CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Valutare la durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quanto tempo di wifi acceso? Hai navigato usando il 3g? Quanti minuti di chiamate?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lostpick Visualizza il messaggio
    Quanto tempo di wifi acceso? Hai navigato usando il 3g? Quanti minuti di chiamate?
    Ciao! allora il wifi è stato acceso per 1/4 del tempo mi pare e nn mi ricordo per quanto è stato collegato ai dati, (forse tutta la notte)

    Oggi la batteria mi sembra Moolto piu stabile, considerando che la carica l'ho conclusa ieri vero le 23 e ad ora mi pare che sia sul 50% (wifi acceso 14-15 ore).

    Unica pecca: lo schermo è stato acceso solo 1 ora. O_o

  4. #13
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho attivo Juice Defender, 3g, sincro attiva, nfc spento, luminosità al minimo e sono riuscito a portarlo a 4 ore di schermo acceso, però ho usato in tutte le 4 ore i dati per Facebook e Facebook messanger, diciamo con un rapporto 1/4 wi-fi e 3/4 dati Wind

  5. #14
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lostpick Visualizza il messaggio
    In questi giorni leggo di molti utenti che chiedono consigli per migliorare la durata della batteria. In questo topic voglio parlarvi di come misurare e valutare la durata della propria batteria, per capire se effettivamente c'è qualcosa che non va.

    PREMESSA: Non sono uno sviluppatore, sono un semplice utente come voi che utilizza Android dal 2009..di conseguenza questi consigli non rappresentano la verità assoluta..vi sto solo mostrando cosa faccio io per capire se una rom o un kernel mi soddisfano dal punto di vista dei consumi.

    1) Valutazione dei consumi in standby.

    Questo tipo di valutazione la faccio lasciando il telefono in standby, in modalitò aereo, per un periodo di circa 6h (di solito lo faccio di notte). Disattivo inoltre tutte le notifiche (facebook e google plus su tutti. Riguardo a google plus disattivo tutte e tre le voci di notifica presenti nelle impostazioni)
    Consiglio di fare iniziare test con la batteria compresa tra il 95% e il 50%

    La mattina dopo osservo alcuni valori utilizzando:

    -La voce "batteria" tra le impostazioni: osservo (tappando sul grafico) se il telefono è stato attivo nonostante lo schermo spento. Ovviamente se il telefono risulta attivo nonostante lo schermo spento, ci potrebbe essere qualcosa che non va (se utilizzate applicazioni che eseguono update in background tipo facebook o google + è normale che questo accada. Per questo motivo vi consiglio di disattivare qualsiasi notifica per fare una valutazione più corretta)

    - Cpu spy (scaricabile dal playstore gratuitamente): fondamentalmente mi dà lo stesso tipo di informazione, ma in maniera più accurata. Se la maggior parte del tempo ( almeno il 98% ) il telefono è rimasto in deep sleep, allora è tutto ok. Nel caso contrario, c'è qualcosa che non va. Un consiglio, dovete resettare i valori di CPU spy subito prima di aver spento lo schermo..da quel momento in poi non toccate più il telefono per 6 ore circa.

    - Better Battery Stats: mi serve per capire cos'è quel "qualcosa che non va". Su xda consigliano di fare attenzione alle informazioni relative ai "partial wakelocks" per capire cos'è che impedisce al telefono di entrare in deep sleep. Eventualmente postate i risultati così ne discutiamo insieme


    2) Valutazione dei consumi utilizzando il telefono.
    Questa valutazione è molto meno scientifica e si basa essenzialmente sulla mia esperienza di flashatore di rom incallito
    Avendo la batteria carica al 100%, utilizzo il telefono fino a quando la batteria non arriva al 90%, in queste condizioni:
    - modalità aereo
    - luminosità automatica
    - Wifi sempre acceso e collegato
    - utilizzo principalmente tapatalk, currents, appy geek, pulse, gmail, whatsapp, google plus, instagram, client twitter..pochissimo browser.

    Se consumando il 10% di batteria ho raggiunto una durata di schermo acceso:
    - inferiore o uguale a 30 minuti--> cambio rom o kernel, risultato pessimo
    -tra i 30 e i 40 minuti --> risultato nella media
    - superiore ai 40 minuti --> ottimi consumi!

    Con l'utilizzo descritto sopra (tranne per il fatto che dal 90% in poi disattivo la modalità aereo), con una rom/kernel che reputo ottima dal punto di vista dei consumi, all'incirca ho questi risultati (utilizzando il wifi quando lo schermo è acceso):
    - quando la batteria raggiunge l'85% di solito lo schermo è stato acceso per un'ora e qualche minuto
    - quando la batteria è al 40% di solito lo schermo è stato acceso per più di tre ore (all'incirca tre ore e 10 minuti).
    - a conti fatti, un ora e qualche minuto di schermo acceso mi consuma circa il 15% di batteria
    - Dal 40% in giu, la carica inizia a scendere più velocemente (soprattutto dal 25% in poi).

    Ripeto, questa seconda valutazione è molto personale e dipende moltissimo dal tipo di utilizzo che fate..ovviamente giochi, navigazione web e chiamate contribuiscono drasticamente a ottenere dei risultati peggiori. Col mio uso, ottengo quasi sempre dei valori di display acceso che vanno dalle 4h alle 4h e 30 minuti


    I consigli che vi posso dare per avere una buona durata di batteria (ad alcuni possono sembrare stupidi, ma per le new entry potrebbero non esserlo XD)
    - Disattivate dati e wifi quando non servono
    - Se il gestore lo permette, usate la rete 2g e solo all'occorrenza passate al 3g per la navigazione dati (per operazioni semplici come la sincronizzazione di gmail basta comunque il 2g)
    - evitate se potete di lasciare il telefono in posti in cui non c'è campo o il segnale è molto debole
    - Se potete, fate a meno delle notifiche e degli aggiornamenti in background (le notifiche di facebook e google + consumano non poco)
    - Se non lo usate, disattivate google now
    - se ve la sentite, installate una buona custom rom ma soprattutto un buon kernel. Io apprezzo molto la rasbean(se volete poche personalizzazioni) o la codename ( ha una caterva di personalizzazioni) abbinati al kernel trinity. Relativamente al trinity, vi consiglio di impostare la cpu lax a 1036mhz e di usare il governor ondemand (il kernel stock di android usa l'interactive che consuma più batteria)
    - prima di giudicare una ROM/kernel dal punto di vista dei consumi, fate uno o due cicli di carica

    Scusate per eventuali errori grammaticali, ma sono le 2 di notte XD
    Aggiungo che pure i Live Wallpaper consumano, poco ma danno il loro. Sarebbe ottimo un programma che spenga uno dei 2 core quando non c'è ne bisogno (Tipo appena sbloccato o acceso solo per controllare l'ora)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato i9003 per il post:

    Lostpick (24-08-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i9003 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che pure i Live Wallpaper consumano, poco ma danno il loro. Sarebbe ottimo un programma che spenga uno dei 2 core quando non c'è ne bisogno (Tipo appena sbloccato o acceso solo per controllare l'ora)
    Io invece troverei piu utile un auto switcher dati on+3g -> dati off+2g, tanto il 3g serve solo quando siamo connessi a internet, il 2g prende molta più linea di solito e và benissimo per chiamate e sms! (anche per internet a volte!)

    Ho controllato con CPU spy e l'usa della cpu è stato veramente basso negli ultimi giorni

  8. #16
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ho appena spento dopo una mezza giornata faticosa e sono arrivato a ben 4 ore e 30 secondi di schermo acceso prima che lo spegnessi io al 1%.
    Ho salvato come file di testo tutte le maggiori caratteristiche e devo dire che la batteria e durata bene
    Non so se ha influito questo, però io lo caricato al 100% l'altro ieri, poi lo spensi e lo riacceso oggi pomeriggio, però il calcolatore mi ha valutato tutto in una sola ricarica

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Alla fine tra programmi vari etc quanto si potrà mai guadagnare in termini di durata? Una o due ore?
    E in generale tutte le misurazioni non saranno mai a mio parere veritiere, a meno che uno non lascia il telefono in stand by perenne (e allora mi chiedo a cosa serva), perché un giorno magari si chiama di più, un altro si gioca, un altro si naviga e così via.. Ok tot ore di schermo acceso ma a fare cosa? A giocare, lasciandolo acceso perennemente, usandolo come navigatore, messaggiando o cosa?alla fine ho preso la batteria da 2000mAh e vedremo come si comporta dopo i 5/10 cicli di ricarica che servono di solito perché si stabilizzi, ma è ovvio, si va dalle 6/8 ore (con batteria normale) smanettando, ai 2 giorni massimo lasciandolo fermo senza fare niente..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 23-08-12 alle 10:45
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Sorry mi è partito questo post per sbaglio
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 23-08-12 alle 10:46
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  11. #19
    Ben
    Ben non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ben


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lostpick complimenti per il Topic, molto azzeccato.
    Anch'io sto cercando il 'nirvana' dei consumi. Il vero problema è che anche la batteria da 2000 mah non basta :-P
    Cerco di essere molto accorto nell'uso del telefono ma ovviamente è un paradosso... è come avere una ferrari ma avere benzina solo per 50 km.

    Ad oggi sono un il GN in situazione JB 4.1 Stock senza root nè altro. Diciamo che arrivo a fine giornata con qualche patema.
    Ho scoperto che Viber ciuccia un sacco di batteria e praticamente non è disattivabile, motivo per cui l'ho disinstallato.
    Whatsapp utilissimo ma al tempo stesso, se usato tanto, ovviamente consuma.
    I vari Facebook, G+, Twitter, li uso soltanto on demand, stessa cosa per le notizie (eurosport, currents, etc.)

    Forse che devo passare al Razr MAXX in modo da poter fare una giornata tranquillamente al massimo delle potenzialità?

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ma non credo tu debba cambiare, strano che ti arrivi con difficoltà a fine giornata anche con la batteria da 2000mAh.. il fatto è che tutti gli ultimi cellulari con schermi così hanno questo difetto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy