CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 128 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1271
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Doogee] DG800 Valencia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ignoto66
    Multiport non è un tool per il flash ma per la modifica delle componenti dela ROM.
    Multiport viene tipicamente usato per modificare ad esempio LK.BIN e i relativi driver integrati.

    Chi ha dato l'indicazione di usare Multiport per flashare una ROM sembra che conosca molto poco i tool Mediatek.

    Il tool ufficiale Mediatek per la flash delle ROM è SP Flash Tool.
    Quello è il tool che devi usare per flashare il sistema operativo o singoli elementi (boot.img e recovery.img).
    Quando parli di Flash tool indica sempre per favore la versione usata.

    Di quale boot.img modificato stai parlando?
    Hai provato ad usare quello da me postato (mi sembra di averlo fatto...).

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Sul sito DOOGEE danno le indicazioni per Multiport (???). Se guardi sul sito sotto l'immagine del telefono c'è la sezione download per lollipop. "Download: tools and manual(English)" fa scaricare Multiport con la guida, "Download:Android5.0 upgrading file" il SO
    Le mie prove le ho fatte con Mediatek SP Flash tool v.5.1408.00.100 e con SmartPhone Multiport Download v. 3.1348.00.00

    Ho provato il boot.img modificato da te, ma il telefono va in bootloop.
    Non sono un esperto e probabilmente le cose che non funzionano sono dovute a qualcosa che sbaglio.
    Durante la settimana ho poco tempo per fare delle prove. Se riesco posto qui i risultati
    Ultima modifica di ignoto66; 08-06-15 alle 12:33

  4. #1023
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Anche a voi ogni tanto si impalla il wifi con lollipop? Nel senso che perde la connessione e non è più possibile riattivarlo se non dopo un reboot.
    In compenso la ricezione sembra migliorata rispetto la version KK dove era pessima.
    @ignoto66
    Hai notato differenze installando la rom con il tool SmartPhone Multiport invece del Mediatek SP Flash tool?
    L'autorotazione da sempre problemi?

  5. #1024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La wifi ogni tanto si blocca ma se la disattivo e la riattivo riparte.
    L'autorotazione non funziona ancora e quando accendo devo aspettare 2 minuti prima che prenda la rete perché non carica gli IMEI.
    In pratica tutto uguale. L'unica cosa che ho ottenuto è che il telefono viene riconosciuto da MTK droid.

  6. #1025
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ignoto66 Visualizza il messaggio
    La wifi ogni tanto si blocca ma se la disattivo e la riattivo riparte.
    L'autorotazione non funziona ancora e quando accendo devo aspettare 2 minuti prima che prenda la rete perché non carica gli IMEI.
    In pratica tutto uguale. L'unica cosa che ho ottenuto è che il telefono viene riconosciuto da MTK droid.
    Grazie alla tua guida su SPMultiPortFlash sono riuscito ad avere piu spazio per le app e non mi sta dando problemi e riavvio o spengo il telefono (ho messo tutti i file della recoveri nella cartella di lollipop completa e ho flashato tutto,secondo me a te non vedeva la recovery modificata con SPMultiPortFlash perchè dovresti entrare subito in recovery prima di avviare il telefono la prima volta.
    Adesso il nervoso mi sale perchè dalla recovery installo sia BETA-SuperSU-v2.49 che UPDATE-SuperSU-v2.46 ma il telefono all avvio si spegne e riaccende infinite volte.

    Non capisco perchè sti Cinesi fanno uscire un aggiornamento(secondo loro stabile) molto peggio della versione precedente (spazio app ridicolo bugs sulla rotazione e wi.fi)

  7. #1026
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bobopiuy
    Non capisco qualìè il vantaggio di usare SP Multiport al posto di FlashTool.

  8. #1027
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bobopiuy
    Non capisco qualìè il vantaggio di usare SP Multiport al posto di FlashTool.
    non ho la piu pallida idea giuro,sò solo che con SP Multiport son riuscito a cambiare lo spazio per le app e non da problemi se riavvio o spengo il telefono,mentre se lo facevo con FlashTool mi cambiava le partizioni ma entrava in loop se riavviavo o spegnevo il telefono.
    Magari è una coincidenza,anche se con FlashTool l ho provato 5-6 volte e dava sempre problemi,con SP Multiport è andato al primo colpo.

    Per risponderti a un tuo commento di ieri,mtkdroid non crea ne boot ne recovery in nessun modo,anche creando ROM_0 completo con Flashtool,esce lo stesso errore della foto 3.jpg
    Ultima modifica di bobopiu; 08-06-15 alle 17:36

  9. #1028
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bobopiu
    Il tool ufficiale per il Flash è Flashtool.
    Se si vogliono cambiare gli EBR (senza conservare i dati) basta usare Falshtool con i nuovi EBR.
    Se si vogliono mantenere i dati va fatto il backup nandroid via recovery, flashati i due nuovi EBR in DOWNLAOD ONLY con Flashtool, riavviato il telefono in recovery e fatto il restore del nandroid backup via recovery (non basta flashare i due nuovi EBR).

    MTKDroid funziona corretatmente. L'errroe è che il teelfono non è rootato.
    L'indicatore è BLU (non è nè GIALLO nè VERDE).
    Va rootato il telefono. Se non hai l'indicatore GIALLO o VERDE non puoi proseguire.
    Vedi thread Driver e tool Mediatek.
    Ultima modifica di bovirus; 08-06-15 alle 17:45

  10. #1029
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bobopiu
    Il tool uffciiale per il Flash è Flashtool.
    Se si vogliono cambiare gli EBR (senza conservare i dati) basta usare Falshtool con i nuovi EBR.
    Se si vogliono mantenere i dati va fatto il backup nandroid via recovery, flashati i due nuovi EBR in DOWNLAOD ONLY con Flashtool, riavviato il telefono in recovery e fatto il restore del nandroid backup via recovery (non basta flashare i due nuovi EBR).
    Provato anche con nandroid cambiato partizione ripristinato backup ma senza risolvere,anche pulendo cache partizione telefono ecc da recevery patchata sempre niente.
    Mettendo EBE1-EBR2 nella cartella di lollipop e flashandola con Multi port ha funzionato,senza nemmeno fare tante mosse come backup e restore.
    Per la precisionte nandroid l ho fatto con recovery originale.
    Adesso non mi rootta con UPDATE-SuperSU-v2.46.rar,che nervi

  11. #1030
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Devi flashare la recovery postata su xda in download mode

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61041949

    e poi installare lo zip supersu 2.49 beta da recovery

    http://forum.xda-developers.com/apps...v2-05-t2868133

    Inviato dal mio DG800

Pagina 103 di 128 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy