CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[UFFICIALE] PROBLEMI batteria ed INFO su acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico1234 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Volevo solo aggiornarvi sugli sviluppi del mio problema visto che l'ho finalmente risolto (giusto in caso qualcun'altro riscontrasse il medesimo problema in futuro).
    Come inizialmente suggerito da lostman la batteria doveva essere proprio "morta" (strano dopo solo un anno eh..).
    Eh capita, una batteria può nascere male, oppure ti è capitato un po spesso di farla scaricare del tutto che è una "mazzata" per le batterie LiPO, sostanzialmente dovresti ricaricarle più spesso che puoi, più lontano ti tieni dallo 0% più durano.
    Per il "problema" batteria originale non preoccuparti più di tanto, più che altro magari ti hanno messo una che nominalmente è uguale ma poi ha qualche mAh meno, nulla comunque di serio.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, scusate ma sono perplesso in merito a questa soluzione. Anche io ho il Nexus 5 da più di 3 anni e solo nell'ultimo mese (dopo marshmallow) la batteria mi dura meno di un'ora e il cell si spegne improvvisamente senza preavviso (anche con batteria al 50%)

    Il problema è che anche io ho pensato alla batteria andata dopo 3 anni, ma in rete ci sono tantissime lamentele sulla batteria del nexus 5 (inserite come "problemi nexus 5") ed è emerso un consumo anomalo del wi-fi.

    Infatti se guardate nella sezione consumi, il wi-fi è diventato quella che succhia più batteria di tutti e secondo me potrebbe essere un bug del nuovo software. Prima di cambiare batteria (o cell..) vorrei chiedere ai più esperti se google è a conoscenza di questo bug

    grazie a tutti!

  4. #13
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Il Wi-Fi ha quel bug ed è risaputo...

    Se cerchi trovi workaround che con il mio hanno funzionato
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    devo sostituire la batteria del mio nexus 5. Ho comprato una batteria "originale" su amazon ma purtroppo non funziona (difetto di fabbrica).
    Purtroppo ho letto su vari forum che queste batterie, vendute su ebay o amazon, non sono originali al 100% e presentano malfunzionamenti. C'è chi si lamenta subito che non funziona altri dopo 10 giorni altri dopo un paio di settimane.

    Dove posso trovare un venditore serio che vende il prodotto realmente originale? Qualcuno di voi l'ha sostituita ed è rimasto soddisfatto dell'acquisto?

    Grazie

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Prendila da lgspares, costa di più ma sei sicuro che sia originale

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie del consiglio. Io ho il modello D821, ho controllato sul sito ma compare solo questo modello qui: BATTERY CELL PHONE LG D820 NEXUS 5
    è compatibile uguale? in totale mi costerebbe 34 euro circa

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere la stessa ma non posso garantirtelo perché io non l'ho mai acquistata. Altri utenti del forum l'hanno presa da quel negozio, aspettiamo che qualcuno di loro risponda. Altrimenti scrivi direttamente a quelli del sito.
    Che io sappia, comunque, la differenza tra d820 e d821 è solo nella parte radio, il resto dell'hardware è uguale.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, son nuovo su questo forum, sono un felice possessore del nexus 5, ma ultimamente ho un grosso problema di batteria.... Tutto è iniziato qualche mese fa, quando quella originale arrivava si e no a metà giornata e collegandola alla all'accendi sigari fin che usavo il telefono come navigatore si scaricava invece di ricaricarsi, addirittura la stessa sera, una volta morto il telefono, dopo due ore di macchina e collegato all'accendi sigari lo accendo e scopro che si è caricato solo del 5%...li ho pensato che fosse andata la batteria, quindi ho fatto una veloce ricerca su ebay e ne ho trovata una con scritto batteria originale (anche se forse non è originale al 100%). L'ho presa e dopo solo un giorno scopro che il telefono presenta ancora lo stesso problema di durata e mantenimento della carica durante l'utilizzo come navigatore.... Ho pensato fosse un problema dell'accendi sigari, ma il samsung di mia cugina si carica senza problemi... Controllando i consumi sulle impostazioni ho scoperto che il 40% della batteria è consumato dal wifi, ma quando non sono a casa non lo tengo acceso...non riesco a capire dove sia il problema

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexAmbro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, son nuovo su questo forum, sono un felice possessore del nexus 5, ma ultimamente ho un grosso problema di batteria.... Tutto è iniziato qualche mese fa, quando quella originale arrivava si e no a metà giornata e collegandola alla all'accendi sigari fin che usavo il telefono come navigatore si scaricava invece di ricaricarsi, addirittura la stessa sera, una volta morto il telefono, dopo due ore di macchina e collegato all'accendi sigari lo accendo e scopro che si è caricato solo del 5%...li ho pensato che fosse andata la batteria, quindi ho fatto una veloce ricerca su ebay e ne ho trovata una con scritto batteria originale (anche se forse non è originale al 100%). L'ho presa e dopo solo un giorno scopro che il telefono presenta ancora lo stesso problema di durata e mantenimento della carica durante l'utilizzo come navigatore.... Ho pensato fosse un problema dell'accendi sigari, ma il samsung di mia cugina si carica senza problemi... Controllando i consumi sulle impostazioni ho scoperto che il 40% della batteria è consumato dal wifi, ma quando non sono a casa non lo tengo acceso...non riesco a capire dove sia il problema
    Vai in impostazioni -> geolocalizzazione , clicca sui 3 puntini in alto a destra e dal menù ricerca disattiva le due voci "ricerca di reti wifi" e "ricerca di dispositivi bluetooth" . io ho risolto così

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... Vediamo se cambia qualcosa

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy