Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkoo95
io da quando ho chromecasto la uso solo con plex senza buble upnp e mi trasmette video a 1080p in full hd ! al televisione semza nemmeno un blocco .. anche cambiando stanza a circa 5 6 metri dal modem e un muro il chromecast riproduce fluido .. per chi nn ha l app su smartphone basta un pc ! io ho comprata l app e va bellissimo senza nessun altra pretesa !
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Anche io sto usando in questi primi giorni Plex. Il vantaggio di Bubble probabilmente può essere il fatto che non va installato nessun web server su pc.
Invece non capisco a cosa ti riferisci quando dici che hai comprato l'app... hai comprato l'app di Bubble? Perché quella di Plex è gratuita...
-
Quote:
FerrarisIV
Anche io sto usando in questi primi giorni Plex. Il vantaggio di Bubble probabilmente può essere il fatto che non va installato nessun web server su pc.
Invece non capisco a cosa ti riferisci quando dici che hai comprato l'app... hai comprato l'app di Bubble? Perché quella di Plex è gratuita...
L'app di Plex è gratuita solo da qualche giorno, con acquisto in app per le funzioni pro.
Prima esisteva solo la versione pro.
-
Quote:
iko14iron
L'app di Plex è gratuita solo da qualche giorno, con acquisto in app per le funzioni pro.
Prima esisteva solo la versione pro.
Allora sono stato fortunato altrimenti avrei comprato scegliendo tra Plex e Bubble.
Ho notato che il mirroring completo attraverso l'app Chromecast dal mio nexus 7 va molto bene, a differenza di quando lo faccio con Chrome del PC. Forse da tablet lo fa con una risoluzione più bassa e quindi ha maggiore fluidità. Anche se poi quando lo faccio con l'S3 mi dà diversi problemi. Boh!
-
Scusate ragazzi, non mi è chiaro se il cast tramite plex o bubble lo fate con file presenti sul telefono o anche sul pc...
Perché nel mio caso i file saranno sicuramente sul pc. Pc che purtroppo è un pò vecchiotto e sicuramente non in grado di effettuare la transcodifica di file molto grandi...
La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly 😁
-
Quote:
Domin!ck
Scusate ragazzi, non mi è chiaro se il cast tramite plex o bubble lo fate con file presenti sul telefono o anche sul pc...
Perché nel mio caso i file saranno sicuramente sul pc. Pc che purtroppo è un pò vecchiotto e sicuramente non in grado di effettuare la transcodifica di file molto grandi...
La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly
Anche nel mio caso gli mkv sono sul PC. Io ho un PC vecchiotto ma pur sempre un quadcore.
Prendi le mie considerazioni tenendo conto che ho Chromecast da 4 giorni, quindi non ho esperienza.
- Con Plex la qualità è perfetta e non ho avuto problemi di buffering
- Con VideoStream la qualità è perfetta ma ho seri problemi di buffering sopratutto con i video a 1080p (magari con il tempo migliora come probabilmente migliorerà il mirroring da Chrome su PC)
-
Quote:
FerrarisIV
Anche nel mio caso gli mkv sono sul PC. Io ho un PC vecchiotto ma pur sempre un quadcore.
Prendi le mie considerazioni tenendo conto che ho Chromecast da 4 giorni, quindi non ho esperienza.
- Con Plex la qualità è perfetta e non ho avuto problemi di buffering
- Con VideoStream la qualità è perfetta ma ho seri problemi di buffering sopratutto con i video a 1080p (magari con il tempo migliora come probabilmente migliorerà il mirroring da Chrome su PC)
Nel mio caso davvero parliamo di un pc molto vecchio. Un portatile dual core che sfrutto come muletto per i download e per navigare in Internet.
Ero quindi convinto che non avrei avuto modo di utilizzare il pennino di Google per i file in locale, ma se non ho capito male c'è chi fa fare la transcodifica al Nexus...
...non mi è chiaro però se è possibile solo con i file presenti sul nexus stesso o anche con quelli presenti sul pc...
-
Quote:
Domin!ck
La domanda quindi è, avendo file mkv fullhd sul pc posso effettuare in qualche modo la transcodifica con il mio nexus 5, quindi inviare il file convertito al chromecast? Tutto ovviamente on the fly
si puoi far fare la transcodifica al nexus
io faccio così
ma devi acquistare l'app altrimenti sei limitato a 20 minuti di transcodifica
poi devi riavviare l'app per far ripartire il video
tu cmq provalo un attimo questi 20 minuti vedi come va
-
Quote:
pepsi82
si puoi far fare la transcodifica al nexus
io faccio così
ma devi acquistare l'app altrimenti sei limitato a 20 minuti di transcodifica
poi devi riavviare l'app per far ripartire il video
tu cmq provalo un attimo questi 20 minuti vedi come va
Ok, ma penso ci siano delle impostazioni particolari da impostare(scusa il gioco di parole) giusto? Altrimenti credo sia normale che da predefinito il programma faccia fare la transcodifica al pc... O sbaglio?
-
ma ci sono diversi modelli di chromecast? quello base 35€ poi ho visto anche sui 50€. che differenze ci sono?
-
Quote:
pecile
ma ci sono diversi modelli di chromecast? quello base 35€ poi ho visto anche sui 50€. che differenze ci sono?
Questa mi giunge nuova... io conosco solo UN TIPO.