Ciao, la risposta la trovi in prima pagina. Dopo che hai disattivato gli abbonamenti contatta la 3 tramite operatore del servizio clienti o tramite Facebook e chiedi di attivare il 'barring wap'.
Grazie ho risolto. Vorrei sapere una cosa. Ma questa cosa non dovrebbe essere illegale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Illegale?!?! Illegale è da parte loro che ci fregano i soldi senza autorizzazione!
Si dico questa cosa di fregare i soldi senza motivo. Dovrebbe essere illegale
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non è vero. E' stata riconosciuta ufficialmente la 'pratica commerciale scorretta'. Qui l'articolo di repubblica Truffe cellulari e super bollette: multe Antitrust da 5 mln di euro ai quattro operatori telefonici - Repubblica.it
In pratica gli operatori affermano di non essere complici ma, di fatto, guadagnano 600mln di euro l'anno da questo business degli abbonamenti-fregatura.
Su tutti i contratti dell'universo servono firme, controfirme, copie di documenti e, comunque, si ha un diritto di recesso mentre qui ti succhiano i soldi semplicemente cliccando un 'chiudi' o un 'salta pubblicità'.
Tu ti senti molto sollevato quando capisci che è un abbonamento e quando riesci a disattivarlo ma comunque ti hanno succhiato 5€.
Molta molta amarezza
Attendiamo con impazienza le contromisure degli operatori italiani per ripianare i mancati guadagni derivanti da questa delibera dell'Antitrust.
[CHIUSO OT]
TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |
in realtà hanno messo a pagamento un sacco di servizi proprio dopo questa sanzione.
Comunque fatelo tutti. Prevenite questa truffa chiamando il vostro operatore e facendovi bloccare il wap billing. E' l'unico modo per prevenire queste truffe
Eccomi fresco fresco di attivazione "hot times", il bello è che ero a telefono non stavo nemmeno navigando, l'ultima connessione era di mezz'ora prima su un sito che pubblicizzava un'app, ho contattato la 3 italia telefonicamente e contemporaneamente su facebook con il risultato che:
1)a telefono la ragazza mi ha detto che dovevano passare 24 ore per intervenire a disattivare, poi rimborsare, poi bloccare tutto per evitare futuri fastidi
2) su facebook mi hanno disattivato solo l'opzione, dicendo che "in via eccezionale" predisponevano una ricarica da 5 euro, ma solo e soltanto per questa volta (nonostante io avessi chiesto un rimborso e blocco servizi a pagamento)
La cosa più triste è che avevo 15 euro tondi, mi hanno levato più di 5 euro, forse 5 e 20 centesimi, quindi con la loro "ricarica eccezionale" non torno nemmeno ai 15 tondi... ma vi sembra normale?