CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy s3 mini programmi essenziali e varie domandi per un principiante di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s3 mini programmi essenziali e varie domandi per un principiante di android

    Salve, devo dire che sono un utente android nuovo da ieri, avendo comprato il galaxy s3 mini, vorrei sottolineare che lo ho preso passando a vodafone, cioè brand vodafone (cosa di cui mi sono subito pentito, perchè è pieno di programmi vodafone, alcuni li ho cancellati, gli altri li ho disabilitati da gestione applicazioni/visos/... e spero che non si riaprano più.
    Avrei 2-3 piccole domande da fare:
    1) Siccome vorrei tenere il dispositivo più pulito possibile, cioè programmi essenziali per il sistema android,per liberare file inutili (tipo CCleaner per Windows) e soprattutto servono? perchè ho sentito dire che non servono, anzi fanno solo peggio.
    2) Per liberare la Ram e le applicazioni aperte in background (una marea, e per questo credo la batteria del cellulare non dura molto) ho chiuso quelle che potevo e che non mi servono sempre da gestione applicazioni/visos/ect.
    3) Adesso leggendo in internet diversi articoli ho capito che conviene fare il Root del telefono, ma visto che è in garanzia per due anni ancora non me lo sentirei, ci sono diversi modi per spostare le applicazioni dal telefono alla sd (visto che i giochi che interessano a me come fifa14,gta vc ect. occupano più di 1gb?)
    4) E poi conviene fare il Root, o bisogna essere smanettoni per dopo controllare il telefono? si potrebbe nel caso dopo aver fatto il root tornare indientro alla versione originale comprata?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno, attendo soprattutto risposte da utenti esperti e comunque altre risposte sono sempre ben accettate. Grazie
    Ultima modifica di Whoop; 01-10-13 alle 15:40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno mi può dare dei consigli?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Whoop Visualizza il messaggio
    Salve, devo dire che sono un utente android nuovo da ieri, avendo comprato il galaxy s3 mini, vorrei sottolineare che lo ho preso passando a vodafone, cioè brand vodafone (cosa di cui mi sono subito pentito, perchè è pieno di programmi vodafone, alcuni li ho cancellati, gli altri li ho disabilitati da gestione applicazioni/visos/... e spero che non si riaprano più.
    Avrei 2-3 piccole domande da fare:
    1) Siccome vorrei tenere il dispositivo più pulito possibile, cioè programmi essenziali per il sistema android,per liberare file inutili (tipo CCleaner per Windows) e soprattutto servono? perchè ho sentito dire che non servono, anzi fanno solo peggio.
    2) Per liberare la Ram e le applicazioni aperte in background (una marea, e per questo credo la batteria del cellulare non dura molto) ho chiuso quelle che potevo e che non mi servono sempre da gestione applicazioni/visos/ect.
    3) Adesso leggendo in internet diversi articoli ho capito che conviene fare il Root del telefono, ma visto che è in garanzia per due anni ancora non me lo sentirei, ci sono diversi modi per spostare le applicazioni dal telefono alla sd (visto che i giochi che interessano a me come fifa14,gta vc ect. occupano più di 1gb?)
    4) E poi conviene fare il Root, o bisogna essere smanettoni per dopo controllare il telefono? si potrebbe nel caso dopo aver fatto il root tornare indientro alla versione originale comprata?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno, attendo soprattutto risposte da utenti esperti e comunque altre risposte sono sempre ben accettate. Grazie
    Ciao Whoop, non avere fretta qui facciamo il possibile per rispondere e spesso non sempre si e' in linea .-. OK ?
    Allora a cellulare nuovo esegui CWM + ROOT trovi guide a firma e prima cosa tieni leggera la dir Tel\System . (che regoli secondo come installi) ---Ovviamente devi rimuovere le applicazioni quindi APPS Iniziali da Installare assolutamente sono ! Le solite che certificate da molti .. IO compreso.
    1° Previo BACKUP !!! che ovviamente completo devi avere .. quello spiegato recovery e root ... non si puo' fare altro .
    ------------------------------------------------------
    "Root Uninstaller" con questa rimuovi molte che non servono e ti permette di fare un backup [Inutile, visto che fai il backup da recovery.]
    "System App Safe Remover" altra valida da settare bene.
    Rimuovi Google Play magazine che non serve a una mazza, compreso Google Play music, visto che la musica la si scarica o la si mette direttamente, poi alcune di Vodafone, non installare Protect che è poi a pagamento, ed altre. Lasciando My 190 Vodafone e un'altra del SIM Toolkit da non togliere. Ed altre di Google ! Installa 4Shared, Google Drive, Dropbox, hdd virtuali che servono sempre .
    Cose da non mettere che ritengo inutili sono gli antivirus sotto Linux ! Veramente inutili ! [Ho avuto la fortuna di essere stato member vip Astalavista e chi sà o ricorda sa che ambiente giri .... Arrivavano eZine di hacking e ho riso parecchio... ]
    Non e' ambiente Windows ], piuttosto installa Mobile Care che é validissimo, App Cache Cleaner il migliore lavora pure bene, poi Root Explorer e AntTek Explorer (usato da Root Uninstaller pro) --- compreso un emulatore terminale che potrà servire in futuro .
    Insomma se vuoi l'elenco di quello che ho io arrivo a ben 202 applicazioni !, con microSHDC da 32 gb .. credo pure sapientemente ripartiti tra Ext4 + Fat32.-

    Per il problema RAM segui e leggi il mio post in mia firma, per ora lo abbiamo risolto in diverso con Jonn e in ultimo mio TEST e OK... quindi ho fatto il post . !
    Le applicazioni le devi impostare e settare il file impostazioni !
    Quando qualcuno le chiude, deve ricordarsi che, in ambiente Linux cui viene usato dopo poco si riattivano, una specie di "demone .so" che purtroppo e' infinito. Alcune le chiudi e si chiudono, altre di sistema principali se le chiudi si riaprono.

    Poi il CWM +Root si fanno a seconda di quello che installi e cosa vuoi fare, il backup e' giusto farlo, inoltre io penso che se PAGO il cellulare e' il mio e ne faccio quello che ne voglio, capisco che non ho piu' la garanzia, ma tanto per quello che mi danno debbo sempre pagare ......
    Con il root ovviamente facendo il backup iniziale e nel caso hai errori di settaggi o prove e che, non siano gravi.......... spesso il backup FUNZIONA e RIPRISTINA al valori di funzionamento senza errori.
    Per il resto bene o male nel caso hai bisogno ti rispondiamo, io ogni tanto sono assente per varie ragioni.
    MA quando posso rispondo nel limite della mia conoscenza per aiutare chi ha bisogno.

    Cordiali Saluti e vedi le guide.

    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un Grazie dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ ______________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn)--Come Installare KIES--Come Installare Root (vers. Jonn)--Foto come avviare Recov/Downl--Memoria S3+Link2SD

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    Whoop (05-10-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Bluciano, mi ha schiarito molto le idee, però ci sarebbero alcune cose che vorrei chiedere che non ho capito al 100%.
    1a: "prima cosa tieni leggera la dir Tel\System . (che regoli secondo come installi) ---Ovviamente devi rimuovere le applicazioni quindi APPS Inizial" Sarebbe quello che ho fatto io giusto?disinstallato le applicazioni vodafone, twitter ect. cioè le applicazioni non essenziali giusto? e cosa significa "(che regoli secondo come installi)"?
    2a: Riguardo la Ram, dove potrei trovare il Post o la guida che hai scritto prima, dove avete risolto?
    3a: Quale è la guida per il Root del s3 mini più aggiornata (cioè file aggiornati recovery CWM ect?) e meno complicata? po inoltre ho letto del triangle away, c'è un modo insomma per tornare alla garanzia giusto?
    Grazie di tutto, e mi scuso se sono stato un po di fretta.

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Whoop Visualizza il messaggio
    3a: Quale è la guida per il Root del s3 mini più aggiornata (cioè file aggiornati recovery CWM ect?) e meno complicata? po inoltre ho letto del triangle away, c'è un modo insomma per tornare alla garanzia giusto?
    Grazie di tutto, e mi scuso se sono stato un po di fretta.
    ciao questa è sempre valida per 8190 e 8190N ....e ho parlato anche del ripristino in garanzia... leggitela e se ci sono problemi con la guida chiedi pure li....
    Ultima modifica di jonn; 04-10-13 alle 13:25
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Whoop (05-10-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Jonn, vado subito a leggermela
    p.s.non capisco perchè non riesco a quotare...boh

  10. #7
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Whoop Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Bluciano, mi ha schiarito molto le idee, però ci sarebbero alcune cose che vorrei chiedere che non ho capito al 100%.
    1a: "prima cosa tieni leggera la dir Tel\System . (che regoli secondo come installi) ---Ovviamente devi rimuovere le applicazioni quindi APPS Inizial" Sarebbe quello che ho fatto io giusto?disinstallato le applicazioni vodafone, twitter ect. cioè le applicazioni non essenziali giusto? e cosa significa "(che regoli secondo come installi)"?
    2a: Riguardo la Ram, dove potrei trovare il Post o la guida che hai scritto prima, dove avete risolto?
    3a: Quale è la guida per il Root del s3 mini più aggiornata (cioè file aggiornati recovery CWM ect?) e meno complicata? po inoltre ho letto del triangle away, c'è un modo insomma per tornare alla garanzia giusto?
    Grazie di tutto, e mi scuso se sono stato un po di fretta.
    Ciao
    1a) & 2a) Intendo chi ha pratica dei file e di come sono messi dentro lo smartphone S3 mini . La cartella menzionata e' importante perché di sistema... (giusto alla tua domanda non essenziali.,.. )
    Le regoli se esegui l'allocazione dello spazio come descritto (vedi la mia in firma link guida) , perché in questo modo le applicazioni non importanti le metti nella sdcard o meglio ExtSDCard. -----

    3a ha Risposto il Veterano Jonn ...
    Ok per la fretta... "spesso le soluzioni non hanno fretta ma sono pensate per non averne, cercando di risolvere il problema celermente."

    Cordiali Saluti.


    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn)--Come Installare KIES--Come Installare Root (vers. Jonn)--Foto come avviare Recov/Downl--Memoria S3+Link2SD

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    Whoop (05-10-13)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bluciano per le risposte e l'aiuto, ho capito adesso cosa significa "la mia firma" trovata
    ho cliccato su thanks sia per te che per Jonn, non so adesso se sia questa la procedura, comunque grazie ancora e potete chiudere

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Ciao
    1a) & 2a) Intendo chi ha pratica dei file e di come sono messi dentro lo smartphone S3 mini . La cartella menzionata e' importante perché di sistema... (giusto alla tua domanda non essenziali.,.. )
    Le regoli se esegui l'allocazione dello spazio come descritto (vedi la mia in firma link guida) , perché in questo modo le applicazioni non importanti le metti nella sdcard o meglio ExtSDCard. -----

    3a ha Risposto il Veterano Jonn ...
    Ok per la fretta... "spesso le soluzioni non hanno fretta ma sono pensate per non averne, cercando di risolvere il problema celermente."

    Cordiali Saluti.


    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn)--Come Installare KIES--Come Installare Root (vers. Jonn)--Foto come avviare Recov/Downl--Memoria S3+Link2SD
    Per fortuna che non avete ancora chiuso, perchè mi sono venute in mente altre domande spero di non stancare Bluciano
    Volevo chiedere, anche Android (come Windows) ha il registro del sistema? cioè, se io installo varie applicazioni o giochi (cosa che fino ad ora non ho fatto, perchè ho paura che dopo il sistema diventerà un po più lento) e ho intenzione di provarne tante, tipo installarne e cancellarne a tutto andare, rimane il registro intasato o file (vecchi) di queste applicazioni sul telefono oppure posso andare tranquillo? Perchè so che Linux non ha il registro, invece per android? è tra l'altro sempre il discorso di Ccleaner, e nel caso su quali cartelle dovrei cercare i file vecchi delle applicazioni? forse sembra la stessa domanda che ho chiesto prima, ma per esserne sicuro cosa ne dite voi? o tu Bluciano?
    Ultima modifica di Whoop; 07-10-13 alle 11:51

  14. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    esiste già un thread per porre tutti i dubbi che vengono in mente
    https://www.androidiani.com/forum/ga...o-modding.html

    e per tutto quello che è modding, qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html



    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy