CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 310 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento "Android 5.0 Bug fixes and Modifications" di HypoTurtle vedi link:
    Android 5.0 Bug fixes and Modifications - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
    Funziona anche per installare:Xposed Framework Dev ThreadUnofficial Xposed for 64bit (5.0 and 5.1)
    Ultima modifica di josoft86; 04-05-15 alle 17:26
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    ragazzi, posto questa piccola guida per fare i backup da mtkdroid, non in maniera automatica come gli atri mtk ma un metodo decente..
    per prima cosa bisogna avere spazio nella sd esterna, in base alla dimensione della rom del telefono..

    Scaricare mtkdroid tool versione modificata 2.5.3d(oppure scaricare gli Android Platform tool)
    collegare il p6000 in modalita debug usb, successivamente verrà riconosciuto.(Purtoppo non funziona tutto in automatico come i terminali mtk classici, va fatto mezzo manuale, ma di sicuro migliore del readback di flashtool..)
    Andare in basso a dx su terminale ad e inserire in serie questi comandi uno per volta, ogni riga è il backup di un file(si può fare copia/incolla):

    adb shell mkdir -p /storage/sdcard0/SPFT
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/boot of=/storage/sdcard0/SPFT/boot.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/lk of=/storage/sdcard0/SPFT/lk.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/logo of=/storage/sdcard0/SPFT/logo.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/recovery of=/storage/sdcard0/SPFT/recovery.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/secro of=/storage/sdcard0/SPFT/secro.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system of=/storage/sdcard0/SPFT/system.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/custom of=/storage/sdcard0/SPFT/custom.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/storage/sdcard0/SPFT/nvram.img bs=5242880 count=1"

    quando creerà system.img, ci vorrà un po più di tempo, lasciate fare..
    Il tempo per il backup completo può essere molto lungo, io ho fatto tutto in circa 20 minuti..
    finito, avrete dentro la memoria del telefono nella cartella spft, il backup della rom, che dovrete passare dentro il pc, aggiungendo i file userdata e cache e scatter da scaricare nei link successivi..

    il file cache e userdata e scatter, li scaricate puliti da qui:
    kitkat
    lollipop

    la guida l'ho scritta io, il metodo l'ho trovato in un sito Russo, ma cito la discussione originale che qualcuni mi ha postato:
    Link discussione originale: Backup MTK67xxx - Chinedevices.com

    aggiunta a cura di @bovirus
    - se si vuole avere info sulla ROM backuppata si può dare il comando adb pull system/build.prop per copiare il file build.prop che contiene info sulla ROM
    - va dato alla fine il comando adb kill.server per chiudere adb (e non lasciarlo residente)
    Ultima modifica di jagger1976; 25-11-15 alle 13:52
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jagger1976 per il post:

    bovirus (23-05-15),kissandpink (10-05-15),maurigabri67 (05-05-15),megthebest (05-05-15)

  5. #33
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Interessante questa guida:
    [Tutorial] How to make a ROM backup / Dump using Sp Flash Tool Read Back

    https://forum.hovatek.com/thread-526.html
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  6. Il seguente Utente ha ringraziato josoft86 per il post:

    megthebest (05-05-15)

  7. #34
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Interessante questa guida:
    [Tutorial] How to make a ROM backup / Dump using Sp Flash Tool Read Back

    https://forum.hovatek.com/thread-526.html
    Grazie, anche se con il P6000 non è come detto sulla guida, gli MT6732 non sono completamente compatibili con MTK droid e quindi ricreare la struttura rom dal file estratto tramite readback, non è agevole.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #35
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Interessante questa guida:
    [Tutorial] How to make a ROM backup / Dump using Sp Flash Tool Read Back

    https://forum.hovatek.com/thread-526.html
    la procedura descritta nel link, non funziona per il nostro p6000, però ce ne è un'altra per il readback(lo trovate in questa pagina) che sconsiglio per i seguenti motivi:
    provando il readback da flashtool, tutti i file vengono creati regolarmente, ma al momento che ho provato a spacchettare il system.img per controllare i file all'interno, ho ricevuto un errore, pertanto il file è inutilizzabile.
    il backup fatto con l'altro metodo(mtkdroid terminale adb), personalmente non ho testato il flash con flashtool della rom backuppata, ma spacchettando il file system.img non ricevo nessun errore e mi ritrovo tutta la cartella di sistema.
    Secondo me è più affidabile, in attesa di nuovi metodi.
    Ultima modifica di jagger1976; 05-05-15 alle 11:44
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

    megthebest (06-05-15)

  10. #36
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile ho scaricato da Baidu la CM 12.1 rc2 e l'ho ricaricata su MegaUpload, almeno è veloce nel download.
    Il link è il seguente: https://mega.co.nz/#!Z8szyLbQ!io6csC...WotcQoj-f5lw2s

    Un brevissimo commento dopo aver provato: si installa da SP Flash Tool, le Gapps non sono comprese, il Root non c'è.
    Non va in 4G ma le sim fungono alla perfezione (naturalmente ho dovuto ripristinare IMEI e MAC Address che sono andati perduti nel flash).
    Il BT non va, il GPS è ancora pigro ed impreciso. La fluidità non è proprio nelle sue corde... Il consumo di RAM a dispostivo appena acceso per il mio gusto è eccessivo: 1.2 Gb di ram occupata senza troppe App installate.
    E' un enorme passo avanti! Ma ci vuole ancora tempo per limare le imperfezioni.
    Sono tornato alla 5.0 Lollipop del 18 aprile scorso che è ben stabile e tutto sommato equilibrata.
    Ultima modifica di Sampierdarena; 06-05-15 alle 11:52
    Vis pacem para bellum

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sampierdarena per il post:

    jagger1976 (06-05-15),megthebest (06-05-15)

  12. #37
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Se può essere utile ho scaricato da Baidu la CM 12.1 rc2 e l'ho ricaricata su MegaUpload, almeno è veloce nel download.
    Il link è il seguente: https://mega.co.nz/#!Z8szyLbQ!io6csC...WotcQoj-f5lw2s

    Un brevissimo commento dopo aver provato: si installa da SP Flash Tool, le Gapps non sono comprese, il Root non c'è.
    Non va in 4G ma le sim fungono alla perfezione (naturalmente ho dovuto ripristinare IMEI e MAC Address che sono andati perduti nel flash).
    Il BT non va, il GPS è ancora pigro ed impreciso. La fluidità non è proprio nelle sue corde... Il consumo di RAM a dispostivo appena acceso per il mio gusto è eccessivo: 1.2 Gb di ram occupata senza troppe App installate.
    E' un enorme passo avanti! Ma ci vuole ancora tempo per limare le imperfezioni.
    Sono tornato alla 5.0 Lollipop del 18 aprile scorso che è ben stabile e tutto sommato equilibrata.
    Grazie perchè ho dovuto scaricare da Baidu direttamente e non dal Forum Elephone. Mi succede che sto avendo difficoltà ad entrare nel forum, anche se ho tre registrazioni diverse su internet Explorer, Crome e Maxton. si inchioda ogni volta sul Security code e non va avanti. E la prima volta che mi succede e sono iscritto a parecchi Forum, mai successo. Hai qualche chiarimento in merito. Grazie di nuovo.
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  13. #38
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Grazie perchè ho dovuto scaricare da Baidu direttamente e non dal Forum Elephone. Mi succede che sto avendo difficoltà ad entrare nel forum, anche se ho tre registrazioni diverse su internet Explorer, Crome e Maxton. si inchioda ogni volta sul Security code e non va avanti. E la prima volta che mi succede e sono iscritto a parecchi Forum, mai successo. Hai qualche chiarimento in merito. Grazie di nuovo.
    Ho provato a loggarmi e non ho avuto problemi.
    Potresti provare a pulire la cache del browser, non è detto che sia risolutivo, ma è l'unico tentativo che mi viene in mente
    Vis pacem para bellum

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    josoft86 (06-05-15)

  15. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    ragazzi, posto questa piccola guida per fare i backup da mtkdroid, non in maniera automatica come gli atri mtk ma un metodo decente..

    Scaricare mtkdroid tool versione modificata 2.5.3d
    link
    collegare il p6000 in modalita debug usb, successivamente verrà riconosciuto.(Purtoppo non funziona tutto in automatico come i terminali mtk classici, va fatto mezzo manuale, ma di sicuro migliore del readback di flashtool..)
    Andare in basso a dx su terminale ad e inserire in serie questi comandi uno per volta, ogni riga è il backup di un file(si può fare copia/incolla):

    adb shell mkdir -p /storage/sdcard0/SPFT
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/boot of=/storage/sdcard0/SPFT/boot.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/lk of=/storage/sdcard0/SPFT/lk.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/logo of=/storage/sdcard0/SPFT/logo.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/recovery of=/storage/sdcard0/SPFT/recovery.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/secro of=/storage/sdcard0/SPFT/secro.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system of=/storage/sdcard0/SPFT/system.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/custom of=/storage/sdcard0/SPFT/custom.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/storage/sdcard0/SPFT/nvram.img bs=5242880 count=1"

    quando creerà system.img, ci vorrà un po più di tempo, lasciate fare..
    finito, avrete dentro la memoria del telefono nella cartella spft, il backup della rom, che dovrete passare dentro il pc, aggiungendo i file userdata e cache e scatter da scaricare nei link successivi..

    il file cache e userdata e scatter, li scaricate puliti da qui:

    kitkat

    lollipop


    il backup lo fa, ho provato a spacchettare il file sysyem e c'è tutto, ma non ho provato a riflashare la rom salvata...ancora non ne ho bisogno...

    Spero sia tutto chiaro..
    Tutto chiarissimo, procedura effettuata sulla versione lollipop che uso al momento, non si sà mai potrebbe essere utile, avendo nvram dovremmo anche avere il backup con gli imei credo.
    Comunque io credo che dovrebbe funzionare.
    Grazie
    P.S. Nella procedura non hai scritto che dopo che il telefono viene riconosciuto da mtk droid , si deve prima pigiare sul tasto root, quindi concedere da super user del telefono i permessi ad adb schell e poi premere su terminale adb ed inviare i comandi da te descritti.
    Solo per completezza per chi non mastica molto di queste utility, per te sicuramente è sottointeso, ma molti non lo sanno.
    ciao

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    maurigabri67 (10-05-15)

  17. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    è uscita la nuova release CyanogenMod12.1_20150510 Android 5.1.1

Pagina 4 di 310 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy