CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Esperienza GNex con "Assistenza Europea"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esperienza GNex con "Assistenza Europea"

    Salve ragazzi, pubblico questo post sperando che possa essere utile a qualcuno.

    Dopo circa un mese dall'acquisto in rete (GlobalWork MObile) del mio GNex, questo inizia ad avere evidenti problemi di ricezione del segnale, che non mi permette un utilizzo normale del dispositivo.
    Il mio telefono è un telefono di importazione, quindi dotato di garanzia europea.

    In giorno 20/08 porto il mio telefono al centro di raccolta Samsung Gold.

    Chiedo dove lo manderanno, sembra non lo sappiano anche loro, diciamo che non ispirano grande fiducia. Enuncio il problema al tecnico, che non mi prende sul serio pensando che in realtà la copertura è bassa per via dell'operatore (Vodafone) e della ricezione nella zona in cui vivo. Gli spiego che non è così, e (dopo 10 minuti) di spiegazione insistente del difetto, lo riporta sulla scheda.
    Della riparazione dei Samsung di importazione si occupa la SST, con sede a Vimercate, l'unica a farlo dopo il fallimento di WSC.

    Il giorno 29/08 nella sezione "controllo riparazioni" di SST, dopo aver inserito il codice IMEI, compare scritto:
    Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto
    Contatto la SST per email, spiegandogli effettivamente il problema, mi rispondono dopo un paio di giorni dicendo che hanno annotato le mie spiegazione nella scheda che gli è arrivata assieme al telefono.

    Il giorno 9/09, dopo domande abbastanza insistenti sullo stato del telefono e sull'accettazione o meno del danno in garanzia, sul sito compare:
    Il suo apparato e' in fase di riparazione.

    E finalmente il giorno 12/09:
    Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna

    L'apparato è tornato al centro di raccolta di Modena il giorno 17/09, COMPLETAMENTE FUNZIONANTE.

    Dal giorno della consegna al centro assistenza, a quello del ritiro, sono passati 29 giorni.
    Le tempistiche medie (che corrispondono ad un mese per i telefoni di importazione) sono state rispettate e il guasto è stato riparato.
    Ero scettico, ma mi sono ricreduto.

    Spero che la mia esperienza possa incoraggiare qualche scettico (come ero io) a favore dei terminali di importazione.

    Un saluto!

    PS: Un pizzico di insistenza e "pressing mentale", neanche a dirlo, aiuta sempre.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maoix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma come si può incoraggiare qualcuno dicendogli che se il tuo telefonino ha problemi sta via 29 giorni???
    non dico di arrivare ai livelli di apple che se paghi 19 euro il corriere viene a casa e ti porta un iphone nuovo e tu mandi via il tuo nn funzionante, senza aspettare un secondo.
    sarò fatto male io ma il tempo max dovrebbe essere 7-10 giorni anche per prodotti denominati europa.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoix Visualizza il messaggio
    ... il corriere viene a casa e ti porta un iphone nuovo e tu mandi via il tuo nn funzionante, senza aspettare un secondo..
    L'iPhone non è nuovo ma ricondizionato ed è la fine che farà il tuo nel senso che verrà riparato, ricondizionato e riconsegnato ad un altro utente che ha il telefono guasto. Quasi tutti i cellulari delle altre marche che vengono consegnati per una sostituzione sono ricondizionati. Sono rare le volte che, non avendone a disposizione, ne consegnano uno veramente nuovo.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    in effetti non so cos'è meglio??? se immediatamente un telefono ricondizionato (quindi non sai la storia e come è stato trattato) o dopo un po di tempo il proprio telefono riparato a dovere!

    Sto valutando l'acquisto di un GN garanzia europa e per informazione, qual'è la procedura corretta da eseguire in caso di problemi al terminale?
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Il telefono ricondizionato è come se fosse nuovo anche se non lo è ma è testato con cura e prosegue la garanzia iniziata al tuo acquisto. Il fatto che sia ricondizionato non preclude un non corretto funzionamento come un telefono nuovo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoix Visualizza il messaggio
    ma come si può incoraggiare qualcuno dicendogli che se il tuo telefonino ha problemi sta via 29 giorni???
    non dico di arrivare ai livelli di apple che se paghi 19 euro il corriere viene a casa e ti porta un iphone nuovo e tu mandi via il tuo nn funzionante, senza aspettare un secondo.
    sarò fatto male io ma il tempo max dovrebbe essere 7-10 giorni anche per prodotti denominati europa.
    Che il telefono (in caso di guasto) sta via un mesetto circa lo sai prima di acquistare il cellulare, se questo possiede la garanzia europea.
    Ho riportato la mia esperienza perchè a volte si trovano telefoni di importazione a prezzi minori, quindi considerando che l'assistenza per questi ultimi sembra lavori correttamente, ognuno faccia le sue scelte, sereno che nel caso acquistasse un telefono di importazione, è comunque in buone mani, anche se i tempi sono quelli che sono.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Interessante e rassicurante!!!
    ...visto che vorrei prendere un S. Nexus versione white e che si trova solo con garanzia Europa.
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho lo schermo rigato, l assistenza mi costa? Comprato nuovo a maggio


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di bilel96


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ovviamente si visto che è stata colpa tua

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS


  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa quanto? Esistono altri modi per riparare uno schermo con una piccola riga?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy