CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 84 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Fatto.....
    Venduto n7 con 16gb e preso (usato) N7 3g
    Il tutto mi è costato 80€
    Ciao

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risollevo il problema dell'alimentazione usb.
    Vorrei evitare di utilizzare un inverter, come suggerito.
    Ma alimentando via Usb, con un caricatore da 2A, non si riesce ad avere una corrente adeguata?
    Purtroppo con il navigatore acceso, la batteria si scarica lentamente.
    Ho provato diversi cavi. Uno , di sezione molto larga, mi da addirittura "AC Charge" e non "USB charge". Ma , proprio con questo cavo ho sperimentato un battery drain superiore (sembra quasi che non carichi).
    Avevo un Galaxy Nexus, e avevo risolto il problema con una opzione di alcuni kernel: l'"usb fast charge".
    Purtroppo non trovo kernel che lo supportino per il nostro nexus 7.

    Vorrei provare la Usb Rom, la quale promette la funzione di usb fast charge , ma solo con il cavetto OTG y. L'ho ordinato.

    Avete suggerimenti / consigli?

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io ho messo l'inverter per evitare i fischietti dell'alternatore negli altoparlanti.
    Prova a mettere la rom di github
    A me va in carica, non come metterlo collegato alla 220, ma almeno non si scarica (considera che sull'alimentazione ho collegato hd da 160gb, DAC, telecomando, web cam)
    Ciao

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spidertop Visualizza il messaggio

    Vorrei provare la Usb Rom, la quale promette la funzione di usb fast charge , ma solo con il cavetto OTG y. L'ho ordinato.

    Ciao,
    dove l'hai ordinato il cavo OTG a Y?
    Non riesco a trovarlo...
    Grazie!

    EDIT: Ho trovato questo, è per il galaxy ma suppongo vada bene anche per il nexus!
    Ultima modifica di vipassana; 14-07-13 alle 10:47

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ma voi lo usate affiancato allo stereo dell'auto ? o usate solo ed esclusivamente il tab senza stereo auto?

    io ho il jvc 830 2 din e vorrei affiancarci l'n7 il problema che dovrei integrarlo nella plancia 2 din dove ora appunto c'è il jvc...
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipassana Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dove l'hai ordinato il cavo OTG a Y?
    Non riesco a trovarlo...
    Grazie!

    EDIT: Ho trovato questo, è per il galaxy ma suppongo vada bene anche per il nexus!
    Non credo vada bene. L'attacco femmina è USB e non miCrousb...
    Io ho preso questo:
    USB OTG (On-the-go) Y-Adapter mit Ladebuchse für ASUS Google Nexus 7 | eBay
    a 7,9€
    Funziona alla grande , e carica in fast con la usb rom!

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spidertop Visualizza il messaggio
    Non credo vada bene. L'attacco femmina è USB e non miCrousb...
    Io ho preso questo:
    USB OTG (On-the-go) Y-Adapter mit Ladebuchse für ASUS Google Nexus 7 | eBay
    a 7,9€
    Funziona alla grande , e carica in fast con la usb rom!
    Non mi ero accorto della differenza...grazie!
    Piccolo errore, ora sta a 99,90 euro! :o

    L'ho preso da fasttech, insieme ad altre cosette...

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipassana Visualizza il messaggio
    Non mi ero accorto della differenza...grazie!
    Piccolo errore, ora sta a 99,90 euro! :o
    Forse sono in ferie o hanno finito il prodotto. Spesso alzano il prezzo per non disattivare l'inserzione, e ripubblicarla successivamente...

    fasttech, vedo ha diverse cosette interessanti. Ed ha anche l'otg y corretto, vedo

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,ho il nexus 32gb+3g
    volevo usarlo come navigatore in auto,ecc,e collegarlo all impianto audio(originale dell auto una grande punto),queste sono le mie domande:
    -è possibile deviare la chiamata dal cellulare al tablet,utilizzandolo praticamente come vivavoce bluetooth?o meglio come microfono in quanto l audio uscirebbe dalle casse dell auto;
    -l idea è utilizzare una staffa,non a ventosa ma di quelle da bocchette dell aria condizionata,che cavetto aux dovrei prendere?
    -se sull autoradio spostandosi tra i comandi(ma cmq anche sui tasti) c'è la voce aux,posso andare sul sicuro che vi è la predisposizione?
    -per l alimentazione.ho letto che bisogna installare un kernel/rom dedicata non basta il root?
    -riguardo alla scheda audio,come funziona la cosa?o meglio è possibile utilizzarla senza amplificatori?come viene alimentata?poi il collegamento viene fatto tra scheda e autoradio,tramite cavo aux?
    se mi vengono altre domande aggiungero..

    ps una curiosità,per chi ha messo il tablet ,non su staffa,ma al posto della radio,come gestisce il surriscaldamento?
    Ultima modifica di furious84; 25-07-13 alle 16:07

  11. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ti rispondo a quello che posso:

    -è possibile deviare la chiamata dal cellulare al tablet,utilizzandolo praticamente come vivavoce bluetooth?o meglio come microfono in quanto l audio uscirebbe dalle casse dell auto;
    NO non è possibile, al momento (e per sempre?) non esiste il routing dell'audio tra tablet e smartphone. L'unica cosa che puoi fare, con Tablet Talk, è ricevere gli sms sul tablet e farti avvisare (con un popup) che è in arrivo una chiamata, però poi devi rispondere dal telefono;

    -se sull autoradio spostandosi tra i comandi(ma cmq anche sui tasti) c'è la voce aux,posso andare sul sicuro che vi è la predisposizione?
    NON è detto, potrebbe essere un 'aux' con ingresso proprietario, poi magari hai bisogno di qualche interfaccia particolare... controlla per bene prima!

    -per l alimentazione.ho letto che bisogna installare un kernel/rom dedicata non basta il root ?
    COSA c'entrano i permessi di root? Quelli servono per poter essere l'amministratore del dispositivo. in questo caso la rom di cui parli è espressamente modificata per un utilizzo del tablet in installazione fissa in auto, come fosse un'autoradio. In realtà è solo un kernel modificato, ma è stato integrato dal suo autore nella CyanogenMod per comodità e maggiore integrazione.

    -riguardo alla scheda audio,come funziona la cosa?o meglio è possibile utilizzarla senza amplificatori?come viene alimentata?poi il collegamento viene fatto tra scheda e autoradio,tramite cavo aux?
    NO, l'uscita audio dal tablet, che sia dall'uscita cuffie o tramite scheda audio usb è troppo 'bassa' per poter pilotare gli altoparlanti. Hai bisogno di un amplificatore. La maggior parte delle schede audio usb (DAC, Digital to Analog Converter) si alimentato tramite la porta usb, però devi comunque collegarla al cavetto USB OTG Y (o ad un hub usb collegato al cavetto) e qui collegarci anche un alimentatore. Attenzione che un alimentatore standard da auto (circa 2A) non è sufficiente, servono minimo 3A per un funzionamento ottimale.
    Se ti colleghi alla porta aux dell'autoradio non ti serve l'amplificatore.

    Io ho un Galaxy Tab al momento (sto lavorando per mettere il Nexus 7) e il surriscaldamento lo gestisco... parcheggiando all'ombra! Quando non posso lo tolgo (avevo fatto un'installazione con possibilità di rimuoverlo facilmente) e se non posso nemmeno toglierlo beh.. lo lascio. Un paio di volte poi mi ha avvisato che non poteva ricaricare la batteria per la temperatura troppo alta. Beh c'è poco da fare..

Pagina 10 di 84 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy