CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 181
Discussione:

Qualità DISPLAY - Come riscontrare eventuali difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Qualità DISPLAY - Come riscontrare eventuali difetti

    Dalle varie discussioni aperte ho deciso di racchiudere in un unico thread ciò che dobbiamo osservare al momento dell'acquisto di un Galaxy Nexus. Purtroppo non è possibile stabilire una correlazione tra data di produzione / fabbrica / provenienza dell'amoled.

    La maggior parte dei seguenti test sono da affrontare in una stanza abbastanza scura con luminosità zero.

    1. Banding su grigio ed eventuali linee trasparenti



    Normali? No. Contattare l'assistenza.

    2. Punti neri su nero illuminato.

    Il seguente test va effettuato al buio con l'applicazione "burn in" tenete premuto per un tot (aspettando che l'occhio accomodi sul display) a chi più e a chi meno son presenti sulla maggior parte dei device. Se non "ombreggiano" nell'uso normale del telefono si può sorvolare.



    3. Burn-in

    Purtroppo tutti gli amoled gnexus ne sono affetti, anche a livello impercettibile. E' semplicemente un "ghost" dell'immagine precedente che rimane impressa per un tot sul display. Da testare a luminosità zero tramite "burn in" app. Un mezzo secondo di burn è normale.. se i secondi avanzano c'è qualcosa che non va.



    NOTE PARTICOLARI

    Spesso molti utenti parlano del famoso "effetto carta riciclata" a luminosità zero, questo è un effetto che rientra nella norma di quest'amoled.



    le percentuali indicano la luminosità dello schermo.

    Applicazioni utili

    Burn In Tester Pro

    Screen Test

    UPDATE DEL THREAD GIORNALIERI*

    thanks to XDA per le immagini fornite dagli users.
    Ultima modifica di musk; 30-07-12 alle 19:50
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  2. Il seguente Utente ha ringraziato musk per il post:

    Sdentato (14-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Reserved*** (utenti che riscontrano problemi - code prodotto) (inoltre invito coloro che ne parlano in altre discussioni di concentrare il discorso quì, "ordinando" i problemi )
    Ultima modifica di musk; 28-07-12 alle 17:11
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  5. #3
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho notato il problema 3.....ma effettivamente il tempo dell'immagine ghost era davvero inferiore al secondo.....farò delle prove per quanto riguarda gli altri difetti....

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    a luminosità minima sapevo che il banding sul grigio e alcune piccole imperfezioni con parti più scure fossero normali,infatti aumentando la luminosità spariscono.Il burn in temporaneo è del tutto normale.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    a luminosità minima sapevo che il banding sul grigio e alcune piccole imperfezioni con parti più scure fossero normali,infatti aumentando la luminosità spariscono.Il burn in temporaneo è del tutto normale.
    No, non è normale il banding, di quattro nexus l'ho riscontrato solo su un singolo..
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    ho fatto il primo test con luminosità massima e minima..tutto ok anche se nella parte bassa del display si intravedevano molto a fatica due linee. effettuato il secondo test sempre con tutte e due le luminosità e aspettando parecchio affinché l'occhio si abituasse non ho visto nulla solo 2 o 3 puntini neri piccolissimi. tutto questo in una stanza più o meno buia. il terzo test non so come effettuarlo perché non trovo l'opzione nell'app burn in (può anche essere che è sbagliata quella ch uso io ossia burn in tester pro mi sembra). in definitiva sono soddisfatto anche se a luminosità 0 il bianco non è così uniforme e a luminosità massima il grigio non troppo appagante probabilmente c'è un problema di burn in orizzontale (se così si può dire). non vorrei che cambiando il display per questo trovassi qualcosa di ben peggiore. comunque per il terzo problema l'ho notato solo la prim volta appena spacchettato perché ero molto intimorito da questi difetti del display. intravisto in mezzo secondo solo le icone della dock del launcher poi in questi giorni niente. provato ad esempio aprendo google play alla schermata grigia o andando nell'app drawer ed entrando in impostazioni (che è sempre a base grigia quindi si dovrebbe vedere). non saprei ditemi voi

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio display a luminosità zero diventa viola O.O e il grigio (schermata play store) non è uniforme si vedono tipo delle righe orizzontali e verticali ma questo mi pare un problema del super amoled HD non sono righe come nella prima immagine non è un grosso problema

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ko93 Visualizza il messaggio
    il mio display a luminosità zero diventa viola O.O e il grigio (schermata play store) non è uniforme si vedono tipo delle righe orizzontali e verticali ma questo mi pare un problema del super amoled HD non sono righe come nella prima immagine non è un grosso problema
    esatto anche il mio è molto simile

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Il mio presenta solo il burn in, cosa normale. Comunque mica dobbiamo andarli a cercare col microscopio! xD

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino_s Visualizza il messaggio
    Il mio presenta solo il burn in, cosa normale. Comunque mica dobbiamo andarli a cercare col microscopio! xD
    Assolutamente però è buona norma controllare il proprio device il prima possibile (approfittando quindi dei sette giorni all'acquisto per la sostituzione immediata) soprattutto dopo quest'ondata di Marcopolo.
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy