CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 109
Discussione:

[ GUIDA ] CWM, ROOT e CARICAMENTO STOCK FIRMWARE Xcover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    proprio ora mi è capitato un xcover2 con sotto l' ultimo firmware itv aggornato via ota, da rootare.. come previsto, flash cwm e al riavvio si sovrascrive... riflasho firmware originale (lo stesso ultimo itv che aveva già sotto), flash cwm e tutto ok...
    breve ot: confermo il funzionamento di:
    link2sd con partizione ext4,
    foldermount,
    triangle away per azzerare il counter che si era incrementato con il flash della cwm... (si reincrementa anche solo al riavvio in cwm.. comunque si riazzera sempre con triangle away...)...
    e del jig usb per la forzatura dell' avvio in download mode...
    fine ot...
    Spoiler:

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Guida aggiornata
    Confermo tutto quanto affermato da Jonn, sia x le modalità di installazione della rom che per quanto riguarda Link2Sd, Foldermount, TriangleAway.
    Ultima modifica di daksha303; 10-09-14 alle 11:31
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un paio di quesiti...

    -alla luce di quanto sin qui emerso, è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery )...o meglio agire diversamente?

    -una curiosità: cosa è stato fixato in 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar rispetto a quello postato nella guida precedente?

    Grazie
    Ultima modifica di auto321; 11-09-14 alle 13:26

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auto321 Visualizza il messaggio
    Un paio di quesiti...
    alla luce di quanto sin qui emerso, è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery)...o meglio agire diversamente?
    una curiosità: cosa è stato fixato in 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar rispetto a quello postato nella guida precedente?

    Grazie
    1-Teoricamente si, è possibile, ma con Odin root dovresti perderlo e la CWM la perdi sicuramente.
    Il consiglio è quello di fare un unroot (semplicissimo, lo fai direttamente da SuperSU in mezzo minuto), spegni, aggiorni con Odin e rifai la modifica.
    Prima xò fatti un bel backup da CWM.
    2-Alcuni utenti su XDA non riuscivano a flashare CWM, con 20140112_cwm-6.0.4.6_skomer_fixed.tar è stato risolto quel problema.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auto321 Visualizza il messaggio
    è possibile aggiornare direttamente con odin senza dover rimuovere root o fare particolari reset? (esempio: prima flash e poi factory reset da recovery)...o meglio agire diversamente?
    se stai parlando dell' aggiornamento del firmware, lo puoi fare direttamente con odin su quello rootato... il root viene eliminato e la cwm pure (il firmware contiene la recovery stock)... e quindi dopo il flash del firmware, devi rifare la procedura cwm e root... per i wipe sono consigliati (aggiornando il firmware.. se fai solo il root non servono assolutamente), però puoi anche non farli e vedi dopo.. se si fossero creati errori o rallentamenti, li puoi fare nel momento che vuoi...
    Spoiler:

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!! ragazzi dovrei rottare il telefono di mio fratello che gli ho regalato per la cresima. Siamo arrivati al punto che nella memoria del telefono ha installata solo whatsapp. Il problema è che non ho mai rottato nessun telefono, di informatica me ne intendo che ne dite? posso provare? poi può utilizzare il telefono normalmente? grazie a tutti!!!

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo, segui la guida passo dopo passo, con calma e senza fretta. Magari informati online sulle terminologie correnti, su cosa sia la cwm, sui file system da usare etc... Non aver fretta, informati bene e vedrai che non è nulla di impossibile!
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!! sabato scorso ho giusto rootato il telefono di mio fratello secondo la guida e nessun problema. Unica cosa non so se era un problema legato al computer di mio fratello o il primo link quello legato ai driver per il samsung non me li scaricava nella maniera corretta e quindi non riuscivo ad installarli. Ne ho trovati in rete altri e ne ho installati.

    Poi ho pure fatto due partizioni della scheda da 32gb entrambe da 16gb forse ho esagerato ma così andavo sul sicuro.

    Per il resto tutto ok, unica cosa avevo creato il collegamento pure per il play store nella sd ma mi dava qualche problema riportato al suo posto tutto ok!!!

    Grazie ancora a tutti!!!

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Xcover 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi associo al gruppo degli scontenti con l'aggravante che e' aziendale e fino gennaio 2016 lo dovro' pagare in comode rate...

    Ho letto la guida nel primo post ed e' molto chiara.

    La mia domanda e' condizionata a questo maledetto noleggio: ammettiamo che durante la procedura qualcosa non vada per il verso giusto, esempio interpreto male io un passaggio, oppure abbia la necessita' di rimetterlo "come Samsung l'ha venduto" , non ho trovato (o mi e' sfuggita...) una procedura di "factory reset", si puo' avere qualcosa di simile?

    Grazie !!!

  11. #60
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaff Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi associo al gruppo degli scontenti con l'aggravante che e' aziendale e fino gennaio 2016 lo dovro' pagare in comode rate...

    Ho letto la guida nel primo post ed e' molto chiara.

    La mia domanda e' condizionata a questo maledetto noleggio: ammettiamo che durante la procedura qualcosa non vada per il verso giusto, esempio interpreto male io un passaggio, oppure abbia la necessita' di rimetterlo "come Samsung l'ha venduto" , non ho trovato (o mi e' sfuggita...) una procedura di "factory reset", si puo' avere qualcosa di simile?

    Grazie !!!
    Ciao,
    per rimetterlo come samsung l'ha venduto è sufficiente caricare il solo firmware ufficiale dopo aver resettato il contatore delle "modifiche" tramite un applicazione che si chiama Triangle Away e che installi direttamente sul telefono. Premetto che se qualcosa non va a buon fine nel procedimento potresti non essere in grado di ripristinare le condizioni originarie e/o trovarti con un telefono inutilizzabile.

    Quindi:
    1 reset contatore
    2 caricamento firmware ufficiale tramite il programma Odin
    a questo punto risulta tutto originale e soprattutto "non modificato"

    Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy