CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 544 di 550 primaprima ... 44444494534542543544545546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,431 a 5,440 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5431
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Caffè zuccherato nell'altoparlante

    Salve a tutti, premetto che questa è una vicenda che si è risolta (credo) a lieto fine, circa un'ora fa ero al bar a prendere il caffè, esco il nexus per shazamare una canzone e lo lascio sul tavolo, con un gesto distratto verso la tazzina del caffe sul telefono, la maggior parte cade sullo schermo, ma una piccola parte entra all'interno del foro circolare dell'alto parlante, con sangue freddo mi armo di fazzoletti e inizio ad asciugare il terminale, provo a fare una chiamata al 155, e ad alcuni amici, l'altoparlante va ma il volume è veramente basso, decido in quarta di tornare a casa prendo l'alchool denaturato spengo il telefono e inizio a inondare la cassa, asciugando il liquido con un Phon a temperatura bassa, dopo 4 5 volte aver fatto questa operazione, accendo il telefono e provo a fare una chiamata, il volume torna alla qualità originale, il terminale funziona in tutto e per tutto, quello che mi chiedo è? Ci potrebbero essere danni a lungo termine dovuti al deposito di eventuale caffe? Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?

  2.  
  3. #5432
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasio91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che questa è una vicenda che si è risolta (credo) a lieto fine, circa un'ora fa ero al bar a prendere il caffè, esco il nexus per shazamare una canzone e lo lascio sul tavolo, con un gesto distratto verso la tazzina del caffe sul telefono, la maggior parte cade sullo schermo, ma una piccola parte entra all'interno del foro circolare dell'alto parlante, con sangue freddo mi armo di fazzoletti e inizio ad asciugare il terminale, provo a fare una chiamata al 155, e ad alcuni amici, l'altoparlante va ma il volume è veramente basso, decido in quarta di tornare a casa prendo l'alchool denaturato spengo il telefono e inizio a inondare la cassa, asciugando il liquido con un Phon a temperatura bassa, dopo 4 5 volte aver fatto questa operazione, accendo il telefono e provo a fare una chiamata, il volume torna alla qualità originale, il terminale funziona in tutto e per tutto, quello che mi chiedo è? Ci potrebbero essere danni a lungo termine dovuti al deposito di eventuale caffe? Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?
    Unito ad SOS Hardware.

    Non ti resta che usarlo normalmente e vedere se succede qualcosa
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  4. #5433
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Unito ad SOS Hardware.

    Non ti resta che usarlo normalmente e vedere se succede qualcosa
    Mi sta venendo la fissa di immergerlo nell alchool isopropilico ma non si trova a prezzi umani e in quantità modeste

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5434
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver sostituito il mio Nexus 5 nel 2014 per il problema del tasto di accensione (bootloop e riavvio impossibile), all'improvviso il tasto di accensione inizia a dare nuovamente problemi: all'apparenza non sembra avere problemi, ma pigiandolo per accendere (o spegnere) lo schermo, il display si rispegne (o si riaccende), come se lo spingessi 2 volte velocemente. In alcune situazioni mi esce poi la finestra per spegnere il cell, e dopo un po' il telefono sembra riavviarsi, per poi invece spegnersi.

    Preciso che tempo fa ho cambiato in assistenza LG vetro + touch + cornice (con un pezzo originale, a detta dell'inserzionista ebay) a causa della rottura del vetro, ma per alcuni mesi funzionava tutto bene.

    Può trattarsi di qualche problema software? Sono con l'ultima stock con root; ho anche fatto una pulizia di dati e cache da recovery, ma non è cambiato nulla...

    Ringrazio in anticipo.

  6. #5435
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Mi hanno dato da riparare un nexus 5 con il microfono non funzionante. Provando con un registratore vocale, ho notato che effettivamente non registra la voce, ma se picchietto sulla scocca posteriore, rileva il suono. Prima di comprare il pezzo e sostituirlo, volevo sapere se ci fossero delle alternative valide per sistemare il microfono.

  7. #5436
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiPierZop Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Mi hanno dato da riparare un nexus 5 con il microfono non funzionante. Provando con un registratore vocale, ho notato che effettivamente non registra la voce, ma se picchietto sulla scocca posteriore, rileva il suono. Prima di comprare il pezzo e sostituirlo, volevo sapere se ci fossero delle alternative valide per sistemare il microfono.
    Io avevo risolto seguendo le istruzioni di un video trovato su YouTube, che consigliava di mettere uno spessore sul connettore del flat cable sotto la fotocamera, in modo da fargli fare bene contatto.
    Poi avevo letto che la maggior parte delle volte non è il microfono a essere guasto, ma la schedina che collega il microfono, e mi pare anche la micro usb, alla scheda madre. E quell'a la trovi a circa 20 euro anche su Amazon.

  8. #5437
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackdog85 Visualizza il messaggio
    Io avevo risolto seguendo le istruzioni di un video trovato su YouTube, che consigliava di mettere uno spessore sul connettore del flat cable sotto la fotocamera, in modo da fargli fare bene contatto.
    Poi avevo letto che la maggior parte delle volte non è il microfono a essere guasto, ma la schedina che collega il microfono, e mi pare anche la micro usb, alla scheda madre. E quell'a la trovi a circa 20 euro anche su Amazon.
    Grazie della risposta. Ho già provato a mettere uno spessore con il nastro adesivo, ma purtroppo non ha funzionato. (Ne avevo messo anche più del necessario perchè facesse bene contatto, ma così oltre a non andare il microfono, non faceva più contatto il motorino della vibrazione e non funzionava più nemmeno quella).
    Per quanto riguarda la schedina e la micro usb che collega il microfono al telefono, dove si trova? Pechè se io smonto la parte in plastica, c'è la scheda che comprende connettore di ricarica e microfono, ma sinceramente il microfono non ho capito quale sia.

  9. #5438
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non so risponderti con precisione, è passato un po' da quando l'ho fatto. Io ho seguito una guida molto ben fatta in italiano che ho trovato in rete, ci sono anche direttamente i link ai componenti di ricambio, non so se violo il regolamento linkandola.

  10. #5439
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza, nel caso qualcuno possa trarne giovamento. Un paio di settimane fa, in ferie in toscana, ci troviamo fuori io e mia moglie proprio durante il mega acquazzone (proprio quello della tromba d'aria in liguria). Fortunatamente eravamo vicini a casa, ma di acqua ne abbiamo presa veramente tanta, e così anche il N5 di mia moglie che intelligentemente lo teneva nella tasca esterna della borsa.. aperta.. Risultato: oltre a presentare una macchia dilagante in basso a dx sullo schermo ha cominciato ad avere una vita sua, aprendo e chiudendo app, pagine browser, impostazioni, rubrica, digitare numeri a caso, insomma... tutto quello che può fare il mi coccolo in presa ad isterismo con in mano un N5 Lo spengo e andiamo a nanna. La mattina uguale, al che con calma, dando un colpo al coccolo ed uno alla coccola (metaforicamente parlando) provo:
    - collegarlo al pc: nisba, non lo riconosce neanche a pagare un notaio..
    - recovery e wipe cache: impiantato per due ore (SI: DUE ORE!)
    - recovery e wipe data: impiantato per due ore e mezza (SI SI SI: DUE ORE E MEZZA!!)
    Decido per un rimedio drastico: vado su amazon e trovo un N5x in offerta a 270€ ca e lo metto in carrello insieme ad una cover e ad un cavo per collegamento pc (e chi lo sapeva che ci voleva l'USB-type C??)
    Qui comincia il bello e il fatto che qui lo dico e qui lo nego e propongo il ban a chiunque mi prenda in giro: le donne hanno più pazienza.. "Ella" smanettando su zio google trova questo post su androidiani e mi va a comprare un pacco da un chilo di riso.. Ok, apro con molta cura il caro N5 con un affilatissimo opinel, ripongo entrambe le parti su di un piatto faccia interna all'insù e ricopro il tutto di riso. Questo alle 16:00. Alle 08:00 della mattina dopo (16 ore, quindi anche meno delle 20 di @francioo) libero lo smartphone dal frutto della pianta annuale che vive nell'acqua e lo ricompongo, entro in recovery e via di wipe data. Esco quasi subito dopo col coccolo, e dopo neanche mezz'ora ricevo la telefonata: "sullo schermo c'è una strana scritta verde, dice wipe data completed, cosa devo fare?" Per la peppa e la peppina nulla! le dico, me lo faccio portare fuori, lo riavvio, parte, inizializzazione, inserimento account, sincronizzazione, per la miseria tutto ok, contatti, calendario, app e relativi dati, tutto.. E' sparita anche la macchia! Purtroppo ha perso le foto non avendole sincronizzate (cosa che comunque preferisco non sincronizzarle). Talmente è rinato ed è una vera scheggia (utilizzandolo anch'io subito dopo ho visto che dopo un paio d'anni un wipe data è una manna dal cielo) gli ha regalato una cover personalizzata (per chi volesse mi contatti in privato e fornisco contatto del negozio a F*******a ).
    Bischerate a parte: se non ti ringraziavo francioo la mi coccola non mi rivolgeva più la parola (e qualcos'altro.. ). Se non riportavo pedissequamente l'accaduto non dormivo di notte. Se non scrivevo un poema non ero contento perchè i mod di sezione non perdevano un quarto d'ora a leggere il post
    Ultima modifica di leonbeson; 24-10-16 alle 14:56
    Spoiler:

  11. #5440
    Androidiano L'avatar di francioo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X+ Plus 64GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Riporto la mia esperienza, nel caso qualcuno possa trarne giovamento. Un paio di settimane fa, in ferie in toscana, ci troviamo fuori io e mia moglie proprio durante il mega acquazzone (proprio quello della tromba d'aria in liguria). Fortunatamente eravamo vicini a casa, ma di acqua ne abbiamo presa veramente tanta, e così anche il N5 di mia moglie che intelligentemente lo teneva nella tasca esterna della borsa.. aperta.. Risultato: oltre a presentare una macchia dilagante in basso a dx sullo schermo ha cominciato ad avere una vita sua, aprendo e chiudendo app, pagine browser, impostazioni, rubrica, digitare numeri a caso, insomma... tutto quello che può fare il mi coccolo in presa ad isterismo con in mano un N5 Lo spengo e andiamo a nanna. La mattina uguale, al che con calma, dando un colpo al coccolo ed uno alla coccola (metaforicamente parlando) provo:
    - collegarlo al pc: nisba, non lo riconosce neanche a pagare un notaio..
    - recovery e wipe cache: impiantato per due ore (SI: DUE ORE!)
    - recovery e wipe data: impiantato per due ore e mezza (SI SI SI: DUE ORE E MEZZA!!)
    Decido per un rimedio drastico: vado su amazon e trovo un N5x in offerta a 270€ ca e lo metto in carrello insieme ad una cover e ad un cavo per collegamento pc (e chi lo sapeva che ci voleva l'USB-type C??)
    Qui comincia il bello e il fatto che qui lo dico e qui lo nego e propongo il ban a chiunque mi prenda in giro: le donne hanno più pazienza.. "Ella" smanettando su zio google trova questo post su androidiani e mi va a comprare un pacco da un chilo di riso.. Ok, apro con molta cura il caro N5 con un affilatissimo opinel, ripongo entrambe le parti su di un piatto faccia interna all'insù e ricopro il tutto di riso. Questo alle 16:00. Alle 08:00 della mattina dopo (16 ore, quindi anche meno delle 20 di @francioo) libero lo smartphone dal frutto della pianta annuale che vive nell'acqua e lo ricompongo, entro in recovery e via di wipe data. Esco quasi subito dopo col coccolo, e dopo neanche mezz'ora ricevo la telefonata: "sullo schermo c'è una strana scritta verde, dice wipe data completed, cosa devo fare?" Per la peppa e la peppina nulla! le dico, me lo faccio portare fuori, lo riavvio, parte, inizializzazione, inserimento account, sincronizzazione, per la miseria tutto ok, contatti, calendario, app e relativi dati, tutto.. E' sparita anche la macchia! Purtroppo ha perso le foto non avendole sincronizzate (cosa che comunque preferisco non sincronizzarle). Talmente è rinato ed è una vera scheggia (utilizzandolo anch'io subito dopo ho visto che dopo un paio d'anni un wipe data è una manna dal cielo) gli ha regalato una cover personalizzata (per chi volesse mi contatti in privato e fornisco contatto del negozio a F*******a ).
    Bischerate a parte: se non ti ringraziavo francioo la mi coccola non mi rivolgeva più la parola (e qualcos'altro.. ). Se non riportavo pedissequamente l'accaduto non dormivo di notte. Se non scrivevo un poema non ero contento perchè i mod di sezione non perdevano un quarto d'ora a leggere il post
    incredibile che dopo 3 anni il mio vecchio post risulti utile a qualcuno, sono felice di esserti stato di aiuto!! ahahaha

    pace
    Ultima modifica di francioo; 24-10-16 alle 19:56

Pagina 544 di 550 primaprima ... 44444494534542543544545546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy