CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve
    ho un vecchio portatile Asus L3 con 512 di ram, HD da 40 GB. Non lo uso da diversi anni.
    Ieri ho provato a formattarlo, ho installato XP e sembrava andasse abbastanza bene. Dopo essersi fatto 100.000 e più mega di aggiornamenti di windows, è diventato inusabile.
    Secondo voi se installo linux risolvo qualcosa? Vorrei provare linux ma non ho assolutamente idea di quale versione mettere. Credo che mi serva qualcosa di molto molto molto leggero.... insomma una alternativa alla discarica.
    Consigli veramente ben accetti
    Grazie 1000

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Lubuntu oppure Xubuntu

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caipiroska69 Visualizza il messaggio
    Lubuntu oppure Xubuntu
    Grazie. E' più leggero delle altre versioni oppure semplicemente ti piace di più?
    Solo per capire, grazie ancora

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Lubuntu e Xubuntu sono più leggeri. Anche per Mint ci sono versioni alleggerite che montano interfaccia utente XFCE. Puoi scegliere con tranquillità basta che guardi nei requisiti del pc che servono per supportarle.

  6. #125
    Baby Droid L'avatar di fucaro


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    HTC DESIRE 310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Meglio Lubuntu, la xfce è leggera ma è di più per pc che hanno hardware scarso,con lubuntu invece hai anche qualche driver più vecchio che viene supportato meglio
    Quindi prendi Lubuntu e glielo butti dentro

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti
    provo con lubuntu. Se ho problemi, posso chiedere?
    Alt

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    certo che puoi, ma l'installazione è guidata e dura poco meno di una mezz'ora.

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo anni in cui ci penso, ho finalmente deciso di utilizzare Linux come SO primario. Windows purtroppo son costretto a tenermelo per il gaming... dopo diverse prove, comunque ho deciso di usare, almeno per il momento., Linux Mint 17. Che dite, faccio bene?
    ps : Se poi mi dite che posso far girare la mia libreria Steam (soprattutto skyrim + skse + qualche centinaio di mod) e Autodesk Maya senza problemi anche su Linux, non ci perdo niente a cestinare definitivamente Windows.

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Veneto-Padova
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho più o meno lo stesso problema...ho relegato win xp ad un partizione di un disco e piazzato xubuntu come sistema primario, devo dire che la facilità d'uso mi ha stupito, trova tutte le periferiche senza problemi, l'unica cosa che ho difficoltà è la posta elettronica (strano ma è così) ho provato anche thunderbird ma si pianta e mi fa caos così la tengo direttamente sui server dei gestori...problema risolto.
    Amche xubuntu ha i suoi aggiornamenti ma per ora tutto viaggia tranquillo e la macchina (pc fisso) viaggia bene.
    Per me che son nuovo del sistema linux (l'ho intallato verso aprile) se manca un programma o qualcosa in qualche modo trovo l'equivalente...
    certo i giochi non posso usarli...ed anche alcuni programmi ma per un uso generico mi trovo più che bene

  11. #130
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edheldui Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni in cui ci penso, ho finalmente deciso di utilizzare Linux come SO primario. Windows purtroppo son costretto a tenermelo per il gaming... dopo diverse prove, comunque ho deciso di usare, almeno per il momento., Linux Mint 17. Che dite, faccio bene?
    ps : Se poi mi dite che posso far girare la mia libreria Steam (soprattutto skyrim + skse + qualche centinaio di mod) e Autodesk Maya senza problemi anche su Linux, non ci perdo niente a cestinare definitivamente Windows.
    su altri forum degli utenti lamentavano cali di prestazioni con i giochi su steam su gnu/linux... poi non so, erano solo post su dei forum, nulla di ufficiale.

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy