CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alexandrini


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [INFO] Garanzia Nexus 5

    Messaggio dal Moderatore:

    Lascio aperto questo thread per fare in modo che si possa parlare di Garanzia in un unico posto!!
    In questo thread quindi siete pregati di scrivere notizie in merito alla garanzia e nient'altro.

    Se avete problemi con lo smartphone NON dovrete scriverlo qui, ma ci sono apposta due thread (uno per i danni software e uno per i danni hardware) e dovrete usare quelli nel caso!


    Queste sono le indicazioni generali da seguire per usufruire della garanzia:


    1) nexus preso direttamente dal playstore italiano ---> rivolgersi a google italia (800593900) per eventuali riparazioni /sostituzioni;


    2) nexus preso direttamente sul playstore straniero --> rivolgersi a google (dello stato in cui è stato acquistato) per eventuali riparazioni/sostituzioni;

    3) nexus preso su uno store di terze parti --> rivolgersi allo store per eventuali riparazioni /sostituzioni.


    Generalmente nel terzo caso le spese di spedizione del dispositivo sono a carico dell'acquirente (a meno che il venditore non voglia farvi questo "regalo").
    In tutti i casi gli eventuali costi di riparazione extra (danni non coperti o pproblemi dopo i 24 mesi) vanno pagati.


    IN OGNI CASO i centri di raccolta/assistenza LG ritirano e riparano comunque il telefono come se fossero passati i 2 anni di garanzia obbligatoria; quindi vogliono il pagamento dell'intero servizio.



    !
    Edit: sembra che LG abbia cambiato la sua politica in fatto di garanzia europea(caso 3) LG Italia accoglie in assistenza anche prodotti con garanzia europea ? Androidiani invito chiunque debba portare il telefono in assistenza a riferire qui successivamente se questa nuova regolamentazione viene rispettata.grazie


    Garanzia per i Nexus di seconda mano
    Per usufruire della garanzia bisogna avere la fattura e fare il "passaggio di proprietà".


    Per richiedere la fattura servono questi dati:


    - Dati anagrafici, indirizzo e codice fiscale dell'acquirente.
    - mail con la quale è stata acquistato il telefono.




    -Se si è i primi proprietari:

    Compilate il pdf che trovate al seguente link. In alcuni giorni vi arriverà la fattura via mail in formato.



    - Se non si è il primo proprietario servono gli stessi dati ma la procedura cambia.

    Chiamare 800593900 spiegando che vi è stato REGALATO e che volete avere la fattura per quanto riguarda la garanzia. Successivamente i contatti saranno via mail e gli operatori vi chiederanno i dati elencati precedentemente.


    Dopodichè potete avviare la procedura per il cambio di proprietà (sempre tramite la mail del supporto google) e vi verranno chiesti i seguenti dati:


    Informazioni acquirente


    - Nome e cognome*
    - Indirizzo email*
    - Indirizzo di spedizione*
    - Numero ordine*


    Informazioni del nuovo proprietario


    - Nome e cognome*
    - Indirizzo email*
    - Indirizzo di spedizione*
    - Codice IMEI del dispositivo*


    Un ringraziamento all'utente lordraal che ha usufruito e descritto tutti i passaggi necessari.




    POST INTERESSANTI

    Quote Originariamente inviato da clovislosmith Visualizza il messaggio
    Giusto per informarvi: ai nexus sostitutivi con garanzia Google vengono sostituite le batterie, qualunque sia lo stato di quest'ultime. Lo scrisse tempo fa un utente, che trovai girovagando su internet proprio alla ricerca di questo tipo di informazione. Ovviamente anche per esperienza personale posso assicurarvi che vengono cambiate.



    ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno sapeva come funziona la garanzia per i prodotti Google?? nel senso che in Italia la garanzia dura 2 anni (uno coperto dal produttore e uno dal venditore) quindi mi chiedevo se un anno venisse fornito da Google o da LG così che al posto di rinviare il terminale a Google si potesse richiedere la garanzia ad un centro LG.. spero di non aver fatto una domanda stupida
    Inviato dal mio GT-P3110
    Ultima modifica di xehon91; 16-06-15 alle 20:37

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Ho contattato google mi hanno risposto che la garanzia è per 2 anni e se si dovrebbe guastare/cambiare il telefono bisognerebbe inviarlo in un indirizzo qui in Italia

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Ho contattato google mi hanno risposto che la garanzia è per 2 anni e se si dovrebbe guastare/cambiare il telefono bisognerebbe inviarlo in un indirizzo qui in Italia
    Non ti hanno detto dopo quanto tempo? per ora quelli che stanno sostituendo sono nuovi e vengono spediti dall'Olanda ma è molto probabile che trascorsi i famosi 15 giorni si debbano effettivamente spedire in Italia per la riparazione come hanno detto a te...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Solitamente anche nell'anno coperto da venditore lo si manda direttamente nei centri della casa madre che poi si mette in contatto con il venditore per le "spese" di riparazione. In questo caso anche durante il secondo anno (dato da google) potete portarlo in un centro assistenza LG sempre con la sua fattura d'acquisto.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Io non ho ancora capito come si comportano per quanta riguarda il modding. So che LG è piuttosto permissiva su root e affini (a patto che il danno al telefono non sia stato causato da queste operazioni). Ma ho letto che, comprando il telefono sul play store, il modding invalida la garanzia.

    Si hanno notizie più precise a riguardo?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Lascio aperto questo thread per fare in modo che si possa parlare di Garanzia in un unico posto!!
    In questo thread quindi siete pregati di scrivere notizie in merito alla garanzia e nient'altro.

    se avete problemi con lo smartphone NON dovrete scriverlo qui, ma ci sono apposta due thread (uno per i danni software e uno per i danni hardware) e dovrete usare quelli nel caso!

    Buon nexus 5
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabio3105 per il post:

    gabryesse (21-11-13),giu60 (01-09-15)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... io l'ho appena inviato... praticamente si è rotto con il toolkit.

    Spero vada tutto bene, comunque, non ho ancora capito che succede se va in assistenza... mica mi si brucieranno tutti i 350 euro congelati?
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  10. #8
    Androidiano L'avatar di 9k0r8


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... io l'ho appena inviato... praticamente si è rotto con il toolkit.

    Spero vada tutto bene, comunque, non ho ancora capito che succede se va in assistenza... mica mi si brucieranno tutti i 350 euro congelati?
    Scusami.. ma come si è rotto con il toolkit?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza in materia ma ho le idee un po confuse:
    la garanzia di Google è di 2 anni dalla data di fattura che viene spedita insieme al telefono e tramite email, in caso di assistenza chiamo il numero ( che ancora non ho trovato nella pagina gmail) il telefono viene spedito ( non so dove Olanda per i primi 15 giorni mi è sembrato di capire) senza spendere 1 cent. Ma li ritirano fino a casa? Devo darlo al corriere nella confezione originale o devo dare solo il telefono? Devo applicare un pacco aggiuntivo? Scusate le tante e banali domande, ma questo mi preme sapere prima di acquistarlo e cambiarlo con il mio S3 che sta sfornando problemi uno dopo l'altro.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9k0r8 Visualizza il messaggio
    Scusami.. ma come si è rotto con il toolkit?
    Ciao, guarda, premetto (semplicemente per far capire un attimo la situazione) che non sono un Noob e che vengo da 2 terminali Android, sbloccati, rootati e con flash a palla...

    Il toolkit ha sicuramente qualche bug, semplicemente a fine flash di un file .img mi ha corrotto entrambe le memorie, e dopo un riavvio del dispositivo non vede nessuna memoria (non riesco nemmeno ad aprire la fotocamera perché non trova la memoria).

    Ho (mannaggia a me) riavviato il dispositivo in maniera NORMALE, (non mantenendo premuto il tasto d'accensione) e il telefono è ASSOLUTAMENTE MORTO.

    p.s.: il file .img era semplicemente il kernel di franco
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy