CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

THREAD: INFO, CURIOSITA' e PROBLEMI DI BATTERIA E RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirbi Visualizza il messaggio
    chiedo scusa non sono stato specifico, ho un S5 mini, se lo collego al caricabatterie da muro non si ricarica fino al 100% ma si "stacca" prima, piu o meno intorno al 70/80%. grazie per l'aiuto!
    Mirko
    puoi tranquillamente seguire quello che ti ho consigliato precedentemente... resettando la batteria.

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirbi Visualizza il messaggio
    chiedo scusa non sono stato specifico, ho un S5 mini, se lo collego al caricabatterie da muro non si ricarica fino al 100% ma si "stacca" prima, piu o meno intorno al 70/80%. grazie per l'aiuto!
    Mirko
    ciao...
    spostato nel thread dedicato... stesso problema anche se carichi da pc o da auto?
    comunque prova a ricalibrare la batteria... (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).... e se non risolvi , se hai la possibilità, prova con un' altra batteria...
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei un dubbio inerente la prima carica della batteria dell'S5 mini ed il primo utilizzo. Sul libretto d'istruzioni c'è scritto "Prima di utilizzare questo dispositivo per la prima volta dovete caricare la batteria": un po' distrattamente, e un po' facendo di testa mia, ho messo immediatamente in carica l'S5 mini, iniziandolo ad utilizzare (configurazione, download d'apps etc etc) contemporaneamente. C'è qualcosa di sbagliato in questo? Dovevo caricarlo da spento e poi accenderlo ed utilizzarlo? Ho letto che queste batterie agli ioni di litio non sarebbero così soggette a "paranoie" di questo tipo.. ma illuminatemi ugualmente a riguardo!

    Grazie mille!

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lioniello86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei un dubbio inerente la prima carica della batteria dell'S5 mini ed il primo utilizzo. Sul libretto d'istruzioni c'è scritto "Prima di utilizzare questo dispositivo per la prima volta dovete caricare la batteria": un po' distrattamente, e un po' facendo di testa mia, ho messo immediatamente in carica l'S5 mini, iniziandolo ad utilizzare (configurazione, download d'apps etc etc) contemporaneamente. C'è qualcosa di sbagliato in questo? Dovevo caricarlo da spento e poi accenderlo ed utilizzarlo? Ho letto che queste batterie agli ioni di litio non sarebbero così soggette a "paranoie" di questo tipo.. ma illuminatemi ugualmente a riguardo!

    Grazie mille!
    ciao.. spostato nel thread dedicato...
    ps: prima di aprire nuovi thread dai un occhiata all' indice di sezione....
    Spoiler:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti, ho un note 4 e relativo carica batterie originale adaptive fast charging; vorrei provare il mio alimentatore fast con un s5 mini nuovo (tempo di ricarica un po' lungo - anche 5 ore! - i primi giorni forse a causa dei numerosi settaggi, installazioni, aggiornamenti, comunque ci ha fatto pensare di riportarlo al negozio!...ora sembrerebbe migliorato).
    Domande:
    1) rischio di danneggiare s5 mini? Oppure vedrebbe solo la modalità "normale" di ricarica a 5v?
    2) Potrebbe essere utile ad ottimizzare i tempi di ricarica (in alternativa al fast) usare il caricabatterie ad alto voltaggio della samsung?
    3) E' corretto che il tempo di ricarica s5 mini con caricabatterie in dotazione da 18% a 87% sia circa 1 ora e 40? Quale dovrebbe essere il tempo di ricarica "corretto" (ossia senza malfunzionamenti) da 10% a 100%?

    Sarebbe davvero di aiuto risposta rapida perché stiamo cercando di essere sicuri dell'assenza di difetti/anomalie prima che scada (martedì) il termine per riportare il telefono al rivenditore.

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stenellablu Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti, ho un note 4 e relativo carica batterie originale adaptive fast charging; vorrei provare il mio alimentatore fast con un s5 mini nuovo (tempo di ricarica un po' lungo - anche 5 ore! - i primi giorni forse a causa dei numerosi settaggi, installazioni, aggiornamenti, comunque ci ha fatto pensare di riportarlo al negozio!...ora sembrerebbe migliorato).
    Domande:
    1) rischio di danneggiare s5 mini? Oppure vedrebbe solo la modalità "normale" di ricarica a 5v?
    2) Potrebbe essere utile ad ottimizzare i tempi di ricarica (in alternativa al fast) usare il caricabatterie ad alto voltaggio della samsung?
    3) E' corretto che il tempo di ricarica s5 mini con caricabatterie in dotazione da 18% a 87% sia circa 1 ora e 40? Quale dovrebbe essere il tempo di ricarica "corretto" (ossia senza malfunzionamenti) da 10% a 100%?

    Sarebbe davvero di aiuto risposta rapida perché stiamo cercando di essere sicuri dell'assenza di difetti/anomalie prima che scada (martedì) il termine per riportare il telefono al rivenditore.
    1. No, non rischi di danneggiare il tuo S5 mini, ma non ha senso, perché non sfrutterebbe la ricarica rapida.
    2. No, non ne trattarresti giovamento.
    3. Tenendo conto che la batteria è da 2100mah e il caricatore lavora a 1000ma il tempo di ricarica minimo è di poco più di 2 ore, ma se tieni conto che all'inizio e alla fine l'amperaggio si riduce per non stressare la batteria, direi che 2 ore e mezza siano un tempo corretto di ricarica completa (ho tenuto anche conto che non ci sono soglie di guardia minime e massime della batteria).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    stenellablu (12-07-15)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho questo telefono da poco più di un mese e vi dico il mio problema solo ora perché pensavo fosse normale. il tempo di carica da 15-20% non supera l'ora e tre quarti, quindi un po' poco. raramente la carica si rallenta (3 h e mezza) ma la batteria mi dura di più. Ho provato a fare un ripristino sia dalle impostazioni sia usando i tasti. È da fare la calibrazione?

    Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Question

    Non so se scrivo nella sezione adatta, volevo chiedervi una cosa. Ho un S5 Mini e ho notato che da stammattina alle 8:00 fino alle ore 12:00 la batteria è calata al 50% ... la connessione dati è sempre attiva ... secondo voi cosa può essere? non ha nemmeno una settimana ... Ho notato inoltre ieri che scrivendo su whatsapp la batteria dal 37% è calata al 33% in meno di un 2 minuti. Cosa può essere?
    Ultima modifica di Mithril03; 25-12-15 alle 12:26

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithril03 Visualizza il messaggio
    Non so se scrivo nella sezione adatta, volevo chiedervi una cosa. Ho un S5 Mini e ho notato che da stammattina alle 8:00 fino alle ore 12:00 la batteria è calata al 50% ... la connessione dati è sempre attiva ... secondo voi cosa può essere? non ha nemmeno una settimana ...
    Spostato nel thread dedicato. .
    Spoiler:

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    Nel mio Galaxy S5 mini succede una cosa strana con la batteria.Ho installato l'applicazione DuBattery Saver e noto un miglioramento in autonomia e qualità della carica.Non capisco però cosa rilevi circa il voltaggio.Come potete vedere dallo screen,il voltaggio rimane sempre rosso e solo alcune volte quando utilizzo il telefono diventa blu (regolare).Durante la carica,il led in alto a sinistra rimane rosso e nell'icona della batteria rimane il fulmine anche se essa è al 100%.Infatti DuBattery indica il voltaggio sempre in rosso.Da cosa può dipendere questo problema?

    Ecco la foto nel seguente link (quì il caricatore era già stato staccato e non compare il fulmine) : Imgur: The most awesome images on the Internet

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy