Sul sito dell'Aduc c'è già una discussione in merito non so se di un utente del forum...
Sul sito dell'Aduc c'è già una discussione in merito non so se di un utente del forum...
Io mi sono iscritto e ho risposto sotto è di oggi giorno 10 se andate nella sezione telecomunicazioni la vedete...
Anche io sono "vittima" di questa disavventura, per quanto ammetto che dovremmo stare più attenti nell'ascolto delle condizioni che vengono poi registrate e dimenticarsi della "buona fede". Per quanto non dimostrabile (visto che le balle dette dagli operatori non sono registrate), bisognerebbe organizzarsi perlomeno per far salire la questione.
Questa la mia testimonianza, che ho postato anche sul forum di ADUC:
Salve a tutti, confermo anche io l'ambiguità dell'offerta proposta. Mi hanno chiamato il 28/05/2014 proponendomi il cambio da TOP 400 a TOP INFINITO con il solo pagamento di una tantum di euro 25,00. La cosa è stata confermata più volte dall'operatore nel corso della telefonata, ma ovviamente non nella parte registrata. La prima fattura dopo il cambio conteneva un importo che nonostante l'una tantum non mi torna, e sto ancora cercando di chiarire, la seconda invece risulta di 20 euro in più rispetto alle mie fatture standard (da 47 euro circa a 67). La voce "Canone opzioni e servizi" è infatti triplicata (da 10 euro a 30), le altre voce sono rimaste invariate. Ovviamente la risposta degli operatori è "Ha accettato, c'è la registrazione!". Intanto ne ho richiesto copia. Sembra siamo diversi ad aver avuto questa disavventura, la cosa va chiarita. Qualora la registrazione confermasse che le condizioni dettate (e registrate) sono diverse da quanto annunciato dall'operatore sono anche disposto a riconoscere il mio errore nell'aver accettato (in buona fede) la proposta, ma sembra palese che ci sia qualcosa di poco chiaro (per non dire disonesto). Bisognerebbe muovere un'azione precisa forti di tutte le testimonianze.
Pensa che l'operatore con cui ho parlato una settimana fa per chiedere lumi, mi ha detto testualmente di NON fidarsi delle offerte telefoniche. Sono consapevoli del fatto che vengono date info fuorvianti e che NON viene registrata la parte in cui ti dicono che non cambia il canone.
Io ho fatto richiesta del file audio via fax... mi hanno chiamato lunedi scorso per chiedere conferma della mail a cui inviarlo ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla... mi pare strano ci vogliano 10gg per ricevere una mail... mah rimango perplesso per l'ennesima volta... comunque fidati che per quanto tu possa fare attenzione te la rigirano sempre in modo da non farti capire che ti stanno fregando... l'unica è andare sempre e comunque in negozio fisico...
Possibile non ci siano degli obblighi in tal senso o dei termini dalla richiesta?