CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[200/350€]Nuovo terminale [Batteria,Fotocamera,Lettore Impronte]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [200/350€]Nuovo terminale [Batteria,Fotocamera,Lettore Impronte]

    Ciao a tutti!
    Vengo da un poco soddisfatto Asus ZenFone ed ex Samsungista!
    Nel mio passato ho sempre comprato solo Samsung (i note) per poi pasare a ZenFone, di cui ne ho comprati 2 di ZenFone2 e 1 di ZenFone 3,
    Io generalmente li tengo bene ma ogni santissima volta dopo 6 mesi o massimo 1 anno lo devo cambiare che non va qualcosa... Lo ZenFone 2 la batteria, l'altro 2 la SIM che non la leggeva più, il samsung precedente (note 2) il sensore di prossimtà , il note la batteria...
    Ora sono allo ZenFone 3 e la fotocamera non mi mette più a fuoco (50€ la sostituzione...) e la batteria tiene poco... Tutti i vecchi cell sono tutti stati smaltiti perchè non più utilizzabili in nessun caso... Ora, visto che il mio zenfone 3 sta tirando le ultime, volevo cambiarlo e, per una volta nella vita, tenermi un muletto un po' rotto ma funzionante...

    Come prestazioni caratteristiche voglio almeno:
    ---> Stesse prestazioni dello ZenFone 3 (come CPU ecc...)
    ---> Batteria che (per uso normale) mi permetta di far almeno 1 giorno
    ---> Fotocamera: Che faccia foto molto belle! per me questo è importante! Direi almeno 16 MPx ma ditemi voi, per me questo è importante... Magari una di quelle grandangolari che prendano bene i lati
    ---> Abbia il lettore di impronte

    Mi piacerebbe ma non obbligatorio:
    ---> Led multicolore customizzabile (un po' come con il famoso LightFlow per il Note 2... Su ZenFone non si può usare...)
    ---> Connettore Type-C che m si sembra per esperienza sia più robusto
    ----> Supporto per SD esterna (mi piace avere una sicurezza in più...)
    ----> Display Grosso

    NON mi interessa:
    ---> Marca o modello... Fate voi! Se è cinese almeno che non abbia menu in cinese
    ---> Display Edge
    ---> Versione di Android
    ---> Dual Sim

    Come Budget ho messo una fascia molto variabile dai 200 ai 350 euro... Vi spiego bene il perchè! Visto i terminali usa e getta di questo periodo.. che durano 6 mesi o poco più... preferirei spendere qualcosa sui 200€ o poco più... MA se sapete di qualche cellulare che magari con 350€ o proprio al limite 400€ è molto ma molto robusto e mi fa almeno 1 anno (logico con gli usi standard) allora ci posso pensare.

    Grazie!
    ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 20-09-18 alle 11:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vengo da un poco soddisfatto Asus ZenFone ed ex Samsungista!
    Nel mio passato ho sempre comprato solo Samsung (i note) per poi pasare a ZenFone, di cui ne ho comprati 2 di ZenFone2 e 1 di ZenFone 3,
    Io generalmente li tengo bene ma ogni santissima volta dopo 6 mesi o massimo 1 anno lo devo cambiare che non va qualcosa... Lo ZenFone 2 la batteria, l'altro 2 la SIM che non la leggeva più, il samsung precedente (note 2) il sensore di prossimtà , il note la batteria...
    Ora sono allo ZenFone 3 e la fotocamera non mi mette più a fuoco (50€ la sostituzione...) e la batteria tiene poco... Tutti i vecchi cell sono tutti stati smaltiti perchè non più utilizzabili in nessun caso... Ora, visto che il mio zenfone 3 sta tirando le ultime, volevo cambiarlo e, per una volta nella vita, tenermi un muletto un po' rotto ma funzionante...

    Come prestazioni caratteristiche voglio almeno:
    ---> Stesse prestazioni dello ZenFone 3 (come CPU ecc...)
    ---> Batteria che (per uso normale) mi permetta di far almeno 1 giorno
    ---> Fotocamera: Che faccia foto molto belle! per me questo è importante! Direi almeno 16 MPx ma ditemi voi, per me questo è importante... Magari una di quelle grandangolari che prendano bene i lati
    ---> Abbia il lettore di impronte

    Mi piacerebbe ma non obbligatorio:
    ---> Led multicolore customizzabile (un po' come con il famoso LightFlow per il Note 2... Su ZenFone non si può usare...)
    ---> Connettore Type-C che m si sembra per esperienza sia più robusto
    ----> Supporto per SD esterna (mi piace avere una sicurezza in più...)
    ----> Display Grosso

    NON mi interessa:
    ---> Marca o modello... Fate voi! Se è cinese almeno che non abbia menu in cinese
    ---> Display Edge
    ---> Versione di Android
    ---> Dual Sim

    Come Budget ho messo una fascia molto variabile dai 200 ai 350 euro... Vi spiego bene il perchè! Visto i terminali usa e getta di questo periodo.. che durano 6 mesi o poco più... preferirei spendere qualcosa sui 200€ o poco più... MA se sapete di qualche cellulare che magari con 350€ o proprio al limite 400€ è molto ma molto robusto e mi fa almeno 1 anno (logico con gli usi standard) allora ci posso pensare.

    Grazie!
    ciao ciao
    Massi
    Gli smartphone putroppo non sono eterni e sicuramente sono progettati così volutamente visto che devono spingere il cliente a cambiarlo essendo un mercato frenetico. Tuttavia devo dire che ho acquistato un LG G4 H815 a Gennaio del 2016 e, oltre al bootloop risolto in garanzia, solo ultimamente ha cominciato a dare qualche problema il motorino della vibrazione e la batteria andrebbe sostituita (dopo quasi 3 anni è normale per qualsiasi smartphone, quindi non è da considerarsi un difetto), perciò nonostante gli Zenfone non mi risulta siano molto robusti, c'è da dire che non sei stato molto fortunato perchè uno smartphone, con la giusta manutenzione e accortezza, può superare ampiamente i due anni di vita e comunque nel caso tu abbia problemi dopo 6 mesi/1 anno come da te specificato, c'è sempre la garanzia. Detto questo, pensiamo al nuovo. Per quanto riguarda il budget da te specificato ce ne sono diversi, ma chiaramente la scelta va fatta in base a gusto ed esigenze (che hai più o meno specificato), ma ci sono comunque delle cose mancanti visto che il LED RGB è stato praticamente abolito dopo il boom iniziale (un pò come la porta ad infrarossi). I modelli che ti consiglierei sono:

    - Xiaomi Redmi Note 5 : Se vuoi dare priorità al risparmio. E' il re della fascia media e con un rapporto qualità/prezzo invidiabile, visto che si tratta di uno smartphone che si fa usare tranquillamente come un top di gamma e costa veramente poco per quel che offre. Ottimo display, buona fotocamera, ottime prestazioni e consumi che sono il suo punto forte visto che lo Snapdragon 636 unito alla 4000 Mah riesce a coprire anche i 2 giorni di autonomia e, da segnalare, anche la presenza di una porta infrarossi per utilizzarlo come telecomando. Si può sbloccare con il lettore d'impronte e con il riconoscimento del volto. La memoria è da 64 Gb (con 4 Gb di RAM) espandibile con microsd, non ha la type C (è presente la microusb) ed ha un led di notifica bianco (quindi monocolore).Il display è un 6" Full HD in 18:9.Un best buy del 2018.

    - LG G6 : Se vuoi dare priorità alla fotocamera. Questo smartphone è stato il flagship di LG dell'anno passato ed è chiaramente un gradino sopra al Redmi Note 5 in quasi tutti gli ambiti essendo stato appunto progettato come un top di gamma, con una batteria (ed autonomia) inferiore (3200 Mah vs 4000 mah), ma in grado di concludere comunque la giornata. Il punto forte è la fotocamera che è appunto doppia (e con stabilizzazione ottica, a differenza degli altri, essendo appunto un top di gamma), grandangolare e con l'eccezionale qualità fotografica degli smartphone LG che è sempre da top di gamma. Anche qui è presente lo sblocco facciale e con l'impronta. Qui non è presente alcun led di notifica (sostituito dall'Always on display), ha la type C ed ha 32 Gb di memoria interna (con 4 Gb di RAM) espandibili tramite microsd. Il display è un 5,7" QHD (2K).

    - Xiaomi PocoPhone F1: Se dai priorità alle prestazioni. Questo smartphone è uscito da poco e viene definito come "flagship killer" visto che ha una scheda tecnica da top di gamma 2018, ma ad un prezzo da "medio" di gamma. E' uno smartphone senza troppi fronzoli che punta tutto sulle prestazioni grazie allo Snapdragon 845 ed i 6 gb di RAM con raffreddamento a liquido che lo rendono una vera scheggia per tutte le operazioni e sopratutto in quelle più pesanti (come il gaming). Ha anche ottime caratteristiche sul resto ed è in grado di soddisfare ciò che cerchi, infatti abbiamo anche qui una 4000 Mah che garantisce un'ottima autonomia, una doppia fotocamera (la seconda per lo zoom, quindi niente grandangolo) che fa delle buone foto, 64 Gb di memoria interna espandibile, Type C, Led di notifica (monocolore), il display è un 6,18" Full HD (con notch) e sblocco con impronta e con il volto. Non usa materiali pregiati per la costruzione in quanto la back cover è in plastica per mantenere basso il costo, ma è molto robusta.

    Chiaramente tutti gli smartphone citati sono più potenti del tuo Zenfone 3. Per quanto riguarda la fotocamera lo smartphone migliore è sicuramente l'LG G6, ma è bene specificare che non sono i megapixel a indicare quanto buona sia una fotocamera (dire "almeno 16 Mpx" non vuol dire nulla in termini di qualità) e dipende dall'utilizzo, sicuramente se devi farne un uso social va bene qualsiasi fotocamera, se invece devi farne un uso professionale beh, ci vuole una reflex e non puoi appoggiare speranze sulle fotocamere degli smartphone che non fanno miracoli neanche su quelli più costosi. Detto questo devi darti tu delle priorità per scegliere, volendo spendere 200€ vai tranquillo sul Redmi Note 5 che riesce sicuramente a soddisfare tutte le attese, se vuoi un'esperienza da top di gamma anche sul lato estetico e fotografico, LG G6, mentre se punti a prestazioni pure Pocophone F1.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 20-09-18 alle 23:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    holyhope (21-09-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Guarda non so cosa dirti se stato molto chiaro ed esaustivo! Mi hai fatto una analisi a dire poco perfetta!
    Questi 3 device sono proprio 3 device che fanno proprio al caso mio!

    Ti posso far un paio di domande?!

    1) Gli Xiaomi come vanno? ne avevo preso uno appena erano usciti in Italia ma restituito che c'erano app mal tradotto...
    2) mi hai fatto venire in mente una bella cosa... Il display always on! E' quello che tipo vedi il display in bianco e nero quando è bloccato e puoi vedere tipo l'ora e qualche altra indicazione?! così sarebbe davvero figo...

    Visto che ci siamo, per caso, conosci qualche altro device simile a questi da consigliarmi? QUESTI VANNO BENISSIMO, giusto per aver magari una scelta o due in più prima di sapendere i soldi! Magari con l' always on che mi hai fatto venire voglia!

    Se dovessi scegliere dra questi tre andrei o sul poco o sul G6! Il note 5 è ottimo ma gli altri sono un po' sopra! Il g6 forse è sopra al poco per alcune cose tipo l'always on e la fotocamera ma per il resto è meglio il poco! comunque ho visto che c'è anche il G6 plus ma sul sito qua non c'è:

    https://www.hdblog.it/compara/3617-3...3389-3727.html

    così se vuoi dai pure tu un occhio al compare!

    Per la fotocamera do ragione a te! infatti il p20 pro è troppo esagerato per me e mi va bene anche il p20 lite (che ho messo a confronto) e quelli che tu mi hai detto sono fenomenali!
    A tal proposito una cosa che sento spesso dire... cosa vuol dire fotocamera tipo 12 MPx + 2 MPx ??? cioè suppongo che siano qu elli che hanno due fotocamere sul davanti ma a che serve visto che poihanno stessa risoluzione? per far più grandangolare?!

    cia ciao grazie
    Massi

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Guarda non so cosa dirti se stato molto chiaro ed esaustivo! Mi hai fatto una analisi a dire poco perfetta!
    Questi 3 device sono proprio 3 device che fanno proprio al caso mio!

    Ti posso far un paio di domande?!

    1) Gli Xiaomi come vanno? ne avevo preso uno appena erano usciti in Italia ma restituito che c'erano app mal tradotto...
    2) mi hai fatto venire in mente una bella cosa... Il display always on! E' quello che tipo vedi il display in bianco e nero quando è bloccato e puoi vedere tipo l'ora e qualche altra indicazione?! così sarebbe davvero figo...

    Visto che ci siamo, per caso, conosci qualche altro device simile a questi da consigliarmi? QUESTI VANNO BENISSIMO, giusto per aver magari una scelta o due in più prima di sapendere i soldi! Magari con l' always on che mi hai fatto venire voglia!

    Se dovessi scegliere dra questi tre andrei o sul poco o sul G6! Il note 5 è ottimo ma gli altri sono un po' sopra! Il g6 forse è sopra al poco per alcune cose tipo l'always on e la fotocamera ma per il resto è meglio il poco! comunque ho visto che c'è anche il G6 plus ma sul sito qua non c'è:

    https://www.hdblog.it/compara/3617-3...3389-3727.html

    così se vuoi dai pure tu un occhio al compare!

    Per la fotocamera do ragione a te! infatti il p20 pro è troppo esagerato per me e mi va bene anche il p20 lite (che ho messo a confronto) e quelli che tu mi hai detto sono fenomenali!
    A tal proposito una cosa che sento spesso dire... cosa vuol dire fotocamera tipo 12 MPx + 2 MPx ??? cioè suppongo che siano qu elli che hanno due fotocamere sul davanti ma a che serve visto che poihanno stessa risoluzione? per far più grandangolare?!

    cia ciao grazie
    Massi
    Certo..ecco le risposte:
    1) Benissimo, io stesso ho un Mi8 ed ho avuto modo di provare Mi4, Mi5, Redmi 4X, Redmi Note 4 (quando Xiaomi ancora non era ufficialmente presente in Italia, acquistati per amici e parenti) ed ultimamente due Redmi Note 5 e posso dirti che sono device fantastici sia per rapporto qualità/prezzo (device con le stesse caratteristiche costano molto di più) e sia per quanto concerne il software, infatti la MIUI è una bella interfaccia ricca di funzionalità e di personalizzazioni, oltre ad essere completamente in italiano. A livello prestazionale poi vanno molto bene, infatti come ho detto un Redmi Note 5 non fa rimpiangere per nulla un top di gamma visto che è molto equilibrato e fa bene tutte le cose che uno smartphone deve fare in tutti gli ambiti. Chiaramente come tutti gli smartphone non è perfetto, ma se rapportato al prezzo è una bomba!
    2) L'always on è proprio questo, ma in realtà è più indicato su un Amoled che su un IPS per questioni di consumi. Lo scopo è proprio quello di sopperire alla mancanza del led di notifica tramite tale funzionalità che ti indica, ad esempio, ora e giorno e, appunto, le notifiche delle varie app. Ma chiaramente non è certo questo il punto forte del G6 o il motivo per il quale sceglierlo in quanto è si utile e carino, ma non indispensabile l'always on. Inoltre essendo una funzionalità software si può integrare anche in dispositivi che non ce l'hanno di base.

    Di simile a questi c'è poco altro di interessante, potresti tutt'al più dare un'occhiata allo Xiaomi Mi Mix 2 (Snapdragon 835) che è una via di mezzo tra Poco F1 (845) e G6 (820) ed è il top di gamma di Xiaomi dell'anno scorso, da valutare se vuoi qualcosa di prestazionalmente migliore rispetto al G6 e non rinunciare magari ai materiali premium (realizzato in vetro davanti, metallo alle cornici e ceramica dietro) come accadrebbe con il Poco. Riguardo al P20 Lite è un buon dispositivo medio di gamma, ma francamente visto il prezzo a cui si trova (240€) essendo appunto un medio di gamma meglio puntare al Redmi Note 5 che è superiore sotto diversi aspetti e costa meno. Per quanto riguarda le doppie fotocamere, gli LG come il G6 hanno la seconda fotocamera per il grandangolo, mentre la maggior parte degli altri la utilizzano solo per avere uno zoom maggiore (e per scimmiottare iPhone da quando le ha introdotte per lo stesso motivo), quindi quella di LG è sicuramente più sensata. Per quanto riguarda la scelta ripeto, dipende tutto da gusti ed esigenze. Se tu fai un uso standard del device (social, foto, giochi ecc..) a 200€ un Redmi Note 5 può soddisfarti (specie sull'autonomia che non è assolutamente da sottovalutare) perchè non hai necessità reali di avere uno smartphone che faccia di più visto che fa tutto quello che serve e lo fa anche molto bene. Se invece, visto il budget, vuoi puntare "per sfizio" ad una CPU più prestante e ad un device esteticamente più curato oltre che con una doppia fotocamera "più sensata" come ho detto, allora vai di G6 che a 295€ è comunque un buon compromesso, anche se chiaramente si perde in autonomia rispetto al RN5. Infine, se punti alle prestazioni pure e vuoi un device top di gamma 2018 ad un prezzo da medio (quindi best buy anche lui), con un'ottima autonomia e comunque con una buona fotocamera e non ti interessa molto dell'estetica (tanto metterai una cover sicuramente) allora il Pocophone F1 è quello da scegliere.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 20-09-18 alle 23:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    holyhope (21-09-18)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Certo..ecco le risposte:
    1) Benissimo, io stesso ho un Mi8 ed ho avuto modo di provare Mi4, Mi5, Redmi 4X (quando ancora non era ufficialmente presente in Italia, acquistati per amici e parenti) ed ultimamente due Redmi Note 5 e posso dirti che sono device fantastici sia per rapporto qualità/prezzo (device con le stesse caratteristiche costano molto di più) e sia per quanto concerne il software, infatti la MIUI è una bella interfaccia ricca di funzionalità e di personalizzazioni, oltre ad essere completamente in italiano. A livello prestazionale poi vanno molto bene, infatti come ho detto un Redmi Note 5 non fa rimpiangere per nulla un top di gamma visto che è molto equilibrato e fa bene tutte le cose che uno smartphone deve fare in tutti gli ambiti. Chiaramente come tutti gli smartphone non è perfetto, ma se rapportato al prezzo è una bomba!
    2) L'always on è proprio questo, ma in realtà è più indicato su un Amoled che su un IPS per questioni di consumi. Lo scopo è proprio quello di sopperire alla mancanza del led di notifica tramite tale funzionalità che ti indica, ad esempio, ora e giorno e, appunto, le notifiche delle varie app. Ma chiaramente non è certo questo il punto forte del G6 o il motivo per il quale sceglierlo in quanto è si utile e carino, ma non indispensabile l'always on. Inoltre essendo una funzionalità software si può integrare anche in dispositivi che non ce l'hanno di base.

    Di simile a questi c'è poco altro di interessante, potresti tutt'al più dare un'occhiata allo Xiaomi Mi Mix 2 (Snapdragon 835) che è una via di mezzo tra Poco F1 (845) e G6 (820) ed è il top di gamma di Xiaomi dell'anno scorso, da valutare se vuoi qualcosa di prestazionalmente migliore rispetto al G6 e non rinunciare magari ai materiali premium (realizzato in vetro davanti, metallo alle cornici e ceramica dietro) come accadrebbe con il Poco. Riguardo al P20 Lite è un buon dispositivo medio di gamma, ma francamente visto il prezzo a cui si trova (240€) essendo appunto un medio di gamma meglio puntare al Redmi Note 5 che è superiore sotto diversi aspetti e costa meno. Per quanto riguarda le doppie fotocamere, gli LG come il G6 hanno la seconda fotocamera per il grandangolo, mentre la maggior parte degli altri la utilizzano solo per avere uno zoom maggiore (e per scimmiottare iPhone da quanto le ha introdotte per lo stesso motivo), quindi quella di LG è sicuramente più sensata. Per quanto riguarda la scelta ripeto, dipende tutto da gusti ed esigenze. Se tu fai un uso standard del device (social, foto, giochi ecc..) a 200€ un Redmi Note 5 può soddisfarti (specie sull'autonomia che non è assolutamente da sottovalutare) perchè non hai necessità reali di avere uno smartphone che faccia di più visto che fa tutto quello che serve e lo fa anche molto bene. Se invece, visto il budget, vuoi puntare "per sfizio" ad una CPU più prestante e ad un device esteticamente più curato oltre che con una doppia fotocamera "più sensata" come ho detto, allora vai di G6 che a 295€ è comunque un buon compromesso, anche se chiaramente si perde in autonomia rispetto al RN5. Infine, se punti alle prestazioni pure e vuoi un device top di gamma 2018 ad un prezzo da medio (quindi best buy anche lui), con un'ottima autonomia e comunque con una buona fotocamera e non ti interessa molto dell'estetica (tanto metterai una cover sicuramente) allora il Pocophone F1 è quello da scegliere.
    Ciao sei stato gentilissimo e disponibilissimo

    io penso che mi orienterò o sullo Poco F1 (ma è xiaomi? sembra sia un'altra roba) o sul G6...

    Una domanda mi rimane: Ma L' always on... cioè ok è un software ma.... Sbaglio o se è una roba nativa tipo nel samsung o nel G6 consuma poco e niente (visto che è predisposto) oppure consuma un sacco?!

    E l'altra cosa che non capisco proprio... Ora vedo tanti telefoni fare le fotocmere migliori quelle dei Selfi che quelle posteriori! Come mai questa cosa?! Ma sono io che interpreto male le informazioni oppure tipo lo xiaomi ha 20 MPixel per la frontale e solo 12 MPixel per la posteriore?! cioè mi sembra strana come cosa!

    grazie
    Massi

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao sei stato gentilissimo e disponibilissimo

    io penso che mi orienterò o sullo Poco F1 (ma è xiaomi? sembra sia un'altra roba) o sul G6...

    Una domanda mi rimane: Ma L' always on... cioè ok è un software ma.... Sbaglio o se è una roba nativa tipo nel samsung o nel G6 consuma poco e niente (visto che è predisposto) oppure consuma un sacco?!

    E l'altra cosa che non capisco proprio... Ora vedo tanti telefoni fare le fotocmere migliori quelle dei Selfi che quelle posteriori! Come mai questa cosa?! Ma sono io che interpreto male le informazioni oppure tipo lo xiaomi ha 20 MPixel per la frontale e solo 12 MPixel per la posteriore?! cioè mi sembra strana come cosa!

    grazie
    Massi
    Si il Pocophone F1 è uno Xiaomi, però ti sembra "un'altra roba" per il semplice fatto che è come Honor, ovvero un brand appartenente a Huawei. L'always on consuma meno sui display Amoled in quanto i pixel neri sono spenti, mentre un pò di più sugli IPS perchè il display di fatto risulta acceso in toto..il consumo non è elevatissimo,ma c'è. Come ti ho già detto in qualche post fa, non sono i Megapixel a determinare quanto sia buona o potente una fotocamera. Nel Pocophone quella frontale è da 20 mpx, mentre quella posteriore è da 12 Mpx + 5mpx (questa per lo zoom), ma questo non vuol dire che quella frontale faccia foto migliori di quella posteriore, tra le due quella migliore e più performante è appunto la posteriore perchè i Megapixel, come ho detto, non significano nulla. Poi ripeto, se l'uso che fai tu delle fotocamere è quello dell'utente medio (punta e scatta, foto ricordo o foto per i social) qualsiasi delle fotocamere montate sui device scelti va più che bene, se poi devi farci foto professionali ai matrimoni ad esempio è chiaro che ci vuole un prodotto apposito in quanto queste, confrontante anche ad una fotocamera da 100€, sono giocattoli;chiaramente le performance di quella del G6 sono migliori degli altri due proposti, che restano comunque ottime per un utilizzo standard e quella del G6 non è sicuramente una reflex.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 20-09-18 alle 23:52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    holyhope (21-09-18)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la fotocamera lo smartphone migliore è sicuramente l'LG G6, ma è bene specificare che non sono i megapixel a indicare quanto buona sia una fotocamera (dire "almeno 16 Mpx" non vuol dire nulla in termini di qualità) e dipende dall'utilizzo, sicuramente se devi farne un uso social va bene qualsiasi fotocamera, se invece devi farne un uso professionale beh, ci vuole una reflex e non puoi appoggiare speranze sulle fotocamere degli smartphone che non fanno miracoli neanche su quelli più costosi. Detto questo devi darti tu delle priorità per scegliere, volendo spendere 200€ vai tranquillo sul Redmi Note 5 che riesce sicuramente a soddisfare tutte le attese, se vuoi un'esperienza da top di gamma anche sul lato estetico e fotografico, LG G6, mentre se punti a prestazioni pure Pocophone F1.
    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le doppie fotocamere, gli LG come il G6 hanno la seconda fotocamera per il grandangolo, mentre la maggior parte degli altri la utilizzano solo per avere uno zoom maggiore (e per scimmiottare iPhone da quanto le ha introdotte per lo stesso motivo), quindi quella di LG è sicuramente più sensata. Per quanto riguarda la scelta ripeto, dipende tutto da gusti ed esigenze. Se tu fai un uso standard del device (social, foto, giochi ecc..)
    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    se punti alle prestazioni pure e vuoi un device top di gamma 2018 ad un prezzo da medio (quindi best buy anche lui), con un'ottima autonomia e comunque con una buona fotocamera e non ti interessa molto dell'estetica (tanto metterai una cover sicuramente) allora il Pocophone F1 è quello da scegliere.
    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Come ti ho già detto in qualche post fa, non sono i Megapixel a determinare quanto sia buona o potente una fotocamera. Nel Pocophone quella frontale è da 20 mpx, mentre quella posteriore è da 12 Mpx + 5mpx (questa per lo zoom), ma questo non vuol dire che quella frontale faccia foto migliori di quella posteriore, tra le due quella migliore e più performante è appunto la posteriore perchè i Megapixel, come ho detto, non significano nulla. Poi ripeto, se l'uso che fai tu delle fotocamere è quello dell'utente medio (punta e scatta, foto ricordo o foto per i social) qualsiasi delle fotocamere montate sui device scelti va più che bene, se poi devi farci foto professionali ai matrimoni ad esempio è chiaro che ci vuole un prodotto apposito in quanto queste, confrontante anche ad una fotocamera da 100€, sono giocattoli, anche se chiaramente le performance di quella del G6 sono migliori degli altri due proposti, che restano comunque ottime per un utilizzo standard.
    Ciao, ti ho quotato un po' i tuoi discorsi riguardo alle fotocamere.

    Visto che i MPx non contano (o meglio, contano ma non sono tutto) per la qualità delle foto mi sapresti dire quali caratteristiche guardare per la fotocamera e come capire, più in generale su tutti i device, quale fotocamera sia migliore?!?!

    Premesso che i finalisti in questo momento sono G6 e F1 devo sceglierne uno... In questo caso specifico fra i due quello con la migliore fotocamera è il G6 ed ha anche l' always on di default (che però avevo uno schermo IPS e non Amoled consumerebbe tanto quando l' F1 con la sua modifica).
    Se fossi tu al mio posto quale sceglieresti? Io forse sarei un po' più portato verso l' F1 visto le elevate prestazioni e che forse è un po' più nuovo come tecnologie... cosa dici tu? mi saprestidire qualcosa in più di quanto detto prima? Parlando per l'ultima volta della fotocamera, ok che G6 è superiore, ma F1 di "quanto" è inferiore come qualità? nel senso sono abbastanza paragonabili o c'è proprio un abisso?

    Edit: stavo guardando il ReadMi 8 che mi è venuto fuori nei confronti fra quelli suggeriti.... Allora rispetto al F1 ci sono 60/70€ di differenza per avere lo schermo Amoled e la fotocamera 12 + 12 con doppio flash e zoom ottico al posto che 12 + 5; il microprocessore è lo stesso e la batteria è nettamente inferiore, la memoria è doppia (ma veramente eccessiva) e senza SD. Premettendo che i MPx, come ne stiamo parlando non sono lì'unico indice per una buona fotocamera, credo che il delta di prezzo n on ne valga la pena. tu sai dirmi qualcosa in più di questo terminale in caso?

    Grazie ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 20-09-18 alle 18:06 - Motivo: aggiunta info ReadMi 8 visto n ei suggerimenti

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ho quotato un po' i tuoi discorsi riguardo alle fotocamere.

    Visto che i MPx non contano (o meglio, contano ma non sono tutto) per la qualità delle foto mi sapresti dire quali caratteristiche guardare per la fotocamera e come capire, più in generale su tutti i device, quale fotocamera sia migliore?!?!

    Premesso che i finalisti in questo momento sono G6 e F1 devo sceglierne uno... In questo caso specifico fra i due quello con la migliore fotocamera è il G6 ed ha anche l' always on di default (che però avevo uno schermo IPS e non Amoled consumerebbe tanto quando l' F1 con la sua modifica).
    Se fossi tu al mio posto quale sceglieresti? Io forse sarei un po' più portato verso l' F1 visto le elevate prestazioni e che forse è un po' più nuovo come tecnologie... cosa dici tu? mi saprestidire qualcosa in più di quanto detto prima? Parlando per l'ultima volta della fotocamera, ok che G6 è superiore, ma F1 di "quanto" è inferiore come qualità? nel senso sono abbastanza paragonabili o c'è proprio un abisso?

    Grazie ciao ciao
    Massi
    Senza scendere troppo nel tecnico in quanto i parametri sono vari (apertura focale, qualità della lente e del sensore, ottimizzazione del software, stabilizzazione ottica e digitale ecc..) per capire quale fotocamera sia migliore ti conviene più che altro guardare i vari confronti che si trovano su Youtube e nei vari blog che testano gli smartphone, scaricare le foto in formato non compresso e guardarle per dare un giudizio soggettivo. In generale posso dirti che il G6 è complessivamente migliore del Poco F1, visto che quando è stato progettato puntava molto su questo aspetto rispetto al Poco che invece punta alla potenza, ma fa comunque delle ottime foto anche lui e di fatto lo ritengo molto equilibrato. Di contro comunque anche l'821 ha delle ottime prestazioni, inferiori un bel pò rispetto all'F1, ma comunque ottime e vanno sicuramente bene per la maggior parte degli utenti.Cioè si parla sempre di peggiori relativi e non assoluti.

    Per quanto riguarda la scelta del device c'è da fare il solito discorso, ad esempio parlando delle fotocamere, quelle dei top di gamma sono sempre più curate rispetto a quelle di un medio/base di gamma è vero, ma come ho detto il tutto si relazione alle esigenze del singolo utente. Quando si acquista uno smartphone, si tende ad "esagerare", nel senso puntare sempre a quello che ha le caratteristiche migliori e molte volte per bisogni psicologici più che pratici. Mi spiego meglio, magari si tende a snobbare uno smartphone da 200€ in quanto le foto sono "leggermente" (perchè le differenze non sono abissali, almeno attualmente, infatti basta guardare qualche confronto su Youtube tra il Redmi Note 5 ed un iPhone ad esempio) o perchè non monta il processore top di gamma, ma poi per l'uso che se ne fa quel telefono da 200€ era più che sufficiente e si sono spesi soldi in più inutilmente visto che le potenzialità di un top di gamma non si sfruttano (e, in generale, il 90% delle persone non le sfrutta), andando a mettere in secondo piano parametri come l'autonomia ad esempio che invece è quella che maggiormente si sente nell'uso quotidiano. Ora il tuo budget ti permette di acquistare uno dei due smartphone "top di gamma" che sono sicuramente migliori rispetto al Redmi Note 5, ma il "migliori" dipende dall'uso, in quanto per qualcuno potrebbero essere inutilmente migliori, visto che uno Snapdragon 821 o 845 non sono necessari per far girare al meglio Facebook, Whatsapp ecc..ma lo si sente di più in applicazioni pesanti come i giochi (c'è da dire che il 636 si comporta a meraviglia anche in quest'ambito) e stesso discorso per la fotocamera. Ripeto, se il tuo uso è basic puoi anche tranquillamente spendere 200€ e fermarti al Redmi Note 5 (che era la tua idea iniziale) che ti offre tutto quello di cui hai bisogno ad un prezzo ottimo, mentre se vuoi qualcosa di più "sfizioso" vai di G6 o di Poco F1, ma prima di acquistare assicurati che effettivamente ti serva la fotocamera del G6 o la potenza del Poco (altrimenti si tratta solo di soldi spillati dal marketing). Fino ad ora hai avuto lo Zenfone 3 che, con il suo Snapdragon 625, non è altro che un medio di gamma e di molto inferiore al Redmi Note 5, quindi se ti andava bene lo Zenfone 3 non incontrerai problemi con nessuno degli smartphone proposti.

    Personalmente se dovessi scegliere io, prenderei il Pocophone F1 perchè lo ritengo un bestbuy e perchè sono il classico utente "smanettone" a cui piace fare modding e stressarlo con applicazioni pesanti (come possono essere i giochi appunto), quindi prediligo la batteria e la potenza più che la fotocamera, ma probabilmente il tuo uso e diverso dal mio, quindi scegli in base a quello. In definitiva cadi in piedi con tutti e tre, quindi scegli tu se prediligi il risparmio o lo sfizio.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 20-09-18 alle 23:40

  13. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    holyhope (21-09-18)

  14. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, il mio giudizio conta poco, ma aldilà del grandangolo, il G6 non è un granché, lo batte il mio attuale Nokia 8, che ha lo stesso sensore, figuratevi il Poco F1 (che ho in mano da un giorno)

    PS:l' unica cosa che l' F1 non ha, é la stabilizzazione ottica, ma una buona mano ferma e l' EIS, aiutano.

    Almeno con i primi sample, non noto particolari differenze con la stabilizzata del Nokia 8.

    PS: @KOLTESOO, Tanto di Capello per il linguaggio tecnico e scorrevole e la bella scrittura digitale.
    Ultima modifica di fracarro; 20-09-18 alle 21:21

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    gianpassa (20-09-18),holyhope (21-09-18)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il mio giudizio conta poco, ma aldilà del grandangolo, il G6 non è un granché, lo batte il mio attuale Nokia 8, che ha lo stesso sensore, figuratevi il Poco F1 (che ho in mano da un giorno)

    PS:l' unica cosa che l' F1 non ha, é la stabilizzazione ottica, ma una buona mano ferma e l' EIS, aiutano.

    Almeno con i primi sample, non noto particolari differenze con la stabilizzata del Nokia 8.

    PS: @KOLTESOO, Tanto di Capello per il linguaggio tecnico e scorrevole e la bella scrittura digitale.
    Ti ringrazio La fotocamera del G6 la giudico bene sopratutto per il grandangolo e l'OIS rispetto al Poco F1 e, da possessore di G4, non posso dire che LG faccia un pessimo lavoro in quell'ambito in quanto la qualità è buona, quindi per chi punta sulla fotocamera penso che il G6 sia un buon acquisto, anche visto il resto delle caratteristiche, rispetto al Poco F1. Chiaro è che poi, con delle piccole rinunce sulla fotocamera (che poi appunto va visto l'uso, perchè magari tutto sto casino per poi utilizzarla per i social dove vanno bene un pò tutte) si può puntare al Poco F1 che, sicuramente non ha la stessa qualità costruttiva in termini di materiali rispetto al G6 (ma proprio per tale motivo, una maggiore robustezza), ma è chiaramente una spanna sopra prestazionalmente parlando ed è anche più nuovo, ma anche li bisogna vedere l'uso e se tutta questa potenza, nel suo caso, serve visto anche il prezzo maggiore. Non ha specificato l'uso, ma sono sempre più convinto che la scelta giusta da fare nel suo caso è il Redmi Note 5 in quanto ne ho avuti due tra le mani ultimamente (sia in versione 3/32 che 4/64) e non fanno rimpiangere il top di gamma in nessun ambito. Poi se chiaramente si è smanettoni, il top di gamma e, in questo caso il Poco F1 resta la scelta da fare e che, personalmente, farei

  17. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    holyhope (21-09-18)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy