Originariamente inviato da
mattagazzu
Ciao.
Il processore e il sistema nasce a 64 bit, perchè segare le prestazioni con una 32bit? Se vuoi mettere una custom puoi metterla direttamente a 64 bit. Su needrom trovi qualcosa (ad esempio Mokee) sennò puoi trovare altro in giro, ad esempio su forum russo 4pda.
Avendo smanettato abbastanza su questo cell, posso darti il mio parere. Lascerei perdere le ultime stock perchè ha malware direttamente su app di sistema che non puoi più togliere come prima. Tra l'altro gli attacchi sono molto più aggressivi (installazione app nascosta chiamata settings e tentativi di abbonamenti a servizi a pagamento). Unica cosa che puoi fare è mettere un firewall ma come ha scritto qualcuno, tra consumo risorse e batteria, la cura potrebbe essere peggiore del male.
Ho provato un po' di custom rom ma temo non siano ancora completamente stabili (alcuni riavvii, maggiore lentezza, alcune cose non funzionano bene, bluetooth, fotocamera...). Se vuoi puoi provare, ci fai qualche giorno e poi decidi.
Al momento io sono sull'ultima stock a 64 bit, e ho poi installato la patch per la pulitura e mi trovo abbastanza bene. L'unica cosa che non funziona è lo sblocco con impronta sulle app bancarie, bug risolto su una delle ultime stock a 32bit.
Io ti consiglierei questa ultima strada per cui è sufficiente installare l'ultima stock rom a 64bit con SP Flash TOOL, mettere la twrp a 64bit sempre con SPFlash Tool e poi da li fare l'install della patch.
Se invece vuoi passare al mondo del 32 bit, prima devi mettere una rom custom a 32bit tramite sp flash tool e poi da li continui, avendo l'accortezza di scegliere TWRP o eventuali altre ROM a 32 bit.
Spero di esserti stato utile