CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 134
Discussione:

[UPDATE] Nexus 5X - Aggiornamenti OTA e patch mensili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @paolocorpo Il telefono funziona perfettamente anche senza, non sono necessarie di per sè (anche perchè sennò non le renderebbero disattivabili). Ho dimenticato di dire che non ho fatto alcuna modifica, no root, no mods, no bootloader sbloccato, niente di niente, la rom di fabbrica. Volevo appunto chiedere se c'è qualcuno che ha già provato, sennò mi tocca fare da cavia...

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pikko Visualizza il messaggio
    @paolocorpo Il telefono funziona perfettamente anche senza, non sono necessarie di per sè (anche perchè sennò non le renderebbero disattivabili).
    Meglio così

    Ho dimenticato di dire che non ho fatto alcuna modifica, no root, no mods, no bootloader sbloccato, niente di niente, la rom di fabbrica. Volevo appunto chiedere se c'è qualcuno che ha già provato, sennò mi tocca fare da cavia...
    Prova ad accettare la OTA
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di fare da cavia con la mia impostazione ed è andato tutto a buon fine! Sistema aggiornato a maggio 2016, ottimo!

  5. #44
    Androidiano L'avatar di lucamm80


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho riportato il mio android alla rom stock (Marshmallow) a seguito di vari problemi con le rom installate. Ovviamento ho perso il root, ma il bootloader rimane sbloccato. In questo modo quando ricevo gli aggiornamenti mensili di sicurezza, li scarico, ma, al momento di installarli, il telefono si resetta ed entra in recovery. Non riesco quindi ad installarli. Esiste un modo di flasharli da recovery? O qualcosa di alternativo? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Google Nexus 5 (white)
    Paranoid Android 4.1 Beta2

  6. #45
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamm80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho riportato il mio android alla rom stock (Marshmallow) a seguito di vari problemi con le rom installate. Ovviamento ho perso il root, ma il bootloader rimane sbloccato. In questo modo quando ricevo gli aggiornamenti mensili di sicurezza, li scarico, ma, al momento di installarli, il telefono si resetta ed entra in recovery. Non riesco quindi ad installarli. Esiste un modo di flasharli da recovery? O qualcosa di alternativo? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Unito a [UPDATE] Nexus 5X - Aggiornamenti OTA e patch mensili. Per cortesia prima d'aprire discussioni controllate grazie.

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamm80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho riportato il mio android alla rom stock (Marshmallow) a seguito di vari problemi con le rom installate. Ovviamento ho perso il root, ma il bootloader rimane sbloccato. In questo modo quando ricevo gli aggiornamenti mensili di sicurezza, li scarico, ma, al momento di installarli, il telefono si resetta ed entra in recovery. Non riesco quindi ad installarli. Esiste un modo di flasharli da recovery? O qualcosa di alternativo? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Con fastboot

    http://forum.xda-developers.com/nexu...nners-t3206930

    Cmq strano che hai problemi, ci sono molte rom quasi stock che funzionano bene

    H791 using Tapatalk

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamm80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho riportato il mio android alla rom stock (Marshmallow) a seguito di vari problemi con le rom installate. Ovviamento ho perso il root, ma il bootloader rimane sbloccato. In questo modo quando ricevo gli aggiornamenti mensili di sicurezza, li scarico, ma, al momento di installarli, il telefono si resetta ed entra in recovery. Non riesco quindi ad installarli. Esiste un modo di flasharli da recovery? O qualcosa di alternativo? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Se davvero fossi ritornato stock non dovrebbe accadere
    Sicuro di aver tolto anche la recovery ? La recovery che ti si avvia è quella stock o custom?
    Ultima modifica di paolocorpo; 14-07-16 alle 14:20
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #48
    Androidiano L'avatar di lucamm80


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Se davvero fossi ritornato stock non dovrebbe accadere
    Sicuro di aver tolto anche la recovery ? La recovery che ti si avvia è quella stock o custom?
    La recovery è la TWRP ultima versione che avevo installato al momento del root. Quella è rimasta quando sono tornato stock e quando si riavvia dopo il download dell'aggiornamento di sicurezza, è lì che va ad accendersi il telefono... Pensavo si potesse flashare , ma non trovo la cartella di download...
    Google Nexus 5 (white)
    Paranoid Android 4.1 Beta2

  10. #49
    Androidiano L'avatar di lucamm80


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Con fastboot

    [GUIDE] Unlock/Root/Flash for Nexus 5X | LG Nexus 5X

    Cmq strano che hai problemi, ci sono molte rom quasi stock che funzionano bene

    H791 using Tapatalk
    E' sembrato strano anche a me in effetti. Ho letto la guida di XDA che hai postato, ma è complicatissima. Pensavo davvero che fosse più facile...
    Google Nexus 5 (white)
    Paranoid Android 4.1 Beta2

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamm80 Visualizza il messaggio
    E' sembrato strano anche a me in effetti. Ho letto la guida di XDA che hai postato, ma è complicatissima. Pensavo davvero che fosse più facile...
    Si può fare anche diversamente dalla guida

    Io uso adb senza creare cartelle etc

    Basta scaricarti adb per windows

    http://www.mediafire.com/download/o5...4u/adb+H60.zip

    Estrai la factory e copi i file nella cartella adb

    Quindi dalla cartella adb avviare come amministratore cmd.exe e fare copia incolla con i comandi descritti, senza mettere il percorso della cartella come nella guida xda, avendo già copiato i file nella cartella adb basta digitare:

    esempio recovery e vendor

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash vendor vendor.img

    Fastboot reboot


    Cmq paolocorpo ha detto bene, per gli aggiornamenti stock è necessaria la recovery stock, magari alcune volte si dimentica di installarla

    H791 using Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    lucamm80 (14-07-16)

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy