Visualizzazione stampabile
-
Seguirò il tuo consiglio! Proprio perchè ti sei appassionato ti dico questa chicca: riavviando il telefono, nella home, mentre sta caricando qualche altro processo in background, (lo presumo in quanto il dispositivo non è molto reattivo) se faccio "App" e poi "Back" per un po' di volte, non si nota alcun effetto ghost sulla bara. Successivamente, non appena il sistema è pronto, il problema diventa evidente facendo la solita procedura "App", "Back".
Che roba :D
-
Io ho una connessione moooolto lenta (75kb/s in download) ed ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA senza problemi. Come già detto il fatto che lo screenshot riporti l'inconveniente grafico dimostra che il problema è insito nel firmware e che probabilmente si risolverà aggiornando ad una nuova versione di Android.
-
A sto punto ti consiglierei di utilizzare Kies AKa. Se effettivamente il problema dovesse essere del firmware, ti conviene riflashare tutto da capo, così stai più sereno. Facci sapere Aka ;)
-
Ciao mirketto, appena posso provo e ti faccio sapere. Non dandomi per vinto, sono andato a vedere nelle Opzioni Sviluppatore ed ho notato che spuntando la voce "Disattiva sovrapposizione hardware" l'effetto ghost nella Status Bar risulta attenuato. In pratica tramite quell'opzione dovrei forzare la GPU a prendersi cura della composizione schermo. Ciò non impedisce che l'effetto ghost si manifesti dopo un numero crescente di cambio schermate da "Home" ad "App" eseguite in successione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
akaunknown
Ciao mirketto, appena posso provo e ti faccio sapere. Non dandomi per vinto, sono andato a vedere nelle Opzioni Sviluppatore ed ho notato che spuntando la voce "Disattiva sovrapposizione hardware" l'effetto ghost nella Status Bar risulta attenuato. In pratica tramite quell'opzione dovrei forzare la GPU a prendersi cura della composizione schermo. Ciò non impedisce che l'effetto ghost si manifesti dopo un numero crescente di cambio schermate da "Home" ad "App" eseguite in successione.
Allora non puoi che provare l opzione "forza rendering gpu", sempre in opzioni sviluppare ;)
Fammi sapere
Inviato dal mio S4 Mini
-
Abilitando o disabilitando il rendering GPU il risultato che ottengo è il medesimo: evidente immagine ghost sovrapposta alla status bar.
Attualmente soltanto "Disattiva sovrapposizione hardware" sembra attenuare il disturbo. Tenendo in considerazione ciò, come te mi sarei aspettato un miglioramento forzando il rendering GPU; ma cosi non è stato.. e non riesco a spiegarmelo..
-
Giusto per fare una prova: cambia launcher.. magari è quello...
-
Grazie DerekZolander. Cambiando il launcher, il problema scompare. Avevo già provato questa opzione. Il problema dunque è di Touchwiz. Chissà perchè presenta questo difetto. Mha..
-
Quote:
Originariamente inviato da
akaunknown
Grazie DerekZolander. Cambiando il launcher, il problema scompare. Avevo già provato questa opzione. Il problema dunque è di Touchwiz. Chissà perchè presenta questo difetto. Mha..
Un bug, così come può essere un problema hardware, può capitare. Te hai avuto la "fortuna" di prendere il telefono col firmware (o se vogliamo, il solo apk syatemUI) buggato :) quindi ora che intenzioni hai? Vuoi provare comunque ad aggiornare il firmware con Kies o vuoi restare con il launcher di terze parti?
Inviato dal mio S4 Mini
-
Il fatto che Samsung abbia rilasciato a dicembre una nuova release 4.2.2 a solo un mese e mezzo dalla precedente (sempre 4.2.2) la dice lunga. Evidentemente vi erano eccome dei bug di sistema come quelli che si sono manifestati ad aka. Aka come già ti hanno ben consigliato appena puoi aggiorna tramite kies e molto probabilmente il problema si risolve
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App