CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 75 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 746
Discussione:

[GUIDA] Evitare addebiti 'Pagine sotto copertura 3'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano L'avatar di erdebeer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Qui si parla di come evitare gli addebiti non di reclami e/o contratti, se qualcuno vuole scrivere una guida utile a riguardo sarò ben lieto di linkarla al primo post. Per rimedi da applicare ai dispositivi questo è il thread adatto...

    Ti invito ad aprire un thread apposito al tuo problema in modo da tenere il più ordinato possibile questo. Grazie


    Tornando in topic navighi per caso con il browser stock o con altri di terze parti usando l'user agents MOBILE o nessuna compressione delle pagine??
    Si uso il browser stock della cyanogenmod con nessuna compressione delle pagine

  2.  
  3. #392
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    fai denuncia se non l'hai già fatta... è gratis ed è l'unico modo per farli smettere
    Buona sera thorndyke

    In maggio ho fatto la denuncia,mi hanno rimborsato 10 Euro,dopo una settimana (ai primi di Agosto) hanno cominciato ad addebitarmi i 9 cents per pagina.

    Ho mandato un sms facendo presente il tutto,mi hanno risposto che sono andato a visitare pagine con INEVITABILI addebiti.
    Un saluto e salute a tutto il forum
    Eugenio

  4. #393
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eumiot Visualizza il messaggio
    In maggio ho fatto la denuncia,mi hanno rimborsato 10 Euro,dopo una settimana (ai primi di Agosto) hanno cominciato ad addebitarmi i 9 cents per pagina.
    Ho mandato un sms facendo presente il tutto,mi hanno risposto che sono andato a visitare pagine con INEVITABILI addebiti.
    Ma hai fatto l'esposto assistito da un'associazione di consumatori, o hai solo denunciato il fatto alla tre e ti hanno fatto un rimborso loro interno? Io la prima ed i tempi sono stati più lunghi, ma ho risolto in via definitiva. Rifai l'esposto e ti viene assegnata un'associazione di consumatori.

  5. #394
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erdebeer Visualizza il messaggio
    Si uso il browser stock della cyanogenmod con nessuna compressione delle pagine
    Il problema è quello, utilizza un browser che ti permetta di impostate lo USER AGENT desktop permanente e evita il browser stock.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #395
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Appunto, secondo me l'unico modo per evitare addebiti è fare la denuncia... e sono poche righe da aggiungere per spiegare come fare.
    Cmq ok come vi pare...
    Facendo denuncia non si evita di incappare in pagine a pagamento o in altre spese extra, al massimo si viene rimborsati o viene risolto tacitamente il contratto. In più questa è una guida "immediata", nel senso che prendendo alcune delle precauzioni scritte in prima pagina hai la possibilità di attuarle direttamente e subito senza aspettare il garante, l'associazione o l'operatore di turno. Anche chiamando il 133 e attivando il blocco dei servizi a pagamento il rischio rimane ugualmente, in quanto questi inibiscono l'attivazione solo di alcuni tipi di servizi e non riguarda le pagine del portale. Per questo le strade legali da prendere per rivalersi immagino siano diverse e più complesse a seconda dei casi, ecco perché dire "due righe" lo trovo al quando riduttivo e fuori argomento. Non ti sto rimproverano o altro ti sto solo dicendo che io non ho le conoscenze e l'esperienza per farlo. Quello che ho potuto fare lo fatto (grazie alle cattive esperienze mie e di altri) e si trova in prima pagina. Scrivendo: "bisogna fare denuncia" senza indirizzare minimamente l'utente, che come è ovvio per queste cose non è pratico, non aiuta in quanto non è ben chiaro se agendo in questi modo si ha una soluzione definitiva al problema. Così si rischia di fare soltanto confusione visto che c'è n'è già abbastanza a riguardo.

    Quindi, mi ripeto, se tu o qualcun altro che si è già mosso e ha ottenuto qualcosa di concreto, inteso come blocco completo e definitivo da parte dell'operatore stesso di qualsiasi addebito e servizio ed è in grado di descriverlo scrivendo una guida che chiarisca definitivamente come un'utente debba muoversi è libero di aprire una discussione in merito e immagino sia gradita a molti altri, me compreso. Fino a che le soluzioni pratiche saranno quelle descritte in questa discussione si dovrà, purtroppo, continuare con il fai-da-te.

    P.S.
    Con questo non voglio dire che denunciare sia sbagliato, anzi il contrario, è sottinteso che quando accadono cose di questo genere ognuno al il diritto se non il dovere di procedere legalmente.
    Ultima modifica di barneysmx86; 01-09-14 alle 01:44
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. #396
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Facendo denuncia non si evita di incappare in pagine a pagamento o in altre spese extra, al massimo si viene rimborsati o viene risolto tacitamente il contratto. In più questa è una guida "immediata", nel senso che prendendo alcune delle precauzioni scritte in prima pagina hai la possibilità di attuarle direttamente
    In passato ho descritto come fare, non ho il tempo per scrivere la guida e poi stare dietro a tutte le modifiche che possono succedere nel tempo.

    Ma la guida base è molto semplice, c'e' un modulo da compilare e dopo poco si riceve un'email che ti indica che la pratica è stata presa in carico dall'associazione xxx
    Dopo un paio di mesi l'avvocato dell'associazione ti comunica l'esito e ti chiede se accetti.
    Nel mio caso dopo quello non ho avuto altri addebiti e non ho nessuna contromisura nel cellulare...
    Tempo fa avevo aiutato un altro del forum a compilare tutto correttamente, speravo che scrivesse lui qualcosa ma poi è sparito, quindi presumo che per lui sia tutto ok...

    Trovo che le due procedure siano complementari, è bene avvisare che ci sono siti a pagamento etc, ma per completare l'opera andrebbe anche detto che c'e' il modulo per l'esposto e che tutto si fa gratuitamente e da casa. Il problema della procedura descritta in prima pagina è che anche attuandola correttamente ci sono casi in cui compaiono addebiti, non è una soluzione definitiva...

    Spero che qualcuno faccia tutta la procedura adesso e metta un po' di Screenshot per fare una guida.

  8. #397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erdebeer Visualizza il messaggio
    Anche io come voi tutti ho addebiti da parte di tre per "Navigazione 2 pagine emcube" 4 voci da 0.15 centesimi l'una totale 0,60 centesimi...Non e' per i 0,60 centesimi di euro ma e' questione di principio e la cosa mi fa inc... molto,tra l'altro alle ore che io il cellulare non l'ho nemmeno toccato e connessione disattivata(sicuro al 1000 per 1000)...Ho un cellulare root con la cyanogenmod quindi nessuna applicazione della tre se non "area clienti 3" per consultare il consumo,nessun widget e nemmeno i preferiti nel browser, non consulto siti di notizie e ho i messaggi premium disattivi.O qualche applicazione ti indirizza nei siti della 3 o fanno addebiti alla c...o di cane come pare a loro e pensare che per quasi due anni non ho mai ricevuto tali addebiti dicendo a tutti che con la 3 mi trovavo molto bene ma quando finira' il mio contratto della 3 non voglio piu' sentirne parlare per me sono dei ladri a tutto andare e cambiero' sicuramente operatore.Uso anche l'applicazione "adblock plus" dopo che avendo sfiorato un banner pubblicitario mi si era attivato un abbonamento da 5 euro a settimana e la cosa dei banner l'ho risolta ma sti addebiti del c...o non so come fare
    Scusa ma e' gia stato detto e ridetto come si puo risolvere, perche vi meravigliate quando con i vari Adblock non risolvete nulla(e mi sembra ovvio)?

  9. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcflay Visualizza il messaggio
    Per tutti quelli che come me sono stati fregati dalla varie pagine a pagamento ecco la mia personalissima guida per bloccare l'accesso a questi siti, attraverso uno smartphone Android (non rootato) e usando il browser Firefox

    1) installiamo il componente aggiuntivo Silent Block

    2) con l'app ES Gestore File andiamo nella cartella:
    /sdcard/Android/data/org.mozilla.firefox/files/contentblock-regex.txt
    (ma volendo possiamo sceglierne un'altra) e creiamo il file: contentblock-regex.txt

    3) in questo file mettiamo i maledetti siti a pagamento (1 sito x linea). Esempio:
    ansa.it
    repubblica.it
    gazzetta.it
    corriere.it
    pianeta.tre.it
    ...

    4) Avviamo Firefox e digitiamo about:config. Dobbiamo modificare il parametro:
    extensions.silentblock.altdir mettendo il percorso completo della cartella che contiene il file prima creato e cioè:
    /sdcard/Android/data/org.mozilla.firefox/files

    Per metterlo basta cliccare sulla riga sotto il nome del parametro

    5) Sempre da Firefox installiamo anche l'estensione Console

    6) Riavviamo Firefox

    7) Avviamo la console (Menù->Strumenti) e proviamo in un'altra scheda ad andare su uno dei siti bloccati. Non dovrebbe non essere più possibile

    Per maggiori info: https://addons.mozilla.org/it/firefo...n/silentblock/

    Enjoy
    Mi sono fermato al punto 5. Non riesco a trovare Console.

  10. #399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Complicarsi la vita per nulla....

  11. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 93Marco93 Visualizza il messaggio
    Mi sono fermato al punto 5. Non riesco a trovare Console.
    Come non detto. Ho finito la procedura e tutti i siti che ho inserito nella lista non sono raggiungibili!!!!

    Proporrei di mettere questa guida in evidenza. Testata e funzionante!

Pagina 40 di 75 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy