CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[INFO] impostazioni Batteria Lg Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO] impostazioni Batteria Lg Nexus 4

    Salve a tutti!
    Sono da poco, possessore di uno smartphone (LG Nexus 4) e volevo porvi alcune domande, a cui non saprei darmi una risposta.

    Se vado su Impostazioni ---> Batteria ---> trovo due sistemi: uno sistema operativo android, e l'altro sistema android. Ma è normale? E, che cosa cambia uno, dall'altro?
    Io ho montato una ROM (CyanogenMOD 11.0 M3 Snapshot), e noto che qualche volta la % della batteria, mi va giù direttamente di 2%, e non di 1%, a cosa può essere dovuta questa causa, succede anche a voi?


    Un'ultima cosa che volevo chiedervi era, che ho ordinato da ebay una batteria esterna da 10400 mAh (BATTERIA ESTERNA 10400mAh NERO per LG Google Nexus 4 16GB / 5 D821 | eBay) secondo voi questa è buona, e sopratutto una volta messa a caricare tramite cellulare, si può tranquillamente togliere quando arriva al 100%, o devo lasciare il tutto attaccato?
    Una volta che ha finito la carica, per scaricarsi usa l'amperaggio della batteria interna, o esterna?
    Un'ultima cosa, questi 10400 mAh di potenza, servono per ricaricare il telefono in modo veloce, o per fare più cicli di ricarica?

    Grazie per tutte le eventuali risposte che mi darete, e in quanto da poco possessore di uno smartphone volevo capirci un pò di più!

    Grazie, buona giornata.
    Ultima modifica di wordsofsilence; 18-02-14 alle 15:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda le impostazioni della batteria, è normalissimo che sia così, Le voci "Sistema Android" e "Sistema operativo Android" devono esserci nelle statistiche della batteria. La differenza si vede dal fatto che in "Sistema Android", se si clicca, c'è una voce "Pacchetti inclusi" che non c'è invece in "Sistema operativo Android". Sotto la voce "Pacchetti inclusi" ci sono elencati alcuni processi di sistema importanti per il suo funzionamento, perciò è normale che la percentuale di batteria usata dalla voce "Sistema Android" sia maggiore rispetto a "Sistema operativo Android", che dovrebbe rimanere attorno il 10 %- 20 %. Sul consumo della batteria che va giù del 2% invece di scalare sempre di 1%, è normale, si tratta di un imprecisione della lettura della batteria da parte del sistema, l'importante è che il telefono ti duri con almeno 2:30 di schermo acceso, non di meno. Sull'acquisto della batteria esterna, controlla che la frequenza di input sia di 0.2 A e che quella di output sia di 1.2 A, questi sono i dati del caricatore ufficiale del telefono (e li trovi tutti scritti su di esso).


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le impostazioni della batteria, è normalissimo che sia così, Le voci "Sistema Android" e "Sistema operativo Android" devono esserci nelle statistiche della batteria. La differenza si vede dal fatto che in "Sistema Android", se si clicca, c'è una voce "Pacchetti inclusi" che non c'è invece in "Sistema operativo Android". Sotto la voce "Pacchetti inclusi" ci sono elencati alcuni processi di sistema importanti per il suo funzionamento, perciò è normale che la percentuale di batteria usata dalla voce "Sistema Android" sia maggiore rispetto a "Sistema operativo Android", che dovrebbe rimanere attorno il 10 %- 20 %. Sul consumo della batteria che va giù del 2% invece di scalare sempre di 1%, è normale, si tratta di un imprecisione della lettura della batteria da parte del sistema, l'importante è che il telefono ti duri con almeno 2:30 di schermo acceso, non di meno. Sull'acquisto della batteria esterna, controlla che la frequenza di input sia di 0.2 A e che quella di output sia di 1.2 A, questi sono i dati del caricatore ufficiale del telefono (e li trovi tutti scritti su di esso).
    Ciao la batteria esterna che mi è arrivata dice che in input DC è di 5v 1a, 5v 2a, mentre output: DC 5v 1a, 5v 2a.
    Quindi in input non andrebbe bene? Output si?
    Una cosa: ma x ricaricarla la frequenza la tengo su 1a o 2a?

    P.s. ovviamente quando ho acquistato la batteria esterna c'era scritto che il mio era compatibile.
    Ultima modifica di wordsofsilence; 18-02-14 alle 18:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Google Nexus 4, Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordsofsilence Visualizza il messaggio
    Ciao la batteria esterna che mi è arrivata dice che in input DC è di 5v 1a, 5v 2a, mentre output: DC 5v 1a, 5v 2a.
    Quindi in input non andrebbe bene? Output si?
    Una cosa: ma x ricaricarla la frequenza la tengo su 1a o 2a?

    P.s. ovviamente quando ho acquistato la batteria esterna c'era scritto che il mio era compatibile.
    basta che l'output sia inferiore o uguale a 1.2 A, aumentando oltre questo valore potresti rovinare la batteria anche se si caricherà più velocemente (se hai un emergenza e hai poco tempo per caricarla va bene anche a 2A ma non sempre)
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente!
    Ci metterà più tempo in 1a ma non rischio che la batteria si rovini.

    output: DC 5v 1a, 5v 2a. (comunque dovrebbe andar bene, no?) questi sono i dettagli della batteria esterna.
    Comunque i 10400 mAh per caricarli tutti ci ha messo più o meno 4 ore e mezza...ma secondo te tutto questo amperaggio serve per far più cicli alla volta, o per cosa?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Google Nexus 4, Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordsofsilence Visualizza il messaggio
    Ovviamente!
    Ci metterà più tempo in 1a ma non rischio che la batteria si rovini.

    output: DC 5v 1a, 5v 2a. (comunque dovrebbe andar bene, no?) questi sono i dettagli della batteria esterna.
    Comunque i 10400 mAh per caricarli tutti ci ha messo più o meno 4 ore e mezza...ma secondo te tutto questo amperaggio serve per far più cicli alla volta, o per cosa?
    Semplicemente riesci a caricare quasi 5 volte la batteria... 10400/2100=4 e qualcosa. Anche se difficilmente sono 10400 mAh effettivi, un po' di carica potrebbe perderla, quindi fai il conto che lo puoi ricaricare 4 volte da 0 a 100%

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più o meno come immaginavo!

    Comunque è una bella sberla di batteria esterna (pesa 210 g) non è grande, ma comunque nemmeno piccola...però ben venga se con tutto quell'amperaggio posso fare 4 cicli di ricarica.
    Purtroppo ho dovuto comprarla, con questo nexus che ho...la batteria è un vero disastro!

    Però come mi diceva un ragazzo qui sopra è normale che la batteria vada giù anche del 2% direttamente perchè ''si tratta di un imprecisione della lettura della batteria da parte del sistema, l'importante è che il telefono ti duri con almeno 2:30 di schermo acceso, non di meno.''

    Sarei curioso in 3g, senza app che mappano sentieri, e capire se arrivo alle 2:30 di schermo acceso, ma non credo. In wi-fi sono arrivato al massimo a 3h 53m con il 15% di batteria.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ovviamente come tempo di vita di quella (esterna) sono sui 500 e passa cicli!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena adesso mi è capitato che avevo la batteria del 14% e non mi scendeva più, riavvio il telefono e va a 28%, per poi scendere al 25%.
    Riavvio, e va al 4%. Ma com'è possibile?
    Cavolo, son preoccupato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy