CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 84 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte,riguardo al mio dubbio root-alimentazione era riferito al fatto che senza root ( o sblocco del bootloader?) le periferiche collegate al tablet tramite cavetto otg non funzionavano ( probabilmente avevo capito male io )
    Un altra domanda,io ho già sbloccato e rootato,installando il kernel nuovo,perdo le varie impostazioni e app installate? O solo se flasho una nuova ROM ?

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scusa domanda stupida,ma per chi tiene il tablet fisso,o comunque in una sede dedicata,eventualmente non potrebbe usare una ventolina USB ?alimentata dal tablet,che da quello che ho capito con quel kernel si possono utilizzare più dispositivi USB contemporaneamente

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte,riguardo al mio dubbio root-alimentazione era riferito al fatto che senza root ( o sblocco del bootloader?) le periferiche collegate al tablet tramite cavetto otg non funzionavano ( probabilmente avevo capito male io )
    Un altra domanda,io ho già sbloccato e rootato,installando il kernel nuovo,perdo le varie impostazioni e app installate? O solo se flasho una nuova ROM ?
    sì per l'OTG serve StickMount che richiede il root, ma tutte le belle features legate all'alimentazione sono dovute alla USB ROM.
    Se metti solo il kernel non lo so, ma non credo ti convenga: la USB ROM ha tante features che puoi usare solo se la monti integralmente. E facendo questo devi fare un wipe completo la prima volta. Dopo ad ogni aggiornamento puoi flasharla sopra senza perdere niente.

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Scusa domanda stupida,ma per chi tiene il tablet fisso,o comunque in una sede dedicata,eventualmente non potrebbe usare una ventolina USB ?alimentata dal tablet,che da quello che ho capito con quel kernel si possono utilizzare più dispositivi USB contemporaneamente
    Certo ma con quale utilità? Dimentichi che quando lasci la macchina al sole, il cruscotto arriva senza problemi a 70-80 gradi. Soffiargli aria a 70 gradi non porterebbe nessun beneficio. Inoltre il tablet è 'chiuso' nel suo involucro di plastica, sai quanto dovresti soffiare...

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    OK quindi ROM completa,per quanto riguarda la durata della batteria con quel kernel/ROM come siamo messi ?


    X la ventolina probabilmente più che soffiare aria sul tablet sarebbe meglio trovare il modo di espellere l aria dal cruscotto ,comunque era solo una curiosità/idea :-)

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    OK quindi ROM completa,per quanto riguarda la durata della batteria con quel kernel/ROM come siamo messi ?


    X la ventolina probabilmente più che soffiare aria sul tablet sarebbe meglio trovare il modo di espellere l aria dal cruscotto ,comunque era solo una curiosità/idea :-)
    sì sì ma il problema è che quando sei a tutto sole la macchina è un forno, non ci sono vie d'uscita Davvero, io ho fatto l'abbonamento ad un parcheggio multipiano per evitare la fornace (e salvare il mio povero tablet)

    Per la batteria è una favola, dicono che con le ultime modalità implementate (Firm Sleep ecc) durante la notte perde circa 1-2% di batteria!

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo io lo metterei su staffa,e non fisso,a parte per il supporto scheda audio vale la pena cambiare ROM ?io sto ancora originale

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    il problema è che spessissimo usando l'uscita audio cuffie ottieni un fastidiosissimo fischio dalle casse dell'impianto, mentre con la soluzione della scheda audio usb questo non succede. In realtà molti lo fanno per la qualità superiore dell'audio, ma io non sono un orecchio fino su questo e basta che suoni... i fischi e scoppiettii però sono snervanti, io per eliminarli ho dovuto trasferire l'audio all'impianto via bluetooth!

    A parte la scheda audio, vale la pena cambiare rom anche solo per la gestione dell'alimentazione. Il mio galaxy tab perde quasi il 20% di notte, nonostante stia in modalità aereo. Certo è un po' vecchiotto e non ha la batteria del nexus 7, ma per farlo funzionare come volevo (accendersi all'avvio della macchina e spegnersi allo spegnimento) ho dovuto impazzire un po' con tasker, mentre con la USB ROM buona parte di questo lavoro lo fa da sè.

    La gestione dell'alimentazione è fondamentale in questo caso.

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scusa andando un attimo fuori argomento,ieri mi è arrivata la notifica per l upgrade di android,e cosi facendo ho perso i permessi di root, per riaverli devo usare il toolkit ,collegare il nexus al PC da spento e accenderlo premendo power+volume giù (o su?)
    Avendo fatto l upgrade,le ROM, installandole te lo riportando al vecchio android,o non centra ?

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    chiedi nella discussione del root

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Scusa andando un attimo fuori argomento,ieri mi è arrivata la notifica per l upgrade di android,e cosi facendo ho perso i permessi di root, per riaverli devo usare il toolkit ,collegare il nexus al PC da spento e accenderlo premendo power+volume giù (o su?)
    Avendo fatto l upgrade,le ROM, installandole te lo riportando al vecchio android,o non centra ?
    Se hai aggiornato correttamente a 4.3, in questo thread spiego come fare al root al 4.3, ti ricordo che comuque si tratta di un hack provvisorio, i developer ci stanno lavorando.
    https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 11 di 84 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy