CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 545 di 550 primaprima ... 45445495535543544545546547 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,441 a 5,450 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Riporto di seguito il mio problema:
    Inizialmente tutto risolto con la semplice aggiunta di un po' di spessore sul connettore del Flex cable (problema audio altoparlante e microfono). Per qualche mese tutto ok finché il microfono ha deciso di abbandonarmi definitivamente.
    Acquisto allora sul noto sito di aste un nuovo Flex cable da sostituire. Una volta fatto, al primo avvio si accende solo la retroilluminazione dello schermo e già comincio a sudare freddo. Riavvio allora tenendo schiacciato il tasto di accensione e fortunatamente tutto parte normalmente e il microfono finalmente funzione. Neanche il tempo di esultare che il display diventa nuovamente nero ma con retroilluminazione sempre attiva e telefono acceso (ho provato a chiamarmi e funzionava). Provo allora a spegnerlo e riaccenderlo più volte. Stacco e riattacco l batteria, scollego e ricollego più volte il Flex cable ma niente da fare, sempre schermo nero. Ritorno allora al vecchio Flex cable con microfono danneggiato, già con l'intenzione di lasciare un bel commento negativo al venditore e, sopresaaaa, anche con il vecchio cavo ecco che il display ancora non da nessun segno di vita!! Ripeto: il Cell si accende, riesco a chiamarmi ma il display è nero. Capisco che é acceso solo dal led di notifica e da qualche saltuaria retroilluminazione.
    Cosa potrebbe essere successo? É possibile che un Flex cable difettoso causi danni al display? Chiedo disperatamente il vostro aiuto! Grazie a tutti!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #5442
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho sostituito il display al Nexus 5 montando uno compatibile ma identico all'originale. Il problema è che adesso sfarfalla sempre nello stesso punto. È il nuovo display che è difettoso? È già successo a qualcuno?

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  4. #5443
    Androidiano L'avatar di cafe89


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi.
    Sono tremendamente in lutto
    Il mio amatissimo N5 mi è caduto di faccia l'altro giorno su asfalto grezzo (anche la cover con i bordi rialzati non ha potuto nulla)
    Ora lo schermo del telefono è malamente danneggiato, sia vetro che pannello, e ovviamente il touch non risponde più ai comandi, ma continua ad essere attivo e funzionante. Riceve messaggi, chiamate etc.
    Qualcuno di voi ha mai sostituito lo schermo? Sapete consigliarmi qualche pezzo di ricambio affidabile? Non mi fido dei negozietti cinesi e ho paura che un centro LG mi peli come assistenza.

  5. #5444
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema.
    Dopo aver cercato di pulire soffiando ed aiutandomi con uno stuzzicadenti il microfono in basso da dove esce il suono il mio LGNexus5 ha smesso di funzionare quando faccio una telefonata normale senza vivavoce: in pratica io li sento ma loro NO!
    Come posso rioslvere secondo voi dato che non è neanche semplice aprire un Nexus5?
    Il mio cellulare non è più in garanzia, mi consigliate qualche buon negozio economico a Roma?
    Grazie mille, complimenti per il forum!

  6. #5445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi è successa la stessa identica cosa anche a me purtroppo...mai pulire il microfono da soli...
    Cmq hai danneggiato sicuramente il microfono, l'unica cosa da fare è cambiare il pezzo...io l ho fatto da solo con una guida su youtube, e posso dirti che è estremamente semplice sul nexus 5.
    Il pezzo lo trovi in commercio sui 30€, in negozio ti sparamo dai 75€ in su...poi vedi te se non vuoi rischiare, ma ti assicuro che non è per nulla difficile.

  7. #5446
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erpatrizio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema.
    Dopo aver cercato di pulire soffiando ed aiutandomi con uno stuzzicadenti il microfono in basso da dove esce il suono il mio LGNexus5 ha smesso di funzionare quando faccio una telefonata normale senza vivavoce: in pratica io li sento ma loro NO!
    Come posso rioslvere secondo voi dato che non è neanche semplice aprire un Nexus5?
    Il mio cellulare non è più in garanzia, mi consigliate qualche buon negozio economico a Roma?
    Grazie mille, complimenti per il forum!
    Quote Originariamente inviato da dadejames Visualizza il messaggio
    Mi è successa la stessa identica cosa anche a me purtroppo...mai pulire il microfono da soli...
    Cmq hai danneggiato sicuramente il microfono, l'unica cosa da fare è cambiare il pezzo...io l ho fatto da solo con una guida su youtube, e posso dirti che è estremamente semplice sul nexus 5.
    Il pezzo lo trovi in commercio sui 30€, in negozio ti sparamo dai 75€ in su...poi vedi te se non vuoi rischiare, ma ti assicuro che non è per nulla difficile.
    Unito al thread in rilievo per i danni hardware
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  8. #5447
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, mi è caduto il Nexus e si è frantumato il vetro... Che voi sappiate, è possibile cambiare solo il vetro e cavarmela con una decina di euro? Non tutto il display...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #5448
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi è caduto il Nexus e si è frantumato il vetro... Che voi sappiate, è possibile cambiare solo il vetro e cavarmela con una decina di euro? Non tutto il display...
    Ciao, con una decina di euro non credo, perché sul nexus 5 il vetro è assemblato con il pannello touch e con i bordi, è un pezzo unico, credo che comunque tutto non costi più di 30 euro, calcolando che tu abbia qualcuno di fiducia per la sostituzione 😉

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. #5449
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppegiff Visualizza il messaggio
    Ciao, con una decina di euro non credo, perché sul nexus 5 il vetro è assemblato con il pannello touch e con i bordi, è un pezzo unico, credo che comunque tutto non costi più di 30 euro, calcolando che tu abbia qualcuno di fiducia per la sostituzione 😉

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Mmm peccato perché avevo trovato solo il vetro, tipo di sostituzione che ho fatto su un LG g3s senza problemi dove il vetro era incollato solo sui bordi. Ma mi è venuto il dubbio perché in effetti per il nexus non ho trovato nessuna guida a riguardo. E' fattibile inveve cambiare anche l'lcd?

    Dopo la caduta di sabato sembrava funzionare tutto, da ieri invece sembra non funzionare più il microfono. In chiamata non mi sentono, devo mettere per forza il viva voce...di cosa potrebbe trattarsi?
    Il telefono ha 3 anni, a questo punto non so quanto convenga a aggiustarlo...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #5450
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Mmm peccato perché avevo trovato solo il vetro, tipo di sostituzione che ho fatto su un LG g3s senza problemi dove il vetro era incollato solo sui bordi. Ma mi è venuto il dubbio perché in effetti per il nexus non ho trovato nessuna guida a riguardo. E' fattibile inveve cambiare anche l'lcd?

    Dopo la caduta di sabato sembrava funzionare tutto, da ieri invece sembra non funzionare più il microfono. In chiamata non mi sentono, devo mettere per forza il viva voce...di cosa potrebbe trattarsi?
    Il telefono ha 3 anni, a questo punto non so quanto convenga a aggiustarlo...
    Si, quando si va a cambiare il display viene sostituito tutto il pannello compreso anche LCD, per la parte audio nn ho capito se si tratta di microfono o capsula auricolare,dovresti sempre smontarlo, magari con la caduta sono andati fuori posto, così come possono essere rovinati, difficile dirlo se non lo si smonta purtroppo.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pagina 545 di 550 primaprima ... 45445495535543544545546547 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy