CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[300€] Miglior fotocamera e processore snapdragon, veduto da amazon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [300€] Miglior fotocamera e processore snapdragon, veduto da amazon

    Ciao a tutti, la mia compagna deve cambiare il telefono perchè il suo non si accendeva più (fortunatamente era in garanzia e ci hanno restituito l'intero importo).
    Lei viene da un redmi note 5.
    E' molto fissata con le foto ed il note 5 non le ha dato molta soddisfazione, soprattuto con poca luce.
    Al momento stavo valutando il mi note 8 pro ed il realme x2, ma ha vinto il secondo perchè il primo ha 128Gb interni, oled e soprattuto processore snapdragon dove è possibile installare la Gcam che dicono sfrutti al meglio il sensore che spesso le case madri non fanno.
    Poi mi è venuto un dubbio: davvero per 300€ il realme X2 è il migliore telefono dal punto di vista fotografico con processore fotografico e che abbia memora interna da 128 ed espandibile?
    La mia compagna tiene tutte le foto sul telefono, il suo precedente telefono aveva 64 interni ed aveva appena comprato una SD da 128 perchè quella da 64 la aveva riempita.

    Mi sapete dire se ho fatto la scelta giusta?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa darmi una opinione?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia compagna deve cambiare il telefono perchè il suo non si accendeva più (fortunatamente era in garanzia e ci hanno restituito l'intero importo).
    Lei viene da un redmi note 5.
    E' molto fissata con le foto ed il note 5 non le ha dato molta soddisfazione, soprattuto con poca luce.
    Al momento stavo valutando il mi note 8 pro ed il realme x2, ma ha vinto il secondo perchè il primo ha 128Gb interni, oled e soprattuto processore snapdragon dove è possibile installare la Gcam che dicono sfrutti al meglio il sensore che spesso le case madri non fanno.
    Poi mi è venuto un dubbio: davvero per 300€ il realme X2 è il migliore telefono dal punto di vista fotografico con processore fotografico e che abbia memora interna da 128 ed espandibile?
    La mia compagna tiene tutte le foto sul telefono, il suo precedente telefono aveva 64 interni ed aveva appena comprato una SD da 128 perchè quella da 64 la aveva riempita.

    Mi sapete dire se ho fatto la scelta giusta?
    Per me no...

    Le fotocamere del Realme X2 sembrano avere problemi con poca luce

    Meglio il mi9T, in versione 128gb.

    Poi non creiamo falsi miti sulla Google cam...

    È un esperimento, a volte migliora qualcosina, a volte no.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho specificato che la memoria deve essere espandibile. Su questo la mia compagna è intransigente, oppure avere 256 interni. Inoltre da quello che sto leggendo in giro, gli aggiornamenti di realme stanno migliorando anche le prestazioni delle fotocamere.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ho specificato che la memoria deve essere espandibile. Su questo la mia compagna è intransigente, oppure avere 256 interni. Inoltre da quello che sto leggendo in giro, gli aggiornamenti di realme stanno migliorando anche le prestazioni delle fotocamere.
    Vero...

    Ma la priorità qual'è ?
    Camera o sd?

    Nel 2020 usare la SD è anacronistico.

    Si usa il Cloud per archiviare foto e video.

    Google foto ha un ottimo funzionamento e offre spazio gratuito illimitato per foto e video caricati con l'app.

    Poi affidare la nostra vita (fotografica) alla memoria interna del telefono oppure ad una SD è rischioso.

    Dobbiamo pensare che il telefono possa finire sotto le ruote di un camion (o qualsiasi altro evento raro ma possibile) in qualsiasi momento.

    Se non abbiamo preso provvedimenti perdiamo in un solo colpo 128 GB di memoria telefono + 256 di memoria sd di nostri ricordi. Bel danno !!
    Ultima modifica di gianpassa; 14-01-20 alle 07:26
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sono del tutto d'accordo. Google per esempio non mantiene la qualità delle foto a meno di non pagare. Nello storage gratuito, le foto sono ridimensionate.


    Poi la memoria interna è più rischiosa. Se il telefono ti cade a terra e si rompe? Se improvvisamente non si accende più come è successo a mia suocera?

    In ogni caso avere il telefono pieno di foto, non vuole dire non avere un backup di esse. Lei semplicemente vuole tenere tutte le sue foto sul cell, anche se ne ha un backup!

    Sinceramente non penso che abbia una priorità... Se glielo chiedessi, mi risponderebbe: entrambi!

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Non sono del tutto d'accordo. Google per esempio non mantiene la qualità delle foto a meno di non pagare. Nello storage gratuito, le foto sono ridimensionate.


    Poi la memoria interna è più rischiosa. Se il telefono ti cade a terra e si rompe? Se improvvisamente non si accende più come è successo a mia suocera?

    In ogni caso avere il telefono pieno di foto, non vuole dire non avere un backup di esse. Lei semplicemente vuole tenere tutte le sue foto sul cell, anche se ne ha un backup!

    Sinceramente non penso che abbia una priorità... Se glielo chiedessi, mi risponderebbe: entrambi!

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Le foto non vengono ridimensionate se non superano i 16 mpx.
    Vengono leggermente compresse.

    Ciò non toglie che si possano avere gli originali salvati su hard disk e la copia "compressa" salvata su Google foto disponibile per essere consultata ovunque.

    Comunque non devo convincerti.
    Io al tuo posto avrei fatto scelte diverse puntando tutto sulla fotocamera piuttosto che su altre cose.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io posso dire che il mi9lite ha la SD e le foto sono sovrapponibili al mi9t.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riapro questa disccusione perchè la mia compagna non è soddisfatta dell'x2, più che altro ho visto che è lei che è troppo abituata a xiaomi e non ha pazienza di riabituarsi...ma tralasciamo.
    Allora mi ha chiesto di prenderle uno xiaomi, peccato che al momento non ci sia nulla che sia venduto e spedito da amazon. Ne' se volessi un redmi note 8 pro, ne se volessi un mi9t...l'unico venduto da amazon è il mi9t pro che è fuori budget....Consigli?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Riapro questa disccusione perchè la mia compagna non è soddisfatta dell'x2, più che altro ho visto che è lei che è troppo abituata a xiaomi e non ha pazienza di riabituarsi...ma tralasciamo.
    Allora mi ha chiesto di prenderle uno xiaomi, peccato che al momento non ci sia nulla che sia venduto e spedito da amazon. Ne' se volessi un redmi note 8 pro, ne se volessi un mi9t...l'unico venduto da amazon è il mi9t pro che è fuori budget....Consigli?
    Accontentati di venduto da terzi e spedito da Amazon...
    La logistica Amazon ti garantisce la consegna del prodotto senza alcun dubbio.

    Controlla il feedback del venditore la sede, da quanto tempo è presente nel market Amazon, quanti giorni hai a disposizione per effettuare un reso per "ripensamento" (di solito sono 30 ma meglio controllare) ecc.
    Basta cliccare sul nome del venditore. Magari scegline uno italiano.

    Se venduto sul suolo italiano (indipendentemente dalla sede del fornitore) ha comunque l'obbligo di legge di fornire la garanzia legale (2 anni) oltre alla garanzia standard del produttore (mi sembra 1 anno).
    Ultima modifica di gianpassa; 06-02-20 alle 08:31
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy