CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
Discussione:

[SOS/TROUBLESHOOTING] Interazione tra ANDROID e GNU/LINUX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scindypaul Visualizza il messaggio
    forse se li ricompili per arm vanno...
    android non è GNU quindi un No categorico.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un utente linux dal 2004 e attualmente uso arch linux da circa un anno.
    Vorrei comprare un tablet android per usarlo principalmente come strumento per leggere documenti e riviste.
    Però vorrei anche eventualmente sperimentare installandoci su in dual boot linux per arm (per avere accesso a tutte le applicazioni linux).
    I dubbi che ho sono:
    1) si può considerare android come una distro linux con un DE basato su java su cui girano gli applicativi android?
    2) si può usare il kernel già installato con android per installare ad esempio kde o lxde?
    3) nel caso non sia possibile è possibile installare la distro archlinuxarm accanto ad android facendo apparire il bootloader (grub?) all'avvio per scegliere se usare android o arch?
    4) a livello di hardware cosa è supportato dal kernel linux di default (una volta compilato per ARM ovviamente)? L'accelerazione grafica, il touchscreen,i vari sensori, etc..
    5) qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?
    6) quale tablet 9" in su mi consigliate (sto valutando un trekstor surftab 10.1 a 180€ che ha di fabbrica i diritti di root, ma non so se ha anche il bootloader unlocked oppure un lenovo a2109, che dovrebbe essere rootabile e con il bootloader unlockabile, a 260€ o un asus me301T che non so se sia rootabile e unlockabile sempre intorno a 260€)
    7) in alternativa se non sbaglio con i soli diritti di root che avrei di fabbrica sul trekstor (quindi senza invalidare la garanzia) dovrei poter installare la distro con una sorta di chroot tramite la app completlinuxinstall che poi permette di usare il desktop tramite una connessione vnc locale. Tale approccio a livello di performance di risposta del desktop è buono? O si creano lag eccessivi?

    Grazie,
    Xwang
    Allora vedo se riesco a risponderti:
    1)Il kernel Android ha la, in maggioranza, la struttura del kernel presenti nelle distribuzioni gnu/linux quindi si può considerare come distro(Piccola info: inoltre tutte le versioni android possono essere compilate solo su dispositivi con os gnu/linux)
    2)No, non è possibile l' interfaccia fra kernel è molto diversa
    3)Si è possibile su xda hanno creato una sorta grub per poter scegliere quale os o custom rom utilizzare
    4)Questa domanda devi farla nel loro forum non so a che livello sia la distro per arm
    Ultima modifica di Tinwor; 21-08-13 alle 00:45 - Motivo: risposta inadeguata

  4. #53
    Nxdrd
    Guest
    Predefinito

    Comunque mi pare che con la nuova versione stabile di Wine è stato aggiunto il supporto al USB, comunque penso sia più sicuro usare Heimdall o Odin tramite Virtualbox

  5. #54
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioX99 Visualizza il messaggio
    Comunque mi pare che con la nuova versione stabile di Wine è stato aggiunto il supporto al USB, comunque penso sia più sicuro usare Heimdall o Odin tramite Virtualbox
    Io uso sempre virtualbox per fare queste cose. Con wine ci ho provato una volta e ho abbandonato subito

    Twitter @veke87

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    per evitare di creare doppi post, scrivo tutto qui poichè una cosa lega l'altra.

    Sostanzialmente, per lavoro, mi trovo a dover creare un qualcosa di molto simile a quei display touch che si trovano nei musei e che fanno da guida:
    la mia idea è quella di comprare un tablet ovviamente economico e montare linux o android e fare in modo che mi visualizzi all'accensione esclusivamente quello che voglio io senza nemmeno (se possibile) lasciare all'operatore la scelta dell'utente (amministratore-utente 1...). L'intento sarà quello di consegnare in mano ad una persona un tablet che possa fare solo ed esclusivamente da guida visualizzando pagine html con disegni o altro in 3d prelevandole dalla memoria interna.

    Spero di essermi spiegato!!!
    Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!

    buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di Vins83; 07-02-14 alle 16:20

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che Android non credo sia adatto al tuo scopo (dovresti, a mio avviso ricompilarlo per rimuovere un sacco di impostazioni etc etc). Secondo, dovrebbe essere sempre collegato alla presa corrente, visto che ti consiglierei Debian su ARM, che comunque consuma e non poco. Una volta installato Debian (Got Linux? The Linux-on-Android Project Can Help ? xda-developers) configuri un utente senza permessi di root (non vorrai mica che qualche estraneo possa accedere ai permessi di root?) che selezionerai come utente predefinito ed uno script init.d che, all'avvio, ti apra i file/programmi/qualsiasi cosa ti serva. Quali siano i programmi/file dipende da quello che devi farci girare.

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho per le mani un un nexus one e vorrei smanettarci un po' come dicono in "forum.xda-developers . com/wiki/HTC_Nexus_One/Flashing_Guide" (togliere gli spazi) ed eventualmente anche altri terminali android in futuro
    il mio dubbio è se posso utilizzare tranquillamente il mio pc con linux o devo riesumare un vecchio portatile con windows. Per esempio ho scoperto che per il root con SuperOneClick servirebbe "Mono" che non so nemmeno cosa sia.
    Thanks
    Nicola

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    138
    Smartphone
    P780, P770, S660, S650,G3T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve,

    ho tenuto XP su una partizione del mio portatile fino a poco fa per questa evenienza, ma per liberare spazio son stato costretto a toglierla,
    Domanda: come installa una recovery su un dispositivo Android (quasi sicuramente Lenovo o altri cinesi) usando Linux? Esiste un metodo? Giusto per non rimettere su XP che ormai è abbastanza out-of-date.

    Grazie mille ^^

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    cerca su google Android tools x linux

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Come da titolo vorrei far riconoscere a linux il mio xperia z2. Ho provato sia con MTP che con MSC, con la prima non legge niente mentre con la seconda riconosce la scheda SD ma non me la monta. Esiste un modo per fargli riconoscere lo smartphone? Mi scoccerebbe dover accedere a win anche per dover semplicemente fare un copia ed incolla di file, immagini, musica...salvatemi per favore
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy