CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[200/350€]Nuovo terminale [Batteria,Fotocamera,Lettore Impronte]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmmm.. a giudicare da chi li ha avuti entrambi i device (intendo Nokia 8 e G6), gli utenti non erano così contenti del G6.

    Poi, più che focalizzarmi sull' OIS, tenderei a guardare il lato consumi, forse uno dei device che succhiava più batteria, che era una bellezza.

    Non sarebbe meglio un V30 a buon mercato (seconda mano, si può trovare a poco più di 300 euro), a questo punto? (oppure mette in conto un cinquantone in più per il nuovo)

    Comunque, sono d' accordo per l' aspetto social, anzi ti dirò di più, non si utilizza la normale fotografia scattata con lo smartphone, ma la si passa anche attraverso vari filtri fescion per avere la pelle da latte e le correzioni delle rughe antifescion!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    holyhope (21-09-18)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao!Grazie a tutti per i consigli!
    Alla fine pensp che mi orienterò sull' F1 o ReadMi Note 5...
    Qualche gioco lo uso (tipo FF Mobius) ma non è la mia ragione principale. Opto per questo telefono per aver qualcosa di appena uscito ed innovativo... Si insomma qualcosa che non è già vecchio di un anno o di 6 mesi!
    Inoltre sembra abbia anche una buona qualità fotografica nel complesso (ho visto una recensione su youtube)
    Ma due cose che fino ad ora non abbiamo parlato hannno facilitato la scelta: Lo schermo da quasi 6.2" (che venendo anni fa da un Note 2 e Note 3 e Note 4... ho sentito la differenza quando sono passato a ZenFone...) e soprattuttto la batteria da 4000mAh

    Spero approviate la mia scelta :-)

    Edit: Aggiungo il confronto fra i device:
    https://www.hdblog.it/compara/3287-3670-3727-3680.html

    Come si vede il ReadMi 8 ha , secondo me, poco di più per costare 60€ in puiu...
    Allo stesso tempo comunque si puo vedere che il Readmi 5 ha veramente poco di meno e costa la metà, 150€ in meno.

    POrima ero sicurissimo sull' F1 e ne sono ancora molto convinto ma ho guardato che anche il ReadMi Note 5 ha 4000mAh di batteria, display simile come grandezza e tipo, e fotocamera di poco inferiore (sempre 12+5 ma non fa i video in 4k ma solo full HD). Ha il cavo NON type C (ma per 150€ in meno non ce ne faccio una malattia). ha 32 GB al psoto che 64 GB ma non è un grosso problema per me

    Sto leggendo a riguardo del ReadMi Note 5 con AI che è il sistema per l' intelligenza artificiale della fotocamera.... dicono che sia uscito a Marzo ma sul sito che uso io per far i confronti non esiste e anche per comprarlo su ebay o altro non si trova... ci sono solo recensioni... qualcuno sa di cosa si tratta?

    L'unica cosa che cambia è il uP... secondo voi valgono questi 150€ di differenza questo microprocessore più potente?
    Per quanto riguarda la fotocamera, qualcuno m i sa fare un paragone fra questi due device per capire qualcosa a riguardo, oltre ai Mega Pixel?

    GRAAAAAAZIE ancora a ttutti!

    ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 21-09-18 alle 11:14

  5. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che cambia è il uP... secondo voi valgono questi 150€ di differenza questo microprocessore più potente?
    Per quanto riguarda la fotocamera, qualcuno m i sa fare un paragone fra questi due device per capire qualcosa a riguardo, oltre ai Mega Pixel?
    In poche e semplici parole, no, per quello che ci devi fare, non li valgono.


    E il sensore è un Isocell Samsung, quindi buono per le solite foto da social.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    In poche e semplici parole, no, per quello che ci devi fare, non li valgono.
    Ottimo! Come pensavo
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E il sensore è un Isocell Samsung, quindi buono per le solite foto da social.
    E' lo stesso sensore per entrambi i cell, che tu sappia?

    io mi oriento sul ReadMi a questo punto. E' abissale la differenza di prezzo per così poco in più.

    Ultima cosa qualcuno mi sa spiegare il disxcorso del Note 5 AI che non si trova da nessuna parte? (che dovrebbe essere la versione del Note 5 ma con l' AI per le foto?)

    Io comprerei questo: https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-N...A1UC7T0SK6ODIK

    Direttamente da Amazon al prezzo di 156€ e con cover in silicone compresa!

    grazie ciao ciao
    MAssi
    Ultima modifica di holyhope; 21-09-18 alle 18:16

  7. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Note 5 AI dual camera, è la stessa versione, ma venduta per il mercato cinese e mercati asiatici limitrofi.

    Il Poco F1 usa un Sony.

    Ps: questo è meglio: https://www.mediaworld.it/product/p-...e-5-black-64gb
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 19:29

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao!Grazie a tutti per i consigli!
    Alla fine pensp che mi orienterò sull' F1 o ReadMi Note 5...
    Qualche gioco lo uso (tipo FF Mobius) ma non è la mia ragione principale. Opto per questo telefono per aver qualcosa di appena uscito ed innovativo... Si insomma qualcosa che non è già vecchio di un anno o di 6 mesi!
    Inoltre sembra abbia anche una buona qualità fotografica nel complesso (ho visto una recensione su youtube)
    Ma due cose che fino ad ora non abbiamo parlato hannno facilitato la scelta: Lo schermo da quasi 6.2" (che venendo anni fa da un Note 2 e Note 3 e Note 4... ho sentito la differenza quando sono passato a ZenFone...) e soprattuttto la batteria da 4000mAh

    Spero approviate la mia scelta :-)

    Edit: Aggiungo il confronto fra i device:
    https://www.hdblog.it/compara/3287-3670-3727-3680.html

    Come si vede il ReadMi 8 ha , secondo me, poco di più per costare 60€ in puiu...
    Allo stesso tempo comunque si puo vedere che il Readmi 5 ha veramente poco di meno e costa la metà, 150€ in meno.

    POrima ero sicurissimo sull' F1 e ne sono ancora molto convinto ma ho guardato che anche il ReadMi Note 5 ha 4000mAh di batteria, display simile come grandezza e tipo, e fotocamera di poco inferiore (sempre 12+5 ma non fa i video in 4k ma solo full HD). Ha il cavo NON type C (ma per 150€ in meno non ce ne faccio una malattia). ha 32 GB al psoto che 64 GB ma non è un grosso problema per me

    L'unica cosa che cambia è il uP... secondo voi valgono questi 150€ di differenza questo microprocessore più potente?
    Per quanto riguarda la fotocamera, qualcuno m i sa fare un paragone fra questi due device per capire qualcosa a riguardo, oltre ai Mega Pixel?

    GRAAAAAAZIE ancora a ttutti!

    ciao ciao
    Massi
    Ancora non hai specificato qual'è il tuo utilizzo per quanto concerne la fotocamera, comunque ti posso dire che la fotocamera del Redmi Note 5 fa buone foto, quindi puoi stare tranquillo sia se vai sul Poco F1 che se vai sul Redmi Note 5 per quanto riguarda quell'ambito. Il Redmi Note 5 è disponibile in versione 4/64 Gb, quindi no problem su quello ed il Type C non è poi indispensabile. Per quanto riguarda il processore sul tuo Asus Zenfone 3 avevi uno Snapdragon 625 (70.000 di punteggio su Antutu), che è praticamente il predecessore del 636 (115.000 su Antutu, molto vicino allo Snapdragon 820) montato sul Redmi Note 5 e, per il tuo uso, non penso ti serva l'845. Comunque piccola precisione sui nomi (giusto per cultura generale) il nome corretto è Redmi (cioè Red rosso e non Read che sarebbe leggere) mentre il Mi 8 non ha il Red prima di Mi perchè fa parte della serie flagship di Xiaomi. Comunque ripeto, anche se non hai specificato l'utilizzo, penso tu ne faccia un uso standard, quindi il top di gamma non ti serve visto che il Redmi Note 5 va esattamente come un top di gamma alla fine e riesce a soddisfare tranquillamente l'utente medio, quindi vai tranquillo
    Ultima modifica di KOLTESOO; 21-09-18 alle 21:30

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Si scusa non lo ho detto... L'uso che ne faccio io è come fotocamera ma NON professionale! Mi piace molto fare foto e sono un pizzichino appassionato ed ho una reflex per quello... Però quando sono in giro ed ho solo il cell mi piace aver qualcosa che possa appagare un po' la vista... Logico che piuttosto che un p20 pro mi prendo un obiettivo nuovo per la reflex però se posso spendere 50euro in più per un cell con una fotocamera miglior... Li spendo! 150no però eheh!

    Scusa ma il link che mi avete passato è del media world e costa 207...il mio 160euro e se non erro cambia solo che è 32GB al posto che 64GB o sbaglio? Se è così per 50euro preferisco quello da 32! Poi dimmi!

    Per il discorso AI allora ok! Se non ho capito male mi basta cercar un qualsiasi redmi (ok Red e non Read! Grazie per la precisazione!!!) note 5 e sono a posto che sicuro ha la doppia fotocamera e sistema AI se è per mercato europeo ! Giusto?

    Grazie ancora!
    Massi

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Si scusa non lo ho detto... L'uso che ne faccio io è come fotocamera ma NON professionale! Mi piace molto fare foto e sono un pizzichino appassionato ed ho una reflex per quello... Però quando sono in giro ed ho solo il cell mi piace aver qualcosa che possa appagare un po' la vista... Logico che piuttosto che un p20 pro mi prendo un obiettivo nuovo per la reflex però se posso spendere 50euro in più per un cell con una fotocamera miglior... Li spendo! 150no però eheh!

    Scusa ma il link che mi avete passato è del media world e costa 207...il mio 160euro e se non erro cambia solo che è 32GB al posto che 64GB o sbaglio? Se è così per 50euro preferisco quello da 32! Poi dimmi!

    Per il discorso AI allora ok! Se non ho capito male mi basta cercar un qualsiasi redmi (ok Red e non Read! Grazie per la precisazione!!!) note 5 e sono a posto che sicuro ha la doppia fotocamera e sistema AI se è per mercato europeo ! Giusto?

    Grazie ancora!
    Massi
    Se hai la reflex allora è inutile che vai appresso agli smartphone, non gli staranno mai dietro neanche lontanamente XD Comunque la differenza di prezzo tra il 3/32 Gb ed il 4/64 Gb non è molta (30€ circa), quindi ti consiglierei di prendere la versione top, anche visto quello che hai risparmiato, in quanto è più future proof nonostante come prestazioni siamo li. Qui il link della 4/64 Gb su Amazon: https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartph...dp/B07CZS8W5Y/

    Non so poi se usi cover e pellicole per proteggere lo smartphone, ma nel caso ti consiglio la Spigen per Redmi Note 5 ed un convenientissimo pack da 3 pellicole in vetro (preso il kit per un amico) e sei in una botte di ferro:

    https://www.amazon.it/Spigen-S19CS24...dp/B07FVNB265/
    https://www.amazon.it/RKINC-Pellicol...dp/B07G9J1TBJ/

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao @KOLTESOO e @holyhope, scusate se mi intrometto, sono finita su questo post per caso (vicino alla mia discussione) e ho appena optato anche io per Redmi Note 5 e stavo proprio vedendo il link messo qui sopra
    @KOLTESOO Volevo chiederti se per caso hai visto di persona il Gold.. è proprio oro o tende un pochino al rosa? Nelle domande su amazon ci sono risposte discordanti

  12. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, consiglio per voi e un vostro futuro, eventuale, bisogno di assistenza (toccate ferro) Xiaomi:

    Acquistate solo prodotti con garanzia ufficiale Xiaomi Italia, o in alternativa, prodotti Xiaomi con la formula; venduto e spedito da amazon.
    Ultima modifica di fracarro; 22-09-18 alle 00:19

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy