messo i caratteri un po piu grandi. Ti consiglio inoltre la cover originale a libro che quando la apri automaticamente sblocca il telefono, altra cosa apprezzata dal babbo.

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
    Grazie per il tuo parere! Ho pensato anch'io al fatto dello schermo più grande per l'A5, perchè mio nonno ha delle mani giganti xD, ma non saprei per il prezzo, un po' altino effettivamente. Cmq ho scoperto che la serie A non ha il led di notifica. E' vero? A me sembra una cosa scomodissima, voi invece vi siete abituati o comunque non vi disturba?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy