CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema tasto power

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema tasto power

    Ciao a tutti,
    Ho comprato un nexus 5 da circa 6 mesi ed ho appena riscontrato un problema con il tasto di accensione,
    Premetto che il mio nexus 5 è moddato, ho installato la slimkat e il franco kernel, tuttavia non penso sia un problema software bensì hardware.

    In pratica se premo il tasto power (quindi quello per bloccare/sbloccare il device) sembra che il tasto 'rimanga incastrato' ma internamente.. Perché la parte esterna torna indietro perfettamente e il tasto sembra funzionare perfettamente, ma nel momento che blocco/sblocco il device a volte mi viene la richiesta come se avessi tenuto il tasto premuto per molto tempo quello dello spegnimento, e a volte si spegne proprio..
    Raramente continua a riavviarsi, in pratica si spegne e viene fuori il logo google, poi si spegne e riviene fuori il logo google.. Questo finquando non ripremo il tasto e probabilmente si sblocca e va avanti normalmente..

    Queste sono le mie domande:
    E' un problema software o hardware?
    Dalla mia esperienza come programmatore direi che sia un problema hardware, ma sembra tutto ben funzionante.. Secondo voi?

    Esiste un modo per disabilitare il tasto power?
    Tenendo il telefono SEMPRE acceso e sbloccandolo che ne so, con i tasti del volume e poi mettendo il codice, il blocco potrebbe essere con qualche tasto su schermo o semplicemente lasciando che si blocchi da solo dopo un po' di tempo..


    Spero di aver scritto nella sezione giusta e che non fosse da scrivere nella discussione 'SOS Hardware'..
    Per l'assistenza al momento non posso mandarlo perché sono in vacanza per un paio di mesi..

    Grazie in anticipo a tutti,
    Emilio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io stesso problema. Ho richiesto la sostituzione. Volevo sapere se avendo fatto il root devo ribloccare il bootloader prima di spedirlo oppure visto che è un problema hardwere non serve

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho riscontrato lo stesso problema... Volevo sapere se ti è stato sostituito il dispositivo usufruendo della garanzia.
    Grazie in anticipo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    idem, stesso identico problema su un nexus 5 di 1 anno fa....sto cercando disperatamente una app che mi permetta di non usare il tasto sblocco....qualcuno di voi ne ha una da consigliare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'app più adatta al malfunzionamento del tasto power è Wakeup Touch Nexus

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Oppure una qualsiasi custom, quasi tutti hanno il wake dal bilanciere del volume. Uso questo escamotage nella Liquidsmooth che ho sul GNexus.
    Puoi anche provare, a telefono spento, a spruzzare un po di "pulisci contatti" dentro le fessure del tasto power e aspettare un po, 24 ore, prima di riaccenderlo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho iniziato ad avere anch'io questo problema.

    Lostman, sicuro che con lo spray per contatti migliori e non peggiori la cosa?

    Che poi ho un dubbio: questo problema è hardware o software?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Raga si possono rimappare, io avevo il vostro stesso problema prima di farmelo cambiare, scaricate root exploer, poi recatevi in system cercate keylayout da li ci sono dei file .kl apriteli e cercate le voci volume_down,volume_up e power e invertiteli a vostro piacimento una volta cambiati riavviate.
    EDIT: i tasti funzionano così solo quando il cellulare è acceso, e non spegnendolo mai la batteria si usura... Se magari avete delle soluzioni per questo scrivetele perché sono rimasto molto interessato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di capitanharlock1023; 15-09-15 alle 12:58
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, non ho capito la parte del telefono sempre acceso e che i tasti funziano solo con il telefono acceso.....
    Scusa ma se cambio i tasti e spengo il telefono non riesco più ad accenderlo??

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koala984 Visualizza il messaggio
    Scusa, non ho capito la parte del telefono sempre acceso e che i tasti funziano solo con il telefono acceso.....
    Scusa ma se cambio i tasti e spengo il telefono non riesco più ad accenderlo??
    Quando tu spegni il cellulare puoi accenderlo solo dal "vero" tasto power

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy