CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
Discussione:

Problema status bar trasparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Seguirò il tuo consiglio! Proprio perchè ti sei appassionato ti dico questa chicca: riavviando il telefono, nella home, mentre sta caricando qualche altro processo in background, (lo presumo in quanto il dispositivo non è molto reattivo) se faccio "App" e poi "Back" per un po' di volte, non si nota alcun effetto ghost sulla bara. Successivamente, non appena il sistema è pronto, il problema diventa evidente facendo la solita procedura "App", "Back".
    Che roba

  2. Il seguente Utente ha ringraziato akaunknown per il post:

    Mirkett0 (06-01-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Io ho una connessione moooolto lenta (75kb/s in download) ed ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA senza problemi. Come già detto il fatto che lo screenshot riporti l'inconveniente grafico dimostra che il problema è insito nel firmware e che probabilmente si risolverà aggiornando ad una nuova versione di Android.
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

  5. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    A sto punto ti consiglierei di utilizzare Kies AKa. Se effettivamente il problema dovesse essere del firmware, ti conviene riflashare tutto da capo, così stai più sereno. Facci sapere Aka
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao mirketto, appena posso provo e ti faccio sapere. Non dandomi per vinto, sono andato a vedere nelle Opzioni Sviluppatore ed ho notato che spuntando la voce "Disattiva sovrapposizione hardware" l'effetto ghost nella Status Bar risulta attenuato. In pratica tramite quell'opzione dovrei forzare la GPU a prendersi cura della composizione schermo. Ciò non impedisce che l'effetto ghost si manifesti dopo un numero crescente di cambio schermate da "Home" ad "App" eseguite in successione.

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    Ciao mirketto, appena posso provo e ti faccio sapere. Non dandomi per vinto, sono andato a vedere nelle Opzioni Sviluppatore ed ho notato che spuntando la voce "Disattiva sovrapposizione hardware" l'effetto ghost nella Status Bar risulta attenuato. In pratica tramite quell'opzione dovrei forzare la GPU a prendersi cura della composizione schermo. Ciò non impedisce che l'effetto ghost si manifesti dopo un numero crescente di cambio schermate da "Home" ad "App" eseguite in successione.
    Allora non puoi che provare l opzione "forza rendering gpu", sempre in opzioni sviluppare
    Fammi sapere

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Abilitando o disabilitando il rendering GPU il risultato che ottengo è il medesimo: evidente immagine ghost sovrapposta alla status bar.
    Attualmente soltanto "Disattiva sovrapposizione hardware" sembra attenuare il disturbo. Tenendo in considerazione ciò, come te mi sarei aspettato un miglioramento forzando il rendering GPU; ma cosi non è stato.. e non riesco a spiegarmelo..

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Giusto per fare una prova: cambia launcher.. magari è quello...

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie DerekZolander. Cambiando il launcher, il problema scompare. Avevo già provato questa opzione. Il problema dunque è di Touchwiz. Chissà perchè presenta questo difetto. Mha..

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    Grazie DerekZolander. Cambiando il launcher, il problema scompare. Avevo già provato questa opzione. Il problema dunque è di Touchwiz. Chissà perchè presenta questo difetto. Mha..
    Un bug, così come può essere un problema hardware, può capitare. Te hai avuto la "fortuna" di prendere il telefono col firmware (o se vogliamo, il solo apk syatemUI) buggato quindi ora che intenzioni hai? Vuoi provare comunque ad aggiornare il firmware con Kies o vuoi restare con il launcher di terze parti?

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Il fatto che Samsung abbia rilasciato a dicembre una nuova release 4.2.2 a solo un mese e mezzo dalla precedente (sempre 4.2.2) la dice lunga. Evidentemente vi erano eccome dei bug di sistema come quelli che si sono manifestati ad aka. Aka come già ti hanno ben consigliato appena puoi aggiorna tramite kies e molto probabilmente il problema si risolve

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    akaunknown (07-01-14)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy