CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 181
Discussione:

Qualità DISPLAY - Come riscontrare eventuali difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musk Visualizza il messaggio
    se screen test è uniforme sul grigio scuro allora sei ok, i 2 secondi di gap "nello sparire il pallino" sono più o meno normali (ci sono casi in cui alcuni user lasciano a luminosità massima in bianco totale per abbassare momentaneamente l'effetto, ma lascia stare è tranquillo)
    grazie mille !! a essere suuuuuuper puntigliosi forse è un minimo più chiaro nella parte sotto (con la schermata grigia)..ma da persone sane si può dire che sia uniforme

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    grazie mille !! a essere suuuuuuper puntigliosi forse è un minimo più chiaro nella parte sotto (con la schermata grigia)..ma da persone sane si può dire che sia uniforme
    Anche a voi con lo screen test la luminosità si alza al massimo?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a luminosità zero il test del burn in la pallina se ne va via subito ma ho notato tanti piccoli puntini neri solo a luminosita zero , l'ho comprato giovedì da Expert mi conviene cambiarlo? ho paura di trovarmene uno messo peggio magari con aloni gialli o rosa o banding più accentuato o magari con problemi che non riguardano il display

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è normale che quando ho la luminosità al massimo noto una luminosità molto più accennata nella parte inferiore del telefono, mentre quando sto con luminosità bassa, quasi al minimo, i bianchi (per esempio sui messaggi), sembrano grigini e tipo carta accartocciata, è normale?

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rovuzzino Visualizza il messaggio
    è normale che quando ho la luminosità al massimo noto una luminosità molto più accennata nella parte inferiore del telefono, mentre quando sto con luminosità bassa, quasi al minimo, i bianchi (per esempio sui messaggi), sembrano grigini e tipo carta accartocciata, è normale?
    si è normale. se metti la luminosità massima sotto è un po' più chiaro ma non così tanto..poco

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    si è normale. se metti la luminosità massima sotto è un po' più chiaro ma non così tanto..poco

    si non è tanto però si nota

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, ho appena letto la discussione su come individuare i probabili difetti display di questo cellulare...come molti l'ho preso online da marcoplo e deve arrivarmi, dato che mi darebbe noia farmelo sostituire voi dite che se anche presenti questi difetti a lungo andare possono compromettere ulteriormente il display? Cioè, potrebbero peggiorare a tal punto da avere ulteriori problemi?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eug89 Visualizza il messaggio
    Anche a me nella prova del burn-in il pallino sparisce quasi del tutto in meno di un secondo e poi rimane quasi impercettibile per altri 2 secondi. Non so se è questo il comportamento normale ma non mi dà molto fastidio, lo noto solo quando dal drawer apro il play store e si vede quella schermata grigia per circa un secondo.
    Per quanto riguarda il banding, noto una specie di reticolo, ma solo nelle schermate grigie e con luminosità sotto al 30%.
    Poi ho notato tre macchiette come quelle che si vedono nella seconda foto. Usandolo normalmente non le vedo, devo essere al buio completo e con una schermata nera come quella dell'app.
    Io prima di prendere il galaxy nexus ho usato per più di due anni il nexus one e quindi non mi son per niente sorpreso di questi piccoli difetti, a meno che non siano proprio evidentissimi dopo un po' ci si abitua. Anche perchè leggendo su xda o altri forum ho capito che facendoselo sostituire c'è un'alta probabilità di trovarsene un altro con gli stessi difetti, e non avrei nessuna voglia di cambiarne 3 o 4 prima di trovarne uno perfetto.
    Comunque, visto che tu l'hai comprato in negozio e non son ancora passati 7 gironi, ti consiglierei di andare a vedere se te ne danno subito un altro, male che vada torni lì il giorno dopo a fartelo sostituire di nuovo:-)
    Sono stato da marcopolo e il commesso ha detto che il GN non può essere cambiato perché il difetto da me riscontrato è tipico degli amoled, a questo punto penso che giovedì lo restituisco e mi faccio fare un buono per spenderlo in futuro oppure mi faccio fare il buono e subito dopo mi compro un altro GN visto che sono ancora disponibili..

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    fate benissimo a fare tutte queste prove, le ho fatte anche io, ma distinguete sempre ciò che è normale da qualcosa di esagerato e fuori norma..insomma è veramente fastidioso e si nota subito allora ok sennò non fatevi prendere dalle paranoie

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    fate benissimo a fare tutte queste prove, le ho fatte anche io, ma distinguete sempre ciò che è normale da qualcosa di esagerato e fuori norma..insomma è veramente fastidioso e si nota subito allora ok sennò non fatevi prendere dalle paranoie
    La penso anch'io così. Sul mio display ci sono 4 puntini neri che mi sono accorto di avere solo facendo il test al buio completo. Anche adesso che so che ci sono non riesco a notarli a meno che non vada a cercarli e, comunque, se non sono al buio con una schermata totalmente nera non li vedo.
    Se prima di leggere questo thread non avevate notato nulla di strano e evidente non pensateci più e godetevi il vostro nexus

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy