CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Valutare la durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una cosa non capisco... parlate tutti di tenere il tel il modalità aereo e simili...

    A me interessa che il telefono non mi ciucci tutta la batteria quando é in 3g con i dati accesi... in modalità aereo non lo tengo mai, é un telefono e mi serve che telefoni! :-P

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da X3n0 Visualizza il messaggio
    Una cosa non capisco... parlate tutti di tenere il tel il modalità aereo e simili...

    A me interessa che il telefono non mi ciucci tutta la batteria quando é in 3g con i dati accesi... in modalità aereo non lo tengo mai, é un telefono e mi serve che telefoni! :-P

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Dato che lo scopo é cercare di valutare nel modo più oggettivo possibile i consumi di ROM e kernel, alcuni test é bene farli in modalità aereo. Il tipo di rete e l'intensità del segnale variano notevolmente di caso in caso, e quindi rappresentano una variabile poco controllabile che é meglio escludere. Almeno, io la penso così XD inoltre credo che il consumo dovuto alla rete é pressoché uguale con ogni ROM o kernel.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i9003 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che pure i Live Wallpaper consumano, poco ma danno il loro. Sarebbe ottimo un programma che spenga uno dei 2 core quando non c'è ne bisogno (Tipo appena sbloccato o acceso solo per controllare l'ora)
    Giusta osservazione, ora aggingo. Per quanto riguarda la possibilità di disattivare un core, esistono dei kernel con governor che lo consentono (ad esempio il governo interactiveX ideato da imoseyon e usato nel suo kernel )..ci sono pareri discordanti sulla loro utilità. Degli sviluppatori esperti come franco e morfic ad esempio non li utilizzano, e ti assicuro che il trinity (madee by morfic) in standby consuma pochissimo. Inoltre i governo con hotplug spesso causano blocchi che ti costringono a estrarre la batteria per riavviare.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sarei curioso però se qualcuno pubblicasse dei risultati di questi test comparando le varie rom e la rispettiva durata della batteria...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che i migliori risultati li hi ottenuti sempre con il kernel trinity con CPU max a 1036mhz con ROM come la rasbean e la xenon..con la codename i consumi in standby sono stati sempre peggiori ( il tel durante la notte mi si risveglia spesso dallo deep sleep).

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vabbé downclockando la CPU é normale che consumi di meno... io per ora ho ancora la stock, anche perché l'ho preso poco prima di andare in vacanza. :-D

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #27
    Ben
    Ben non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ben


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tenendo il GN in 2G la batteria tiene molto di più.
    Del resto se non si sta navigando o altre app che hanno bisogno del 3G, questa soluzione fa risparmiare un sacco di batteria.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy