CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 600 di 734 primaprima ... 100500550590598599600601602610650700 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,991 a 6,000 su 7338
Discussione:

[UFFICIALE] Accessori Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5991
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,441

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Tensione nel senso collegato, alla fine il wireles è un trasformatore
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

    Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

    ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

  2.  
  3. #5992
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Una domanda per chi ha un caricabatterie wireless, il vostro si disattiva (interrompe la ricarica) quando il N5 è carico?

    Ve lo chiedo perché il mio in firma non lo fa e l'indicatore della batteria rimane con la saetta quindi in carica anche se sul display mi segna carico al 100%.

    Grazie
    Rimangono solo corrente e tensione di mantenimento; quelle che servono per tenere carica la batteria senza affaticarla.
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Quale tensione se il carica è ad induzione?!?!
    Questo non vuol dire nulla.. La tensione è sempre presente in qualunque meccanismo di carica; ma in questo caso è generata dall'induzione elettromagnetica dell'avvolgimento presente nel trasmettitore.


    Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    , alla fine il wireles è un trasformatore
    Esattamente.. Non è nient'altro che un trasformatore con avvolgimenti nel vuoto invece che nel nucleo di ferrite (da questo deriva la bassa efficienza dei caricatori wireless)
    Ultima modifica di xehon91; 01-08-14 alle 09:26
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #5993
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Wireless=senzafilo=scollegato

    Le due bobine che vedi, una nel trasmettitore(base) e una nel telefono in questo caso(ricevitore) sono delle antenne, infatti se vedi nelle specifiche dei carica batterie viene citata una frequenza di funzionamento, beh quella è la frequenza (variabile entro un certo range) con cui vengono trasmesse le onde radio che vanno ad eccitare il ricevitore che le converte in energia per il circuito di ricarica vero e proprio.

    Questo detta alla buona da un vero ignorante.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #5994
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,441

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Non sono onde radio...
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

    Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

    ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

  6. #5995
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @ xehon91:
    il sistema per funzionae correttamente dovrebbe mettersi in stby quando il telefono è carico e riattivarsi previo invio di impulso dal telefono quando il tel scende sotto il livello del 100%.

    La tensione è presente nel caricabatteria e non tra il telefono e la piastra a induzione.

    Per il resto se ci sono ancora istituti ENAIP dalle vostre parti un 2/3gg di full immersion di elettrotecnica riuscirebbe a farvi capire cosa c'è di differenza tra un circuito aperto e uno chiuso.

    Meglio le cover va!
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  7. #5996
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Wireless=senzafilo=scollegato

    Le due bobine che vedi, una nel trasmettitore(base) e una nel telefono in questo caso(ricevitore) sono delle antenne, infatti se vedi nelle specifiche dei carica batterie viene citata una frequenza di funzionamento, beh quella è la frequenza (variabile entro un certo range) con cui vengono trasmesse le onde radio che vanno ad eccitare il ricevitore che le converte in energia per il circuito di ricarica vero e proprio.

    Questo detta alla buona da un vero ignorante.
    a questo ti hanno risposto
    Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Non sono onde radio...
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    @ xehon91:
    il sistema per funzionae correttamente dovrebbe mettersi in stby quando il telefono è carico e riattivarsi previo invio di impulso dal telefono quando il tel scende sotto il livello del 100%.
    assolutamente no; la tensione per caricare una bateria al litio è massima fino al 70% della carica per poi abbassarsi fino a 0 quando la carica è completa. lo 0 è puramente teorico visto che ci sarà sempre una minima tensione che terrà la batteria carica al 100% e nel caso in cui la richiesta di energia dovesse aumentare (gioco o qualunque altra operazione mentre si è in carica) aumenteranno di conseguenza corrente e tensione inviate al telefono per far si che la carica non scenda (esempio se si usa gps,dati giochi quando si carica tramite un caricatore da pochi mAh, non si avrà sufficiente energia per sopperire al consumo e inevitabilmente la batteria scenderà anche se sotto tensione)

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    La tensione è presente nel caricabatteria e non tra il telefono e la piastra a induzione.
    anche questo non è vero..finchè il telefono è poggiato sulla piasta di ricarica una minima tensione verrà trasmessa all'avvolgimento ricevente grazie al campo elettromagnetico presente nell'induttore di trasmissione. l'induttore di trasmissione verrà isolato "completamente" solo nel caso in cui il telefono venga tolto dalla base di ricarica perchè viene disaccoppiato l'avvolgimento secondario all'interno del trasformatore e di conseguenza anche il rasmettitore (proprio come succede quando si disconnette il cavo dal telefono).
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Per il resto se ci sono ancora istituti ENAIP dalle vostre parti un 2/3gg di full immersion di elettrotecnica riuscirebbe a farvi capire cosa c'è di differenza tra un circuito aperto e uno chiuso.

    Meglio le cover va!
    io ci penserei due volte prima di fare affermazioni del genere..non sai mai con chi hai a che fare al di la del pc..
    Ovviamente non me la sono presa e spero che la mia spiegazione ti vada bene. detto questo qui siamo ot; certi discorsi è meglio farli in privato.

    edit: quoto qui il tuo nuovo messaggio e lo elimino altrimenti si fa troppa confusione;
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Certamente ho smosso l'interesse tuo.
    a me piace fin troppo parlare di queste cose
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Di certo se metto la mano sul carica wireless non prendo "la scossa".
    non prendi la scossa per due motivi:
    1) per mettere la mano devi levare il telefono e se lo togli nel trasmettitore non c'è più nulla;
    2)se anche il trasmettitore fosse attivo, la tua mano non è un entità elettrica che ha la capacità di "trasformare" un campo elettrico in una differenza di potenziale con annessa corrente (cosa che un'induttanza può fare).
    Ovviamente il punto 2 è quello più importante lol
    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Di certo non so con chi ho a che fare, spero sia inteso a livello di istruzione, altrimenti mi suonerebbe come una minaccia fatta anche in malomodo.

    Saluti
    intendevo ovviamente il livello di competenza che possono avere gli altri utenti; non era minimamente mia intenzione farla passare come una minaccia =) e mi riquoto
    detto questo qui siamo ot; certi discorsi è meglio farli in privato.
    Ultima modifica di xehon91; 01-08-14 alle 19:37
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Zof (01-08-14)

  9. #5997
    Androidiano L'avatar di NexusSam


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo voi meglio tenere su la custodia o preferite il n5 nudo e crudo cosi com'e'?? Io ho comprato la spigen neo hybrid,ottima custodia però non si ha quel "feeling" di quando lo usi senza custodia..
    LG NEXUS 5
    WHITE 16GB
    Euphoria 5.0.2 + Hells-Core Kernel

  10. #5998
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato un ottimo compromesso con la spigen ultra Fit, che è molto sottile, ha il medesimo grip del N5 nudo ed in più protegge dai graffi e piccole cadute

  11. #5999
    Androidiano L'avatar di NexusSam


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Però usarlo senza custodia è spettacolare se si sta attenti
    LG NEXUS 5
    WHITE 16GB
    Euphoria 5.0.2 + Hells-Core Kernel

  12. #6000
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi presto faro' parte dei vostri l'ho trovato in superfferta a 279 € nuovo online, cominciavo già a vedere qualche cover con pellicola protettiva.... per i graffi e/o cadute... Voi quale mi consigliate???

    edit : questa rapporto qualità prezzo mi sembra SERIA !!! qualcuno l'ha provata ????

    Cover Custodia Case Per LG Nesux 5 SGP Neo Hybrid Tpu Colore Oro + Pellicola | eBay


    GRZ
    Ultima modifica di sistemia; 05-08-14 alle 15:32
    Spoiler:

Pagina 600 di 734 primaprima ... 100500550590598599600601602610650700 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy