CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema rete all'estero!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Problema rete all'estero!?

    Ciao a tutti!
    Premetto che ho un s3 con sim H3G!
    Il week end scorso ero in Spagna e ho avuto tantissime difficoltà a rimanere agganciato a qualche operatore (Vodafone Es, Movistar, Orange ecc.). Il segnale il telefono lo aveva, ma non si collegava con nessun operatore, solo ogni tanto e per poco tempo rimaneva collegato.
    Secondo voi è stato un problema di h3g (visto che il telefono sembrava avere segnale) o dell'S3?
    Sono già stato in Spagna con h3g e con altri telefoni, ma non ho mai avuto un problema simile!
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con h3g?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Premetto che ho un s3 con sim H3G!
    Il week end scorso ero in Spagna e ho avuto tantissime difficoltà a rimanere agganciato a qualche operatore (Vodafone Es, Movistar, Orange ecc.). Il segnale il telefono lo aveva, ma non si collegava con nessun operatore, solo ogni tanto e per poco tempo rimaneva collegato.
    Secondo voi è stato un problema di h3g (visto che il telefono sembrava avere segnale) o dell'S3?
    Sono già stato in Spagna con h3g e con altri telefoni, ma non ho mai avuto un problema simile!
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con h3g?
    Non sono infprmatissimo perché sono passato da poco a tre. Comunque io sapevo che h3g all'estero cerca di connettersi ad una rete mobile tipo "associata" alla h3g,non so se mi spiego in modo per esempio di poter usare i GB di traffico dati h3g. Forse il telefono cambiava spesso rete o non la trovava perché cercava questa rete "associata":o

    Aspetta pareri di qualcuno più informato

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    ---------
    Youshouldsmile.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Friezamii per il post:

    NIPO (08-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao NIPO,

    Sul sito tre ' link Telefonare in Italia dall'Estero

    È presente, paese per paese, quali sono le possibilità per una SIM tre, di funzionare all'estero, sia che sia una ricaricabile o, un abbonamento.

    Nello specifico, in Spagna (dando per scontato che il sito sia aggiornato), l'unico
    Operatore che ha accordi di roaming con Tre, è Movistar.

    Gli altri non fanno testo. Immagino tu vedessi questi operatori facendo la classica ricerca rete, così come facendola anche in Italia, tu veda sul display Vodafone, Tim, wind.

    Poi, sul perché abbia avuto problemi di connessione ovviamente i motivi possono essere veramente tanti, non ultimo anche un scarsa copertura ove stavi (parlo per ipotesi), oppure anche pur con copertura piena, segnale fortemente congestionato.
    Ultima modifica di purplemandrake; 05-05-13 alle 15:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato purplemandrake per il post:

    NIPO (08-05-13)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Guarda...per quanto riguarda la rete telefonica non ho avuto mai grossi problemi (spagna, olanda, polonia, belgio, francia,...); forse sei stato sforutnato tu in quel momento specifico.
    Sulla linea dati non so risponderti.

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Premetto che ho un s3 con sim H3G!
    Il week end scorso ero in Spagna e ho avuto tantissime difficoltà a rimanere agganciato a qualche operatore (Vodafone Es, Movistar, Orange ecc.). Il segnale il telefono lo aveva, ma non si collegava con nessun operatore, solo ogni tanto e per poco tempo rimaneva collegato.
    Secondo voi è stato un problema di h3g (visto che il telefono sembrava avere segnale) o dell'S3?
    Sono già stato in Spagna con h3g e con altri telefoni, ma non ho mai avuto un problema simile!
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con h3g?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    NIPO (08-05-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Ciao NIPO,
    Nello specifico, in Spagna (dando per scontato che il sito sia aggiornato), l'unico Operatore che ha accordi di roaming con Tre, è Movistar.
    Sul sito è visualizzato solo l'operatore "preferito" per il roaming; ho verificato ad esempio UK e riporta solo (ovviamente) H3G UK anche se sono sicuro che ha accordi con tutti gli altri operatori.

    Quote Originariamente inviato da purplemandrake Visualizza il messaggio
    Poi, sul perché abbia avuto problemi di connessione ovviamente i motivi possono essere veramente tanti, non ultimo anche un scarsa copertura ove stavi (parlo per ipotesi), oppure anche pur con copertura piena, segnale fortemente congestionato.
    Assolutamente d'accordo su questo punto, anche perchè in roaming l'accesso è gestito dall'operatore ospitante

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (08-05-13)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    A questo punto penso di essere stato solo sfortunato...anche se un mio amico con h3g a parte qualche problema il primo giorno, dopo era sempre connesso! Io invece salvo rare occasioni, ero quasi sempre disconnesso, ma il telefono dava segnale massimo! Spero che non ricapiti, perchè è un bel disservizio! Quindi escludete un problema del telefono? Perchè qui in italia va da dio, ma tra vari flash di rom e modem è tutt'altro che stock! =D

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    A questo punto penso di essere stato solo sfortunato...anche se un mio amico con h3g a parte qualche problema il primo giorno, dopo era sempre connesso! Io invece salvo rare occasioni, ero quasi sempre disconnesso, ma il telefono dava segnale massimo! Spero che non ricapiti, perchè è un bel disservizio! Quindi escludete un problema del telefono? Perchè qui in italia va da dio, ma tra vari flash di rom e modem è tutt'altro che stock! =D
    Non mi sento di escludere un problema con la ROM del telefonino.
    Del il resto eravate in due nella stessa area e quindi nella stessa zona e qualità di copertura, entrambi con lo stesso operatore straniero (H3G) ma terminali diversi, che sono l'unica variabile.

    Ma non rimaneva agganciato (quindi solo in emergenza) o non ti permetteva di fare chiamate, inviare SMS, etc?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (09-05-13)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iecu Visualizza il messaggio
    Non mi sento di escludere un problema con la ROM del telefonino.
    Del il resto eravate in due nella stessa area e quindi nella stessa zona e qualità di copertura, entrambi con lo stesso operatore straniero (H3G) ma terminali diversi, che sono l'unica variabile.

    Ma non rimaneva agganciato (quindi solo in emergenza) o non ti permetteva di fare chiamate, inviare SMS, etc?
    Esatto! Diceva solo chiamate di emergenza! Il mio amico con h3g aveva un iphone 4... Chissà!! Mi pare strano che sia la rom, perché qua va benissimo, ma come dici tu l'unica variabile è il dispositivo...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Esatto! Diceva solo chiamate di emergenza! Il mio amico con h3g aveva un iphone 4... Chissà!! Mi pare strano che sia la rom, perché qua va benissimo, ma come dici tu l'unica variabile è il dispositivo...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    In questo caso potrebbe avere influenza anche il tipo di carta: prepagata o postpagata?
    Perchè sembra che il telefono non agganciava la rete perchè la USIM non è abilitata al roaming internazionale

  16. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    NIPO (10-05-13)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iecu Visualizza il messaggio
    In questo caso potrebbe avere influenza anche il tipo di carta: prepagata o postpagata?
    Perchè sembra che il telefono non agganciava la rete perchè la USIM non è abilitata al roaming internazionale
    Io ho il contratto con h3g...30€ di ricarica mensile, che prendono automaticamente dalla carta di credito! Ricaricabile comunque, non abbinamento!
    Sono già andato all'estero con h3g e non avevo avuto problemi ma avevo il vecchio contratto, che invece che prendermi i 30€ dalla carta dovevo fare la ricarica io... Per il resto non so se è cambiato qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy