CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

sincronizzare-outlook-con-kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sincronizzare-outlook-con-kies

    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum e voglio scrivere in questa sezione per esporre un problema che ho riscontrato appena acquistato il mio nuovo Galaxy s4 Mini.
    In pratica il mio intento è di sincronizzare la rubrica ed il calendario del dispositivo con i rispettivi calendario e rubrica che già utilizzo su Outlook 2010.
    Il negoziante che mi ha venduto il dispositivo , ha esclamato...SEMPLICE ! Basta utilizzare Kies ed è un gioco da ragazzi..
    In realtà ho provato ma il sistema non mi permette di sincronizzare la cartella specifica selezionata , ovvero Cartella personale-contatti presente sul PC, ma mi sincronizza solo la cartella dei contatti legata all'account registrato su Outlook.
    Stessa cosa per la rubrica , ovvero il sistema non permette di aggiornare la posizione realtiva alle cartellepersonali-calendario, ma solo la cartela account-calendario presente nel PC.
    In realtà se aggiungo un contatto sul PC , Kies me lo aggiunge anche al dispositivo , ma se io lo aggiungo al dispositivo , kies non me lo aggiunge nel PC se non nella cartella account-contatti, ma non in quella personali-contatti.
    Ho provato a fare l'impossibile ma non ne salto fuori.....!!!!!!

    spero che qualcuno capisca il problema appena descritto , e magari riesca a darmi qualche dritta...

    SAREBBE MOOOLTO GRADITA

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno si fa avanti ....!?!??

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    159
    Smartphone
    xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato direttamente a mettere l'applicazione di posta MSN o Outlook?


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Xperia P..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per "mettere direttamente l'applicazione..."?
    Devo installare qualche APP sul dispositivo , e quindi utilizzare un altra via ?
    Comunque non ho utilizzato MSN e Outlook chiaramente lo sto utilizzand sul PC..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    159
    Smartphone
    xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì.. C'è l'applicazione della posta elettronica di Outlook per Android...


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Xperia P..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma tu utilizzi Outlook con un server MS EXCHANGE o utilizzi Outlook come semplice client di posta POP3 / IMAP e con un account di posta di terze parti?

    Se usi MS EXCHANGE non devi sincronizzare nulla manualmente: aggiungi un account Exchange sul telefono e i dati di contatti, calendario e posta (con tutte le sue cartelle) verranno sincronizzati nell'APP di Posta Elettronica di default di Android (E-Mail).
    La sincronizzazione dei dati avviene via internet e non c'è bisogno di collegare il telefono al PC... tutti i dati verranno distribuiti e allineati da Exchange sia sul tuo telefono che sul PC, ma non la potrai utilizzare come rubrica telefonica di default del telefono.
    Con Exchange, tutti i dati, i calendari e i messaggi di posta, comprensivi di regole, sono sul SERVER REMOTO e vengono allineati con le preferenze del tuo telefono in modo bilaterale.
    Questo perchè sia Outlook che il tuo telefono (con la sua APP "E-Mail"), sono CLIENT di un server di EXCHANGE che interagisce con i propri client ed è disponibile 24 ore su 24, in quanto server di posta.
    La rubrica e i calendari, se pur allineati col telefono, saranno utilizzabili solo solo ALL'INTERNO dell'APP di posta (E-Mail) di Android per inviare email e non come "Calendario di Android" e "Rubrica di Android".

    Se invece usi Outlook come client POP3/IMAP, come altri client per pc come WindowsLiveMail o Thunderbird, i dati dei contatti e del calendario SONO SALVATI e RESIDENTI sul tuo PC, quindi possono essere solo copiati avviando KIES (e non sempre tutti).
    Verranno copiati nella RUBRICA DEL TELEFONO di Android, cioè quella che si usa per telefonare, ma non saranno sincronizzati "online".
    Aggiungendo un contatto sul tuo telefono, quest'ultimo resterà solo sul telefono perchè la sincronizzazione col PC NON C'E', ma c'è solo la possibilità di copiarli dal computer al telefono e non viceversa.
    Il contatto importato da KIES verrà aggiunto nella RUBRICA TELEFONICA del telefono e basta...
    per quanto riguarda il calendario di Outlook con quello di Android, sinceramente NON SO!

    I client di posta per PC (e in questo caso anche Outlook) sono "locali", prevalentemente in configurazione "offline" e interagiscono con i rispettivi server di posta solo per ricevere e spedire le nuove email, cancellandole dal server e spostandole nel PC in locale. (se non si abilita la funzione per conservarle sul server anche se già scaricate).
    Quindi, rubrica, contatti, calendario, cartelle personali o di archiviazione sono SOLO SUL TUO PC e il server di posta non interagisce con loro.

    Se sul tuo Outlook vuoi gestire una rubrica veramente "sincronizzata" (senza EXCHANGE) e ritrovartela come rubrica telefonica dello smartphone dovresti utilizzare il tuo account GMAIL (con il quale hai inizializzato il tuo smartphone) e la sua rubrica in Outlook, e devi configurare in Outlook una email GMAIL aggiuntiva, ma con rubrica di GMAIL come rubrica di default per Outlook.
    Scaricando l'apposito plug-in di Gmail per Outlook potrai accedere alla cassetta postale GMAIL (oltre a quelle già installate) e gestire una RUBRICA NUOVA che sarà allineata e sicronizzata sempre con la rubrica del tuo telefono (se imposti anche sul telefono come predefinita quella di GMAIL).
    Tutto questo senza la necessità di KIES o del cavo USB, ma solo via internet.

    https://support.google.com/a/users/answer/153871?hl=it

    (NB: io non ho mai provato...)

    A quel punto ti appoggerai al server GMAIL che sincronizzerà la tua rubrica GMAIL in modo bidirezionale sia dal tuo PC (Outlook) che dal tuo telefono (rubrica di Google), facendo lo stesso col calendario (probabilmente).
    Potrai vedere la tua rubrica e il tuo calendario anche da qualsiasi PC collegato al web loggandoti con il tuo account Google dalla pagina di www.Google.it , andando su GMAIL e selezionando Contatti o su Calendario.
    Ovviamente potrai spedire da Oulook anche con altri account di posta...
    utilizzando però la rubrica di GMAIL.

    IN PAROLE POVERE utilizzerai Outlook come CLIENT di un servizio CLOUD (Google) e quindi sarà accessibile da qualsiasi device connesso ad internet e sincronizzato.
    Inutile dire che se cambierai telefono, o si scasserà, inizializzandone uno nuovo con lo stesso account di Google, la rubrica e il calendario verrà scaricato on line in pochi secondi.

    E' un'operazione che facilita la vita, e fatta una volta, funzionerà SEMPRE e OVUNQUE!
    Ultima modifica di Cryo30; 23-08-13 alle 13:25

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io un S4 mini. Ho risolto il problema acquistando l'applicazione Sync2. Questa applicazione sincronizza il calendario e la rubrica di Outlook con quelli dell'account Gmail (bisogna avere un account attivo). Sul S4 mini attivi la sincronizzazione con l'account Gmail e tutto si aggiorna alla perfezione.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riprendo questa discussione perchè la cosa interessa anche me.
    Il mio problema è che non riesco a sincronizzare outlook dello smartphone con "outloook del pc"...Cerco di spiegare un po' meglio: ho sia installato la app di outlook presente nel play store, sia configurato il client E-mail stock. Ho attivato in entrambi le notifiche push e fin qui tutto bene (pochi secondi di distacco rispetto ad outlook controllato da pc). Il problema è quando procedo alla lettura e alla cancellazione di mail e qui distinguo due casi: provando a cancellare le mail con l'app di outlook, non succede nulla e quando mi collego dal pc mi ritrovo nuovamente le mail non lette (e quindi non cancellate) nonostante abbia impostato che se dal device decido di cancellarle debbano essere cancellate; se invece leggo e cancello le mail col client E-mail stock (configurato come scritto qui: Configurare un'app di posta con Outlook.com - Guida di Microsoft Windows ) la sincronizzazione avviene parzialmente, nel senso che si cancellano anche su outlook controllato da pc ma solo se aggiorno la pagina o le cartelle di posta.
    Ora la mia domanda è: come fare in modo che outlook funzioni come gmail (dove la sincronizzazione sia delle mail in entrata che in uscita richiede trenta secondi circa ma avviene senza alcun problema)?
    Secondo la vostra esperienza, la ricezione impostata su push (sia gmail che outlook) e la sincronizzazione continua, consumano tanti dati e batteria (a me, al momento, non servirebbe per lavoro quindi potrei evitarla e impostare il controllo della mail ogni ora...per la sincronizzazione anche un paio di volte al giorno purchè avvenga. Ve lo chiedo perchè sto aspettando la microsim e per ora utilizzo solo il wi-fi)?
    Considerate che su gmail e outlook non ricevo tanta posta (che ricevo invece su virgilio e che dovrò configurare...immagino sarà un'impresa ancora più ardua rispetto outlook), ma quello che mi interessa è avere una sincronizzazione completa.
    Se decido di caricare tutta la posta anzicchè solo quella dell'ultima settimana o mese, questa opzione cosa comporta a parte un notevole traffico dati per la sincronizzazione iniziale? Le email non vengono scaricate nel device ma restano sul server, giusto?

    EDIT: Ops, mi sono accorto moooolto in ritardo che questo thread è dedicato al Galaxy S4 Mini, mentre io ho un Nexus 4, ma penso che dal punto di vista dell'impostazione del client mail la procedura sia analoga per entrambi gli smartphone...se così non fosse, elimino il post
    Ultima modifica di franobi; 18-11-13 alle 11:55

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Guardate che il problema non è l'app di Outlook, non è Android e non è di Microsoft Outlook per Windows...
    Se ci sono discordanze nella sincronizzazione rispetto a ciò che vedete dal vostro PC e/o impossibilità di modificare i dati dallo smartphone è colpa di Exchange Server che non è correttamente configurato per l'utilizzo con smartphone.

    Con una corretta configurazione di Exchange, tutto funziona perfettamente...
    bisogna configurare alcuni servizi pubblici oltre ai soliti IMAP / POP3 e SMTP, come ad esempio "ActiveSync"....
    quindi chiedete ai sistemisti di abilitarvi le funzioni su exchange per gestire anche i device mobili.

    PS: quelle che si chiamano "cartelle personali" in Outlook sono archivi di posta totalmente indipendenti dalla casella postale di Exchange (la classica "posta in arrivo").
    Le cartelle personali sono in realtà un file con estensione *.pst presenti nella cartella "Utenti" del vostro PC e viene visualizzato esclusivamente sul vostro Outlook del vostro PC.
    E' un "archivio in locale".
    Tutto quello che può essere sincronizzato con uno smartphone, tanto per intenderci, è quello che potete vedere, ad esempio, dai servizi online di Exchange, come OutlookWebAccess (OWA) che normalmente viene pubblicato sul server di exchange come applicazione web all'indirizzo https://nomeserver.it/OWA.
    Questo a patto che il vostro server di Exchange sia configurato per gestire OWA all'esterno della LAN locale

    PS: Attenzione, con KIES vengono solo COPIATI i contatti dal vostro Outlook al vostro telefono e non vengono sincronizzati. Per avere una sincronizzazione il telefono deve "contattare" Exchange Server, non Outlook.
    Outlook è solo un "Client" che contatta "Exchange Server" mediante un protocollo proprietario via LAN.
    Outlook può comunque contattare Exchange Server via HTTPS anche da una qualsiasi connessione internet esterna alla LAN, a patto che la pubblicazione sul WEB di Exchange Server sia fatta BENE, pubblicando tutti i SERVIZI necessari sulle relative porte TCP.
    Solitamente Exchange Server nelle aziende VENIVA configurato solo come Server SMTP... (e al limite OWA)
    questo perchè si presumeva che dall'esterno non ci si dovesse connettere con i computer, e se lo si doveva fare, c'era a disposizione OutlookWebAccess fruibile via Browser Web.
    Ma i tempi sono cambiati!!!
    Le ultime versioni di Exchange Server hanno tutto ciò che serve per sincronizzarsi con tutti gli smartphone Android e Windows senza nessun problema di sincronizzazione, ricevendo contatti, contatti condivisi, calendari condivisi e tutte le email della propria cassetta postale... per IPhone, bisogna comprare apposite APP.
    Ultima modifica di Cryo30; 18-11-13 alle 14:24

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta ma ti sarei grato se potessi chiarirmi qualcosa di quanto hai scritto...Considera che fino a ieri non ne sapevo niente di configurazioni mail e protocolli e adesso ho ancora un po' di confusione
    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Guardate che il problema non è l'app di Outlook, non è Android e non è di Microsoft Outlook per Windows...
    Se ci sono discordanze nella sincronizzazione rispetto a ciò che vedete dal vostro PC e/o impossibilità di modificare i dati dallo smartphone è colpa di Exchange Server che non è correttamente configurato per l'utilizzo con smartphone.
    E fin qui tutto chiaro e, da ignorante in materia, avevo intuito fosse questo il problema...
    Con una corretta configurazione di Exchange, tutto funziona perfettamente...
    bisogna configurare alcuni servizi pubblici oltre ai soliti IMAP / POP3 e SMTP, come ad esempio "ActiveSync"....
    quindi chiedete ai sistemisti di abilitarvi le funzioni su exchange per gestire anche i device mobili.
    E qui iniziano i primi problemi...dall'app di outlook non è possibile accedere a nessuna impostazione IMAP / POP3 e SMTP, perchè penso che le impostazioni siano ottimizzate al meglio per gestire l'indirizzo mail (nel mio caso @hotmail.it)...L'unica cosa che si può scegliere è l'abilitazione del push e la frequenza di aggiornamento. Come scelta delle cartelle da sincronizzare mi ritrovo posta in entrata con la spunta di default non modificabile (giustamente, perchè altrimenti non avrebbe senso) e tutte le altre che vedo collegandomi da pc (posta indesiderata, eliminata, inviata + una cartella creata da me) che posso scegliere se sincronizzare o meno.
    Ho appena provato a cancellare l'account e a reimpostarlo proprio per vedere se riuscivo a configurare server, scegliere protocollo o altro, ma con la app non si può fare. Però adesso funziona come il client E-mail configurato come da istruzioni Configurare un'app di posta con Outlook.com - Guida di Microsoft Windows alla voce "App che supportano Exchange ActiveSync", ovvero dopo aver cancellato le mail dal dispositivo, sul pc basta aggiornare la pagina o la cartella della posta in arrivo e vengono cancellate.
    Per intenderci la differenza con Gmail è questa: seduto davanti al pc, da un indirizzo @virgilio invio una mail all'indirizzo @gmail e una all'indirizzo @hotmail e sul pc arrivano istantaneamente o comunque con pochissimi secondi di scarto. Su smartphone invece:
    Gmail: dopo 20-30 secondi ricevo la notifica mail, se la visualizzo o la cancello, dopo 20-30 secondi risulta anche nella schermata del pc senza dover aggiornare la pagina.
    Hotmail: ricevo istantaneamente la notifica mail o con pochi secondi di scarto, la apro e la cancello e non succede nulla alla schermata del pc. Aggiornando la pagina sul pc la mail risulta cancellata (oppure letta se non è stata ancora cancellata) a patto di aver "forzato" la sincronizzazione sullo smartphone premendo il tasto aggiorna.
    In caso di utilizzo normale mi può andar benissimo anche così, visto che le mail le leggo al pc e quando non posso le leggo sullo smartphone e quando tornerò al pc, effettuando l'accesso automaticamente si aggiornerà e sincronizzerà col dispositivo, però mi chiedevo se fosse possibile avere una sincronizzazione identica a quella di gmail.
    PS: quelle che si chiamano "cartelle personali" in Outlook sono archivi di posta totalmente indipendenti dalla casella postale di Exchange (la classica "posta in arrivo").
    Le cartelle personali sono in realtà un file con estensione *.pst presenti nella cartella "Utenti" del vostro PC e viene visualizzato esclusivamente sul vostro Outlook del vostro PC.
    E' un "archivio in locale".
    ok...anche qui mi ritrovo pur non conoscendo i particolari tecnici...provo a sintetizzare in parole molto semplici ciò che hai scritto per vedere se ho capito: exchange riconosce solo posta in entrata e posta in uscita...tutto il resto (indesiderata, eliminata, cartelle personali) è una divisione in categorie per "facilitare la vita" all'utente.
    Tutto quello che può essere sincronizzato con uno smartphone, tanto per intenderci, è quello che potete vedere, ad esempio, dai servizi online di Exchange, come OutlookWebAccess (OWA) che normalmente viene pubblicato sul server di exchange come applicazione web all'indirizzo https://nomeserver.it/OWA.
    Questo a patto che il vostro server di Exchange sia configurato per gestire OWA all'esterno della LAN locale
    Quindi praticamente per avere un servizio analogo in tutto e per tutto a quello di Gmail (sia per sincronizzazione mail che contatti e note) basterebbe acquistare quest'app?
    PS: Attenzione, con KIES vengono solo COPIATI i contatti dal vostro Outlook al vostro telefono e non vengono sincronizzati. Per avere una sincronizzazione il telefono deve "contattare" Exchange Server, non Outlook.
    Outlook è solo un "Client" che contatta "Exchange Server" mediante un protocollo proprietario via LAN.
    Outlook può comunque contattare Exchange Server via HTTPS anche da una qualsiasi connessione internet esterna alla LAN, a patto che la pubblicazione sul WEB di Exchange Server sia fatta BENE, pubblicando tutti i SERVIZI necessari sulle relative porte TCP.
    Solitamente Exchange Server nelle aziende VENIVA configurato solo come Server SMTP... (e al limite OWA)
    questo perchè si presumeva che dall'esterno non ci si dovesse connettere con i computer, e se lo si doveva fare, c'era a disposizione OutlookWebAccess fruibile via Browser Web.
    Ma i tempi sono cambiati!!!
    Le ultime versioni di Exchange Server hanno tutto ciò che serve per sincronizzarsi con tutti gli smartphone Android e Windows senza nessun problema di sincronizzazione, ricevendo contatti, contatti condivisi, calendari condivisi e tutte le email della propria cassetta postale... per IPhone, bisogna comprare apposite APP.
    Mi sembra di capire che kies sia un software per smartphone Samsung, quindi questa parte della risposta non mi riguarda ma chiaramente sarà d'aiuto ad altri
    Ultima modifica di franobi; 18-11-13 alle 16:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy