CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 165 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkoo95 Visualizza il messaggio
    io da quando ho chromecasto la uso solo con plex senza buble upnp e mi trasmette video a 1080p in full hd ! al televisione semza nemmeno un blocco .. anche cambiando stanza a circa 5 6 metri dal modem e un muro il chromecast riproduce fluido .. per chi nn ha l app su smartphone basta un pc ! io ho comprata l app e va bellissimo senza nessun altra pretesa !

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

    Anche io sto usando in questi primi giorni Plex. Il vantaggio di Bubble probabilmente può essere il fatto che non va installato nessun web server su pc.

    Invece non capisco a cosa ti riferisci quando dici che hai comprato l'app... hai comprato l'app di Bubble? Perché quella di Plex è gratuita...
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2.  
  3. #832
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Anche io sto usando in questi primi giorni Plex. Il vantaggio di Bubble probabilmente può essere il fatto che non va installato nessun web server su pc.

    Invece non capisco a cosa ti riferisci quando dici che hai comprato l'app... hai comprato l'app di Bubble? Perché quella di Plex è gratuita...
    L'app di Plex è gratuita solo da qualche giorno, con acquisto in app per le funzioni pro.
    Prima esisteva solo la versione pro.

  4. #833
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    L'app di Plex è gratuita solo da qualche giorno, con acquisto in app per le funzioni pro.
    Prima esisteva solo la versione pro.
    Allora sono stato fortunato altrimenti avrei comprato scegliendo tra Plex e Bubble.


    Ho notato che il mirroring completo attraverso l'app Chromecast dal mio nexus 7 va molto bene, a differenza di quando lo faccio con Chrome del PC. Forse da tablet lo fa con una risoluzione più bassa e quindi ha maggiore fluidità. Anche se poi quando lo faccio con l'S3 mi dà diversi problemi. Boh!
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #834
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, non mi è chiaro se il cast tramite plex o bubble lo fate con file presenti sul telefono o anche sul pc...
    Perché nel mio caso i file saranno sicuramente sul pc. Pc che purtroppo è un pò vecchiotto e sicuramente non in grado di effettuare la transcodifica di file molto grandi...
    La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly 😁
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  6. #835
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, non mi è chiaro se il cast tramite plex o bubble lo fate con file presenti sul telefono o anche sul pc...
    Perché nel mio caso i file saranno sicuramente sul pc. Pc che purtroppo è un pò vecchiotto e sicuramente non in grado di effettuare la transcodifica di file molto grandi...
    La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly ��
    Anche nel mio caso gli mkv sono sul PC. Io ho un PC vecchiotto ma pur sempre un quadcore.

    Prendi le mie considerazioni tenendo conto che ho Chromecast da 4 giorni, quindi non ho esperienza.

    - Con Plex la qualità è perfetta e non ho avuto problemi di buffering
    - Con VideoStream la qualità è perfetta ma ho seri problemi di buffering sopratutto con i video a 1080p (magari con il tempo migliora come probabilmente migliorerà il mirroring da Chrome su PC)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Domin!ck (29-01-15)

  8. #836
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Anche nel mio caso gli mkv sono sul PC. Io ho un PC vecchiotto ma pur sempre un quadcore.

    Prendi le mie considerazioni tenendo conto che ho Chromecast da 4 giorni, quindi non ho esperienza.

    - Con Plex la qualità è perfetta e non ho avuto problemi di buffering
    - Con VideoStream la qualità è perfetta ma ho seri problemi di buffering sopratutto con i video a 1080p (magari con il tempo migliora come probabilmente migliorerà il mirroring da Chrome su PC)
    Nel mio caso davvero parliamo di un pc molto vecchio. Un portatile dual core che sfrutto come muletto per i download e per navigare in Internet.
    Ero quindi convinto che non avrei avuto modo di utilizzare il pennino di Google per i file in locale, ma se non ho capito male c'è chi fa fare la transcodifica al Nexus...
    ...non mi è chiaro però se è possibile solo con i file presenti sul nexus stesso o anche con quelli presenti sul pc...
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  9. #837
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, non mi è chiaro se il cast tramite plex o bubble lo fate con file presenti sul telefono o anche sul pc...
    Perché nel mio caso i file saranno sicuramente sul pc. Pc che purtroppo è un pò vecchiotto e sicuramente non in grado di effettuare la transcodifica di file molto grandi...
    La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly ��
    si puoi far fare la transcodifica al nexus

    io faccio così

    ma devi acquistare l'app altrimenti sei limitato a 20 minuti di transcodifica

    poi devi riavviare l'app per far ripartire il video

    tu cmq provalo un attimo questi 20 minuti vedi come va

  10. #838
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepsi82 Visualizza il messaggio
    si puoi far fare la transcodifica al nexus

    io faccio così

    ma devi acquistare l'app altrimenti sei limitato a 20 minuti di transcodifica

    poi devi riavviare l'app per far ripartire il video

    tu cmq provalo un attimo questi 20 minuti vedi come va
    Ok, ma penso ci siano delle impostazioni particolari da impostare(scusa il gioco di parole) giusto? Altrimenti credo sia normale che da predefinito il programma faccia fare la transcodifica al pc... O sbaglio?
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  11. #839
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ci sono diversi modelli di chromecast? quello base 35€ poi ho visto anche sui 50€. che differenze ci sono?

  12. #840
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pecile Visualizza il messaggio
    ma ci sono diversi modelli di chromecast? quello base 35€ poi ho visto anche sui 50€. che differenze ci sono?
    Questa mi giunge nuova... io conosco solo UN TIPO.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 84 di 165 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy