IO E IL FORUM ANDROIDIANI NON CI ASSUMIAMO LA RESPOSABILITA' DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO
LA GARANZIA VERRA' INVALIDATA!
Ciao a tutti, dopo una pausa dai cinafonini (avevo un Elephone P6000 che mi hanno rubato), ho acquistato il Doogee X5 Max Pro. Nella ricerca disperata di un minimo di modding, sono riuscito a trovare la recovery TWRP 3.0.2 con la quale ho installato SuperSu.
L'installazione, deve essere fatta con SP Flash Tool (penso che ormai lo conosciate) v5.1628 (comunque sotto vi posto tutti i link del caso).
SEGUIRE BENE LA GUIDA!
Scompattare in una cartella, il pacchetto zip TWRP-Doogee-X5-MAX-PRO.zip
Scompattare il pacchetto zip SP_Flash_Tool_v5.1628_Win.zip
Aprire Flash Tool con i diritti d'amministratore.
Caricare il file MT6737M_Android_scatter (incluso nel pacchetto TWRP-Doogee-X5-MAX-PRO.zip precedentemente scompattato)
Lasciare tutto come vedete. L'unica voce selezionata, è per l'appunto Recovery, con il percorso della cartella dove è ubicata.
Spegnere il telefono, cliccare su Download in Flash Tool e collegare il telefono (sempre da spento) con il cavetto MicroUSB.
Se la procedura è andata a buon fine, troverete la conferma del flash.
Scollegare il telefono e..NON ACCENDERLO normalmente. Il primo avvio, DEVE essere tassativamente in avvio Recovery (Premere Volume Su + Power...poi con Volume Su, spostarsi alla voce Recovery e con Volume Giù, confermare). Attendete qualche secondo e, se tutto è andato bene, avete la vostra TWRP pronta all'uso.. Riavviate normalmente il telefono, caricate il file zip di SuperSu ufficiale, tornate in recovery (con la procedura indicata qualche riga più sopra) e lo flashate. Riavviate e avete SuperSu installato.
Voglio avvisarvi che, Doogee X5 Max Pro e' INCOMPATIBILE allo stato attuale, con Xposed, visto che la ROM non è pure stock, ma presenta personalizzazioni (anche se pur leggere) in diverse schermate (App telefono, impostazioni, contatto ecc ecc)
Se avete problemi con i driver, scaricare questo pacchetto Driver MT65x3 USB VCOM e seguire le istruzioni su come installare i driver disabilitando il controllo delle firme su Windows (anche se non ci sta scritto Windows 10 o Windows 8.x installate quelle di Win7 relativamente alla vostra versione, 32 o 64 bit) GUIDA su YouTube
Link per i download:
Sp Flash Tool
TWRP + MT6737M Scatter
SuperSu Stable (thread XDA)
Spero di poter aggiornare questo post in futuro, appena ci saranno custom rom per questo device.

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

Rispondi quotando
  Rispondi quotando Ultima modifica di piki;  11-10-16 alle

Ultima modifica di piki;  11-10-16 alle  Originariamente inviato da piki
 Originariamente inviato da piki

(
(