Ciao a tutti,
sono la (s)fortunata proprietaria di un bellissimo Nexus 5, comprato da Google Store Italy, in garanzia, che ahimè ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio (e io con lui).
Dal nulla quando lo collego via usb al pc oltre a non essere più riconosciuto, dopo che viene scollegato appare ancora in carica! Inoltre quando dopo questo processo lo collego a una presa di corrente, nonostante appaia ancora l'icona di carica, se verifico in Impostazioni -> Batteria, il cell appare "Non in carica". Questo fin quando non riavvio il cell e ogni volta che lo collego al pc. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato rivolgermi all'assistenza Google la quale mi ha dato una serie di operazioni e test da effettuare, tra cui reset ai dati di fabbrica e aggiornamento a Lolipop 5.0, ma senza successo. Pare che l'unica soluzione sia mandarlo in garanzia.
La mia domanda è:
1. Devo avere 349 euro sulla carta di credito? Perchè l'operatrice quando mi ha vista spaventata mi ha scritto nella mail
"Ti ricordo che l'ordine relativo al link ricevuto nella precedente comunicazione è un ordine fittizio, basta quindi che la carta disponga di 5/10 euro, una volta effettuato l'ordine i tempi di consegna vanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi."
In evidente contrasto con quanto detto precedentemente da lei stessa.
2. Ci sono possibilità che si trattengano quei soldi? Perchè in tal caso preferisco tenermi il cell "rotto". Io non credo di aver fatto danni hardware, ma non si sa mai. E ho il terrore che possano addebitarmi la responsabilità e tenersi altri 349 euro (il cell ce l'ho da 20 giorni!)
Volevo ascoltare un po di vostre esperienze con l'assistenza Google. Grazie.