CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problema rete all'estero!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Io ho il contratto con h3g...30€ di ricarica mensile, che prendono automaticamente dalla carta di credito! Ricaricabile comunque, non abbinamento!
    Sono già andato all'estero con h3g e non avevo avuto problemi ma avevo il vecchio contratto, che invece che prendermi i 30€ dalla carta dovevo fare la ricarica io... Per il resto non so se è cambiato qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    In effetti ho fatto io confusione, perchè comunque con le ricaricabili viene abilitato il roaming internazionale con gli operatori che hanno accordi di roaming anche per il CAMEL2 e quindi la pre-pagata doveva fare l'attach in rete, eventualmente non permettere di fare chiamate (a meno funzionasse il #101#) ma solo di riceverle.

    Hai già verificato con il call center com'è la tua configurazione per il roaming internazionale?

    ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (13-05-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iecu Visualizza il messaggio
    In effetti ho fatto io confusione, perchè comunque con le ricaricabili viene abilitato il roaming internazionale con gli operatori che hanno accordi di roaming anche per il CAMEL2 e quindi la pre-pagata doveva fare l'attach in rete, eventualmente non permettere di fare chiamate (a meno funzionasse il #101#) ma solo di riceverle.

    Hai già verificato con il call center com'è la tua configurazione per il roaming internazionale?

    ciao
    No non ne ho idea..proverò a sentire, ma non credo che sia cambiata nessuna configurazione rispetto a prima... Se chiamo il call center cosa dovrei chiedergli? Gli espongo quello che è successo o c'è qualche cosa di specifico? Chiedo a te perché ho visto che sei molto preparato, mentre io di queste cose non so nulla!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    No non ne ho idea..proverò a sentire, ma non credo che sia cambiata nessuna configurazione rispetto a prima... Se chiamo il call center cosa dovrei chiedergli? Gli espongo quello che è successo o c'è qualche cosa di specifico? Chiedo a te perché ho visto che sei molto preparato, mentre io di queste cose non so nulla!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Esponigli quello che è successo enfatizzando che eri con un tuo amico, anche lui cliente 3 ricaricabile e a lui funzionava tutto. Hai scambiato i telefoni (anche se non è vero ) e la sua USIM continuava a funzionare nel tuo telefono mentre la tua no.

    Tecnicamente devono verificare se hai dei barring sulle chiamate internazionali

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (15-05-13)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Sono andato in Francia a Dicembre con uno scegli 30, nessun problema....
    Rimane quindi un episodio isolato della Spagna o un problema nella tua sim... Dubito che sia un problema di barring....
    Scusa nipo... ma almeno 1 telefonata l'hai fatta o ricevuta?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mcllcu per il post:

    NIPO (16-05-13)

  9. #15
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Sono andato in Francia a Dicembre con uno scegli 30, nessun problema....
    Rimane quindi un episodio isolato della Spagna o un problema nella tua sim... Dubito che sia un problema di barring....
    Scusa nipo... ma almeno 1 telefonata l'hai fatta o ricevuta?
    No.. Chiamate non ne sono riuscite a fare.. Ero quasi sempre senza operatore... Ho però ricevuto SMS, ma non ho provato a mandarli...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    No.. Chiamate non ne sono riuscite a fare.. Ero quasi sempre senza operatore... Ho però ricevuto SMS, ma non ho provato a mandarli...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Sempre più convinto che la tua sim sia a posto...
    Scusa, ma non è che nel telefono hai impostato solo 2G o solo 3G o qualcosa di simile?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mcllcu per il post:

    NIPO (16-05-13)

  12. #17
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Sempre più convinto che la tua sim sia a posto...
    Scusa, ma non è che nel telefono hai impostato solo 2G o solo 3G o qualcosa di simile?
    È impostato in automatico...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A questo punto l'unica prova che puoi fare è sul campo,la prossima volta che vai fuori dall'Italia. Il fatto che avessi solo chiamate di emergenza ed il tuo amico no, però è troppo strano.

    Fai prove incrociate, mettendo la tua scheda nel telefono del tuo amico e soprattutto la sua nel tuo S3.

    Il servizio clienti ti può essere utile per guidarti nella verifica delle impostazioni, nelle ricaricabili, non ce mai nessun barring in tal senso, secondo me, lo hai tu nel terminale... Ma magari mi sbaglio.

    Corretta ovviamente l'info data precedentemente per la lista completa degli operatori in Spagna, è stata una svista e corretto sia stato fatto notare.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato purplemandrake per il post:

    NIPO (18-05-13)

  15. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    A questo punto l'unica prova che puoi fare è sul campo,la prossima volta che vai fuori dall'Italia. Il fatto che avessi solo chiamate di emergenza ed il tuo amico no, però è troppo strano.

    Fai prove incrociate, mettendo la tua scheda nel telefono del tuo amico e soprattutto la sua nel tuo S3.

    Il servizio clienti ti può essere utile per guidarti nella verifica delle impostazioni, nelle ricaricabili, non ce mai nessun barring in tal senso, secondo me, lo hai tu nel terminale... Ma magari mi sbaglio.

    Corretta ovviamente l'info data precedentemente per la lista completa degli operatori in Spagna, è stata una svista e corretto sia stato fatto notare.
    All'interno del terminale l'unica configurazione che potrebbe bloccarlo è se hai pasticciato e hai settato il blocco delle chiamate, ma per farlo deve averti chiesto la password che di default è 3333.

    Avevo escluso questa possibilità in quanto, in questo caso, sarebbe comunque riuscito a fare l'attach in rete (quindi non avrebbe avuto disponibili solo le chiamate di emergenza), avrebbe cercato di fare la chiamata ma avrebbe ricevuto un annuncio vocale che indicava il blocco.


    E' vero che tutte le USIM prepagate dovrebbero avere il roaming internazionale abilitato, ma errori di configurazione ci possono essere

  16. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (22-05-13)

  17. #20
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iecu Visualizza il messaggio
    All'interno del terminale l'unica configurazione che potrebbe bloccarlo è se hai pasticciato e hai settato il blocco delle chiamate, ma per farlo deve averti chiesto la password che di default è 3333.

    Avevo escluso questa possibilità in quanto, in questo caso, sarebbe comunque riuscito a fare l'attach in rete (quindi non avrebbe avuto disponibili solo le chiamate di emergenza), avrebbe cercato di fare la chiamata ma avrebbe ricevuto un annuncio vocale che indicava il blocco.


    E' vero che tutte le USIM prepagate dovrebbero avere il roaming internazionale abilitato, ma errori di configurazione ci possono essere
    La sim fisicamente però è la stessa da anni e all'estero non avevo mai avuto questo problema... È cambiato il piano, in quanto ho cambiato telefono, ma la sim è sempre quella... Per quanto riguarda la configurazione del telefono sono sicuro di non aver toccato nulla... A parte il modem che non è quello di default, ma è comunque l'ultimo di h3g...ho comunque chiamato h3g, ma non sono riuscito a fargli fare dei controlli... Continuava a insinuare che fosse un problema del telefono... Non avevo tanto tempo per cui ho lasciato perdere, appena avrò più tempo a disposizione riproverò!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy